O meglio ancora, lo puoi prendere da un decoder digitale terrestre o ancora da un decoder satellitare.Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
Visualizzazione Stampabile
O meglio ancora, lo puoi prendere da un decoder digitale terrestre o ancora da un decoder satellitare.Citazione:
qualcuno che ha la ps3 ha provato se il mosquito noise migliora qualcosa nella visione di BD?? la play aggiunge quel poco di rumore fastidioso che forse potrebbe essere corretto col processore
Infatti Felixman lo prendo dal decoder digitale terrestre, solo vorrei capire se e' possibile avere lo schermo diviso a meta' con da una parte l'immagine "normale" e dall'altra quella processata dall'edge.
Inoltre per processare al meglio il segnale tv quali sono i settaggi che mi consigliate?
Ho collegato il decoder dtt all'edge in component
Il digitale terrestre in component mi sembra il miglior collegamento. A meno che non riesci a procurarti il Telesystem 7700 o l'Hantarex Aries 1000H MHP HD entrambi con l'uscita video in hdmi. In questo momento sono gli unici dtt con questa uscita (almeno per qello che sono le mie conoscenze).
In realtà ci sarebbe pure il Telesystem - Ts6510 hd zapper con porta hdmi, ma bada bene che gli slot dove inserire le schede prepagate sono otturati (va bene solo per i canali SD e HD free)
Nessuna possibilita' di avere lo schermo diviso a meta' con immagine non processata e con immagine processata dall'Edge??
Secondo me non è possibile; ci stò spippolando da ieri mattina ma
secondo me è una funzione che, semplicemente, nell'edge non esiste.
Prima che arrivasse nei negozi anche io ero convinto che facesse lo
split dello schermo (se non erro anche al TAV qualcuno l'ha visto :confused: )
ma io non sono riuscito a trovarlo.
Devo dire che sono molto combattuto, procedere con l'acquisto o lasciar perdere e impiegare la somma in altro modo. Considerando che utilizzo per i DVD il Denon a1xv, che quando sarà disponibile acquisterò come lettore BD il top di gamma della Pioneer LX-91, ero interessato a questa macchina solo ed esclusivamente per il segnale di Sky SD e HD. Ora leggendo i vostri commenti, mi sembra di capire che i vantaggi con quel tipo di segnale siano molto limitati, non che mi aspettassi miracoli, ma se il risultato è più o meno quello che si ottiene con un ampli di livello.......
:confused: :rolleyes:
A me sembra invece che gli utenti possessori abbiano detto che con Sky va benissimo. Mah...:confused: forse lo comprerò solo per farmi un'idea...:D :D :D
Vorrei passare ad un decoder DTT con HDMI, potete dirmi cosa comprare tra questi due per sfruttare al meglio l'Edge:
Telesystem 7700 o l'Hantarex Aries 1000H MHP HD?
Se dovessi invece prendere un decoder combinato DTT e SAT con uscita HDMI quale sarebbe il migliore che mi permetta di accedere anche ai canali HD?
Beh io ho detto che con le mie sorgenti (Denon 3930 e BR Pioneer)
l'intervento è di poco conto ma con elettroniche meno performanti
credo che possa fare veramente la differenza. Con sky, se rileggi i
miei posto, dico che con i canali HD l'intervento dll'edge è molto
ben visibile con un visibile miglioramnto del dettaglio (Roma Inter di
ieri sera è di una qualità imbarazzante), con i segnali SD, dipende
dal canale: per esempio io vedo FOX e FOX crime molto ma molto
morbidi....adesso con l'edge siamo lì. Ieri sera davano su un canale
che non ricordo, Lost e si vedeva veramente bene (ottimo dettaglio).
Stessa cosa con altri programmi SD.
Ripeto...la cosa che mi dà più fastidio è che l'inserimento dell'edge
nella mia catena, ha forzatamente modificato alcune mie abitudi:
prima era l'ampli il centro di comndo, adesso è l'edge........mi devo
abituare a questa realtà ma non è certo un difetto dell'edge.
Quindi riepilogando:
Il Denon di Sniffot è l'AVR-4308 con il chip Faroudja FLI2310, prezzo di listino 2699.00$, non direi briciole...Citazione:
Originariamente scritto da Sniffoot
Citazione:
Originariamente scritto da Sniffoot
Ad un primo riassunto mi sembra che con i canali di Sky, sia HD che SD, l'EDGE si comporti molto bene.Citazione:
E' almeno alla pari dei Sintoampli più blasonati su segnali SD, sembra discretamente superiore su segnali HD.
Avanti con i test ragazzi... e grazie di condividere le vostre impressioni con noi:)
Siccome questa benedetta funzione split screen (prima/dopo) sembra non
esserci, io me la faccio da solo: voglio provare a collegare lo Sky box diretta-
mente alla TV mediante scart RGB e all'edge tramite hdmi e poi switchare
l'input della TV da scart a Hdmi (logicamente solo per i canali SD).
Dopo cena provo.
@Bascape
Hanno caratteristiche diverse: con l'Hantarex puoi vedere i canali in Hd (Rai Test HD), con il 7700 non lo puoi fare.Citazione:
potete dirmi cosa comprare tra questi due per sfruttare al meglio l'Edge:Telesystem 7700 o l'Hantarex Aries 1000H MHP HD?
Poi dipende dalla zona in cui abiti perché quel canale Rai si prende solo in poche regioni.
In HD l'Hantarex è una bomba, ma lascia parecchio a desiderare in SD dove il 7700 lo supera.
Non conosco decoder combinati. A parte quelle schede ibride che si mettono nei pc. Ma il discorso poi si complica e non mi sembra il luogo adatto dove parlarne.Citazione:
Se dovessi invece prendere un decoder combinato DTT e SAT con uscita HDMI quale sarebbe il migliore che mi permetta di accedere anche ai canali
Io, da possessore di un vp20-Abt102 mi sono raffreddato un po'. Non penso che fra i due modelli possa notare un granchè di miglioramento se molti di voi lo paragonano ai processori degli ampli.
Bisognerebbe che potessi fare uno shoot-out a casa mia........
Ragazzi io ero al TAV e ho assistito alla demo di Audiogamma. Ebbene è stato affermato che la DEMO-MODE, la possibilità di vedere in contemporanea l'immagine processata e non processata era implementata nell'apparecchio.Citazione:
Originariamente scritto da Bascape