Visualizzazione Stampabile
-
bubu300970...occhio alle quotature integrali, sono vietate!
tornando nell'ambito delle tue domande, secondo il mio modestissimo parere la mia tv (parlo del 26", mi sono inserito in questo thread essendo l'unico disponibile per la serie 3000) è meglio del Samsung 26A336 ma è un pelo sotto il Samsung 26A456.
la mia personale scelta che poi ha condizionato l'acquisto compiuto da terze parti (è un regalo) è stata dettata dall'esigenza di avere una tv di spessore minimo, e gli unici due sotto i 9 cm erano proprio Samsung e LG, con slot CI per la paytv, di polliciaggio 26", con resa visiva buona.
il Samsung serie 3 mi sembrava sensibilmente inferiore come qualità globale, il Samsung serie 4 mi sembrava un pelo superiore, l'LG costava quasi 100 euro in meno del Samsung serie 4 e quasi 50 euro in meno del Samsung serie 3, quindi la scelta è stata fatta pressochè rapidamente.
secondo me, prendendo il 32" della LG serie 3000, prendi indubbiamente un prodotto migliore del tuo Samsung di 3 anni fa, dubito fortemente che scenderesti di qualità.
-
-
grazie abecedario e scusate per le quotature
-
Ogni tanto durante la visione mi accorgo che le linee di contorno delle immagini sono "quadrettate" anzichè morbide.Smanettando qua e là,e con molta fortuna,sono riuscito sempre a risolvere il problema. Ritengo si tratti di qualche impostazione errata poichè tale difetti di visualizzazione si è presentato saltuariamente.Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a capire qualcosa in più?
-
si ma luxor cosa ci attacchi ? (xbox360,ps3,dvd,blue-ray?) e come lo attacchi ? vga,hdmi,component?
-
bubu se ti preoccupa il mapping 1:1 dello schermo con la Xbox, non ti devi proprio fare un problema se usi il VGA. È fatta apposta per ottenere la nativa, e ciò avviene sul 99% dei pannelli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bubu300970
si ma luxor cosa ci attacchi ? (xbox360,ps3,dvd,blue-ray?) e come lo attacchi ? vga,hdmi,component?
Mi è accaduto sia con la xbox v1 che uso come mediacenter che è collegata via COMPONENT che con il dvd recorder collegato tramite scart mentre guardava la tv con la funzione "Live".In entrambi i casi il disturbo è stato eliminato..ma non ho capito la causa e la possibile soluzione :confused: ..
Grazie per la disponibilità!
-
32lg3000 - ps3 !!!
ho provato i tuoi settaggi cazziman ,sono ottimi direi grazie,ma volevo poter smanettare anche su i vari colori visto che mi da tutti i settaggi in modalità esperto....qualcuno ha provato? o può consigliarmi in merito?
Poi un'ultima domanda ...:confused:
ma cosa è il mapping 1:1 e cosa bisogna impostare per evitare l'effetto quadrettato sulle sagome (es. pro 2009 );) ho notato che con i settaggi di cazziman è migliorato notevolmente,ho impostato i 1080p sulla ps3 e poi mi sono accorto che allontanandomi di un metro in più migliora e non di poco l'immagine ....scusate la mia completa ignoranza in merito :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da magicdvd77
ma cosa è il mapping 1:1 e cosa bisogna impostare per evitare l'effetto quadrettato sulle sagome (es. pro 2009 );) ho notato che con i settaggi di cazziman è migliorato notevolmente,ho impostato i 1080p sulla ps3 e poi mi sono accorto che allontanandomi di un metro in più migliora e non di poco l'immagine ....scusate la mia completa ignoranza in merito :D
L'effetto quadrettato sulle sagome è il problema che ho saltuariamente anch'io ed a cui non so trovare soluzione..
-
effetto quadrettato?Mi spiegate meglio, non ho tanto capito :confused:
Cmq il mapping 1:1 si ottiene quando la risoluzione dell'immagine di un dispositivo, ad esempio una console, combacia con quella del pannello su cui viene proiettata. In ottica di gaming è una caratteristica importante, perchè si evita l'intervento dello scaler, che è quel processo che adegua l'immagine allo schermo dove viene riprodotta.
@Magic, hai provato ad impostare in dashboard i 720p invece che 1080p? Trovi qualche differenza? Prova, magari potresti notare qualche miglioramento...;)
-
Ok fatto..ho impostato i 720p ma sinceramente non è migliorata di molto l'immagine...scusa se te lo richiedo,ma se il televisore accetta il segnale a 1080p , non dovrebbe scalrlo in automatico...come funziona il procedimento di scling? e perchè questo lcd ti dà la possibilità di vedere sorgenti a 1080p ?penso ci sia un reale motivo ? grazie anticipatamente
-
In pratica lo scaling funziona così. Poniamo che il segnale in ingresso (1080p) sia rappresentato da A e che la risoluzione del nostro pannello sia A (1366x768). Quando c'è un fenomeno di questo tipo interviene lo scaling, ovvero si fa "entrare" la A nella A. Il processo viene chiamato downscaling, ovvero l'adattamento di un'immagine più grande su una superficie con risoluzione minore. L'upscaling invece è il processo inverso, ovvero si adatta un'immagine più piccola su una superficie maggiore. Pensa ad esempio che il nostro standard televisivo (PAL) è 720x576, quindi si capisce anche il motivo per cui la tv normale si vede abbastanza una ciofeca :D
L'ideale sarebbe quindi la risoluzione nativa, ovvero una sorgente che esce a 1366x768 e quindi che non "sforzi" il t v(cosa che l'Xbox fa). Tuttavia la perdita di segnale è, a mio personalissimo avviso, relativamente significativa nel tuo caso, poichè si tratta pur sempre di un 32 pollici (e non una diagonale più estesa) e in cui si verifica cmq un adattamento da una risoluzione maggiore, e non il contrario.
Tutto qui ;)
-
Ciao ragazzi .. ho appena comprato questo lcd in un centro di una nota catena di negozi per elettrodomestici in offerta a 399$...
era l ultimo rimasto tolto quello in esposizione e considerando i diversi giorni durante la quale meditavo l acquisto , mi son lasciato prendere e l ho portato a casa.
Ho letto un po' tutte le discussioni e noto con piacere che essendo possessore di una 360 vecchio modello non dovrei avere problemi a collegarla tramite ingresso vga. il suddetto ingresso e' per ora pero' occupato dal mio pc (ati3870) la cui scheda grafica pero' dovrebbe supportare l' hdmi ,faro' delle prove a breve.Il pc viaggia ad una risoluzione 1360 x 768 e devo dire che tutto mi sembra decisamente positivo (non eccelso x carita') chiaramente nello standard d'aspettativa che avevo considerando il costo ridotto di questa Tv,unico neo e' il refresh dell'imagine che ho dovuto forzare a 75 hrz e che spero non dia successivamente dei problemi.
Ho provato con notevole felicita' il gioco Prince of persia e devo dire ne son rimasto felicemnte impresso,domani vedro' di collegare la mia 360.
Passiamo pero' ai punti negativi che mi fan quasi optare per un cambio della Tv ...
1) il pannello come precedentemente citato da un atro utente si muove ambo i lati in alto ...
2)L'audio e' pessimo e presenta un notevole fruscio proveniente per lo piu' dalla cassa di sinistra...chiaramente optero' per delle casse esterne.
Ho controllato bene i pixel dello schermo e sembrano perfetti , ora mi chiedo se sia il caso di riportarlo indietro e magari optare x il samsung LE32A558P3F spendendo qualcosa in piu' oppure x il LE 32A336J1D che a dire il vero non mi sembra un gran affare ...ma che rimane nella stessa fascia di prezzo..oppure restare fedele a questa scelta ..alla fine rimane un ottimo TV considerando anche il prezzo.
Concludo aggiungendo che purtroppo non posso sostituire eventualmente il mio 3000 con un medesimo perche' nel negozio dove l'ho comprato purtroppo sono esauriti e non sono in riordino.
Ringrazio in anticipo per delgi eventuali commenti :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cazzimmaman
effetto quadrettato?Mi spiegate meglio, non ho tanto capito :confused:
La cosa più evidente è nei contorni delle immagini che,anzichè essere morbidi ,sono costituiti da linee non curve.
-
cazziman grazie ,devo collegare la 360 primo modello e dai vostri riscontri mi sento piu' sicuro di prendere sta tv
per luxor : riesci mica a fare delle foto dettagliate del tuo problema e hostarle da qualche parte cosi' le vediamo ? magari fanne 2 dettagliate ,una con il difetto e l'altra con la stessa porzione di schermo ma regolare . So che non sara' facile visto la saltuarieta' del problema