su rai2 in dtt il segnale non era un granchè, altre volte si vedeva meglio, mentre su Raitest HD era un vero spettacolo!
Visualizzazione Stampabile
su rai2 in dtt il segnale non era un granchè, altre volte si vedeva meglio, mentre su Raitest HD era un vero spettacolo!
Non avra' senso pero' mi sa tanto che e' cosi purtroppo...Come detto piu' volte da Poles la bonta' delle immagini delle partite in champions dipende dalla produzione di turno.Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
Per Roma Bordeaux probabilmente e' toccato a mediaset che trasmette, ancora, in SD.
Quindi riprese in HD, scalate dal pulman regia mediaset in SD e a sua volta SKY le riportava a 1080 per i suoi abbonati hidef...infatti il 4:3 SD non esiste.Per me questa e' l'unica spiegazione.
Cosa aspetta mediaset a metter almeno un canale hd sport cosi' ci evitano ste zozzerie...e soprattutto come si fa a spendere soldi per le tv mega hd e poi abbonarsi a una piattaforma che ti fa vedere in 4:3 pixelato...
Qualcuno sa se è stata trasmessa anche su Torino?Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Io vedevo solo nero!
Scusate, non è HD, ma non sapevo dove postare sta cosa... ma stasera su Premium Siena-Inter a mio parere era in 16:9 anamorfico (il Pana impostato in Auto mi ha dato wide, e infatti non c'erano tagli e deormazioni, inoltre mettendo in 4:3 i giocatori erano dei grissini). Un mio amico ha detto che la scorsa domenica Juve-Milan fu trasmessa su Premium 24 in 4:3 e su Calcio1 in 16:9.
Ma allora anche Premium comincia finalmente a trasmettee le partite in 16.)?
evvai di terzo :D
cmq si fà un pò come gli pare!! confermo quello detto dal tuo amico....
spero che inizino a fare solo trasmissioni in 16:9 e come si vede chiaramente lo possono fare e sono pronti.... è solo una questione di politica interna...ancora non hanno capito che più della metà del parco tv è ormai in 16:9 .... e a quelli 4:3 aggiunge solo le bande nere come ci sono state per i mondiali e per gli europei....... quindi non dà disservizio....
Ok, grazie. Ancora una cosa: durante le partite di campionato, col Pana 42Px80 appena preso, guardand una partita non riesco più a trovare l'aggiornamento in tempo reale delle altre partite (quelo che ti dà sotto le modifiche ai risultati delle altre), che trovavo facilmente con il decoder esterno al precedente tv. Cos'è, col decoder interno non è possibile quetsa funzione? E se si, dove si trova? Io ho provato a pigiare il tasto rosso come facevo con il decoder esterno, ma non succede nulla...
Il decoder interno (quello con la CAM per capirci) non è mhp.
Quindi niente interattività e niente aggiornamenti (che viaggiano in mhp).
Non credo sia una cosa per la quale strapparsi i capelli :D
No certo, non gravissimo, però insomma a me sembrava utile mentre guardavo una partia singola. Comunque grazie mille per la spiegazione! ;)Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Su Sky Italia:
Martedì 24
h.20,45 Inter-Manchester United - SKY Sport HD1
h.20,45 Arsenal-Roma - SKY Sport HD2
h.00,00 (diff.) Lione-Barcellona - SKY Sport HD1
Mercoledì 25
h.20,45 Chelsea-Juventus - SKY Sport HD1
h.20,45 Real Madrid-Liverpool - SKY Sport HD2
h.00,00 (diff.) Sporting Lisbona-Bayern Monaco - SKY Sport HD1
Su Premiere HD:
mercoledì h.20,45 Sporting Lisbona-Bayern Monaco
Su HD Suisse:
martedì h.20,45 Arsenal-Roma
mercoledì h.20,45 Chelsea-Juventus
Su ORF 1 HD:
mercoledì h.20,45 Chelsea-Juventus
Sulla piattaforma Canalsat France:
martedì h.20,45 Lione-Barcellona - TF1 HD
mercoledì h.20,45 Real Madrid-Liverpool - Canal+ HD
Sulla piattaforma Digital+ Espana:
martedì h.20,45 Atletico Madrid-Porto - Canal+ HD
martedì h.20,45 Inter-Manchester United - Canal+ Deporte HD
mercoledì h.20,45 Real Madrid-Liverpool - Canal+ HD
mercoledì h.20,45 Chelsea-Juventus - Canal+ Deporte HD
Sulla piattaforma Sky UK:
martedì h.20,45 Lione-Barcellona - Sky Sports HD2
martedì h.20,45 Atletico Madrid-Porto - Sky Sports HD3
mercoledì h.20,45 Real Madrid-Liverpool - Sky Sports HD2
mercoledì h.20,45 Chelsea-Juventus - Sky Sports HD3
Sul canale ITV HD (in chiaro a 28°est - freq. 11.426 H - 27500 - 2/3):
martedì h.20,45 Inter-Manchester United
Sul canale Sport Tv HD Portugal:
martedì h.20,45 Lione-Barcellona
martedì h.22,40 (diff.) Inter-Manchester United
martedì h.00,30 (diff.) Arsenal-Roma
mercoledì h.20,45 Sporting Lisbona-Bayern Monaco
mercoledì h.22,40 (diff.) Real Madrid-Liverpool
mercoledì h.00,30 (diff.) Chelsea-Juventus
RAI 1 trasmetterà mercoledì in SD (4:3 sull'analogico e satellitare, widescreen sul DTT) alle 20,45 Chelsea-Juventus. Essendo un match prodotto da Sky UK e non dalla RAI, il canale test RAI HD non dovrebbe trasmetterlo in alta definizione.
Per quanto riguarda i match trasmessi da Sky HD, sicuro l'HD nativo per Arsenal-Roma (produzione ITV) e Chelsea-Juve (Produzione Sky UK); da verificare Inter-Manchester, sperando che non sia Mediaset a produrre il match upscalando.
Segnalo, infine, una piacevole novità: tutti i match di Campions trasmessi da Mediaset Premium dovrebbero essere disponibili in 16:9 SD anamorfico. Sperando che Sky (una volta tanto) impari...
Bye, Chris
Su Sky Italia:
Martedì 10
h.20,45 Juventus-Chelsea - SKY Sport HD1
h.20,45 Liverpool-Real Madrid - SKY Sport HD2
Mercoledì 11
h.20,45 Manchester United-Inter - SKY Sport HD1
h.20,45 Roma-Arsenal - SKY Sport HD2
h.00,00 (diff.) Barcellona-Lione - SKY Sport HD1
Su Premiere HD:
martedì h.20,45 Bayern Monaco-Sporting Lisbona
Su HD Suisse:
martedì h.20,45 Liverpool-Real Madrid
mercoledì h.20,45 Manchester United-Inter
Su ORF 1 HD:
mercoledì h.20,45 Manchester United-Inter
Sulla piattaforma Canalsat France:
martedì h.20,45 Liverpool-Real Madrid - Canal+ HD
mercoledì h.20,45 Barcellona-Lione - TF1 HD
Sulla piattaforma Digital+ Espana:
martedì h.20,45 Panathinaikos-Villareal - Canal+ HD (SD upscalato)
martedì h.20,45 Bayern Monaco-Sporting Lisbona - Canal+ Deporte HD
mercoledì h.20,45 Barcellona-Lione - Canal+ HD
mercoledì h.20,45 Porto-Atletico Madrid - Canal+ Deporte HD
Sulla piattaforma Sky UK:
martedì h.20,45 Panathinaikos-Villareal - Sky Sports HD3
mercoledì h.20,45 Manchester United-Inter - Sky Sports HD2
mercoledì h.20,45 Roma-Arsenal - Sky Sports HD3
Sul canale ITV HD (in chiaro a 28°est - freq. 11.426 H - 27500 - 2/3):
martedì h.20,45 Liverpool-Real Madrid
Sul canale Sport Tv HD Portugal:
martedì h.20,45 Bayern Monaco-Sporting Lisbona
martedì h.22,40 (diff.) Liverpool-Real Madrid
mercoledì h.20,45 Porto-Atletico Madrid
mercoledì h.00,30 (sintesi) Barcellona-Lione
mercoledì h.01,20 (sintesi) Roma-Arsenal
RAI 1 trasmetterà mercoledì in SD (4:3 sull'analogico e satellitare, widescreen sul DTT) alle 20,45 Manchester United-Inter. Essendo un match prodotto da Sky UK e non dalla RAI, il canale test RAI HD non lo trasmetterà in alta definizione.
Per quanto riguarda i match trasmessi da Sky HD, sicuro l'HD nativo per Manchester United-Inter (Produzione Sky UK); da verificare i due match giocati in Italia, sperando che Mediaset non produca uno dei due match in SD upscalato.
Anche stavolta, peraltro, tutti i match di Champions trasmessi da Mediaset Premium dovrebbero essere disponibili in 16:9 SD anamorfico.
Bye, Chris
Mi sembra di avere letto che l'UEFA richiede la produzione in HD a partire dagli ottavi, non ricordo però se già da quest'anno o dal prossimo. Qulacuno può confermare ?Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Saluti
Dubito che sia già a partire da quest'anno.
Comunque Udinese-Zenit S.Pietroburgo sarà prodotta da Sky in HD e trasmessa sul canale Sky Sport HD 1 dalle 20,45. Come già avvenuto, peraltro, per il match di ritorno dei sedicesimi contro i polacchi.
EDIT: scusate, pensavo che biscuter si riferisse alla coppa UEFA. Anche per la Champions, credo si parli dell''anno prossimo: il match Panathinaikos-Villareal dovrebbe essere in 16:9 upscalati, stando alla grafica di presentazione della piattaforma spagnola Digital+.
Bye, Chris
Ma state vedendo la Juve su Sky HD1?
Ma sono io che vedo doppio o la qualità del segnale è peggio di una trasmissione in SD? Le linee del campo tutte seghettate...
La controprova è il liverpool su Sky HD2 (perfetta!!)
Le stesse mie impressioni!
La qualità video juve è appena decente,quella del Real è magnifica!
Sarà,come al solito,che in Italia ci trattano come paesi di serie B?
Di fatti,la produzione della partita di Torino è girata e trasmessa dalla nostra cara Sky HD italiana,mentre l'altra da quella estera, di cui Sky nostrana ne trasmette "di rimbalzo" le immagini ma senza produrle...
A conferma della tesi,avete mai visto la qualità delle trasmissioni HD prodotte in America nelle partite di Football trasmesse da Sky la notte?
Sono magnifiche...
Confermo...Juve-Chelsea su sky sport hd1 a 576 riscalata a 1080i...vergognoso...:mad: