Visualizzazione Stampabile
-
Ottimo. :D
Chissà se hanno risolto il problema delle scie verdi (green ghosting) dovute allo spegnimento/accensione delle celle.
E' un problema che è presente in tutti i plasma quindi se avessero risolto questo (e ridotto i consumi) il plasma può avere ancora speranza di avere un futuro (sempre più insidiato in termini di vendita dagli LCD).
Dimezzare i consumi a parità di luminosità è un risultato di rilievo.
Bene..gli lcd rispondono con i led e local dimming, i plasma con il 5 lumen/watt.
Io oramai ho il pz85, che ho intenzione di tenermi fino agli oled, ma fa sempre piacere vedere come la tecnologia plasma dia segni di vitalità. E poi stanno studiando il 10 lumen/watt.
-
Il fatto di comprare un tv adesso per me è una scelta obbligata, ho da poco eliminato la mia sala ht dedicata per fare spazio alla stanza dei miei figli, tieni conto che prima nella sala HT avevo un VP (il quale sono d'accordo con tè, che è l'emulazione cinematografica per eccellenza), una tv in cucina (come tutti) per la visione del solo TG, 3 pc istallati quà e là per casa, adesso l'unica cosa che cambierà è che l'impianto HT passerà nel salone, ma non potendo istallare il VP (altrimenti mia moglie chiede il divorzio), devo per forza di cose mettere un tv di generose dimenzioni per la sola visione dei film, considerà anche che metterò un tv lcd nella stanza dei mie figli (dove istallerò una ps3).
Ora tu dirai, ma che cavolo mi racconti di quanti pc o tv hai in casa tua? Te l'ho dico perchè credo che la mia casa sia molto simile al resto degli italiani, non serve una tv che faccia tutto, basta una tv che serva per vedere i film nel salone di casa, all'occasione faccia discretamente anche le altre cose. Sinceramente non ho mai visto un plasma da 50" in una cucina da 15/20 mq2, tantomeno in una stanza dei ragazzi, di un tv da 50" mi aspetto solo che mi faccia vedere i film come dico io (e tanti, ma tanti utenti del forum), ed il nuovo Kuro lo fà, per il resto non manca di certo tecnologia in casa, anzi ti dico, che se avessi un tv tutto fare in casa, ci sarebbe il turno per chi lo deve usare prima.
-
Aggiungo un'altro concetto più commerciale; purtroppo il successo di una tecnologia non dipende dalle sue qualità, sono molti altri fattori che ne determinano il successo, basta che ti guardi in giro per i grossi centri commerciali, i plasma sono quasi spariti, ci stanno lcd da quattro soldi, la gente non ha la cultura della qualità, noi siamo una piccola nicchia di mercato, il fatto che alcuni costruttori hanno deciso di acquistare i pannelli da panasonic ci sarà un motivo, in proporzione, quanti plasma si vendono rispetto gli lcd?
Il plasma si è fatto una brutta fama fra gli ignoranti, questo ha provocato un indubbio vantaggio commerciale agli lcd, che a fronte di massicci investimenti fanno passi in avanti, l'unica arma per abbattere i costi di produzione dei plasma ed affiancarsi economicamente agli lcd, è quella di concentrare la produzione di pannelli in un solo produttore, ma chi ci assicura che questo porterà un vantaggio qualitativo oltre che economico. Le nuove scoperte tecnologiche sui plasma non è detto per portino qualità, non dico il contrario, ma questi 5 lumen al posto di 2,5, faranno cambiare idea a chi non capisce nulla di cosa stiamo parlando?
Per mè il futuro è oled, non perchè lo dico io, ma perchè lo dice sony, l'azienda ha deciso di riprendersi il trono (trono che occupa abusivamente con gli lcd), è lo farà con tutto il potere economico che detiene, tutte le altre tecnologie sono transitorie, la gente comune identifica la qualità ad un marchio, non ad una tecnologia.:mad:
-
veramente il trono è di samsung 50% di tutto il mercato
su af di sto mese c è un intervista a samsung che hanno fatto all ifa, dicono che fanno uscire un oled 14" quest anno
e un 32 nel 2010 bastaidi
-
Scusami non avevo i numeri aggiornati alla mano, il concetto è sempre lo stesso, samsung vende perchè è economica, sony vende perchè è sony, ma la qualità chi la compra?
-
tu dici che sono meglio i plasma.....pero' anche loro si son fatti una brutta fama colpa stampaggio......e comunque gli lcd non fanno tanto schifo poi, anzi a leggere riviste specializzate sono di poco inferiori, specie gli ultimi.......
son dei maledetti che non si muovono con gli oled
-
Gli lcd non fanno schifo, ma non sono ancora a livello dei plasma, la gente compra gli lcd perchè il commesso di turno gli ha detto che sono i migliori. Il concetto è che "il futuro dei plasma" lo vedo nero, nero non come kuro, ma come vendite sempre più basse.
-
ma no dai hanno aperto ste fabbricone nuove....poi conta che panasonic è leader nelle vendite plasmon abbastanza giustamente.....i kuro saranno anche meglio ma costano i l doppio......ovvio che non siano i piu' venduti
il futuro è piu' che buono che mai con sti 5 lumen....poi con gli oled sara' ancor meglio.........
lo scazzo è se devi prenderlo adesso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-
Si sono fatti la nomina anche gli lcd con i pixel bruciati, ma le cose fortunamente cambiano.
Le riviste specializzate dicono quello che devono dire, purtroppo sono troppo penalizzate dagli sponsor, hanno la loro utilità, ma non le prendere come scritture sacre.
Panasonic, hitachi, pioneer? E' come sè tre squadre di serie A unissero i loro giocatori migliori per contrastare l'Inter dell'anno scorso ad un mese dalla fine del campionato.
-
l hai detto. con sta unione il futuro per il plasma è + che ottimo,
il problema è per noi che ci vogliamo prendere il tv ad ora .......... tu che ti pigli
-
Io prenderò un Kuro, al momento è la scelta sicura.
L'hai detto tù che samsung ha il 50% del mercato, sai che significa dividendo l'altro 50% per tutti i marchi che ci sono?
-
Citazione:
Originariamente scritto da none
veramente il trono è di samsung 50% di tutto il mercato
si il 50% del mercato coreano...ma lol dici?
tanto per dire quasi il 50% del mercato mondiale è ancora crt. forse il 50% del mercato italiano è samsung...boh? ma da dove le tiri certe cifre?
-
da af digitale prima pagina
se vuoi faccio la foto all articolo......
addirittura stanno puntando al 70% in italia,lcd, e quasi al 50 plasma
non mi sembra una notiziona che samsung sia tra i leader piu' venduti non ti pare ???
-
quidi 50% in italia? da come lo avevi detto sembrava 50% a livello globale
-
si pensavo io fosse globale, l articolo parlava a livello italiano....
comunque non mi meraviglierei se fosse cosi anche a livello mondiale