Hai ragione! Menomale....mi stavo preoccupando, sarebbe stata una mancanza grave.
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione! Menomale....mi stavo preoccupando, sarebbe stata una mancanza grave.
L'ansia dell'attesa fa brutti scherzi ;)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Non ho ben capito questa spiegazione, ma può essere che la domanda non sia chiara.Citazione:
Originariamente scritto da virusfalco
Per amplificati intendo il segnale puro in se stesso, cioè amplificare il segnale nei casi si possiede di cavi HDMI più lunghi del solito, tipo 10/15mt.
Nel mio caso ho un cavo che mi va dallo swicth al Vp di 12mt anche se di buona qualità lo switch non lo è propio.
Difatti ho avuto problemi con un cavo da 1.8mt che andava da PC allo Swicth e da quest'ultimo fino al Vp con il 12mt.
Ho dovuto comprare un buon cavo da 1mt per risolvere il problema.
Cmq nel mio caso ho uno Switch da 4 soldi che sicuramente a un enorme assorbimento e per di più il nuovo PC che ho assemblato esce con un'amplificazione di segnale molto più bassa della scheda video che avevo precedentemente.
Ci sono degli ageggi che hanno solo il compito di amplificare il segnale senza modificarlo per l'appunto nelle applicazioni sopra descritte e mi chiedevo se il Marantz SR6003 possedeva già qualcosa di serie.
Fabio
@Nidios
Non sò del 6003 ma il 7002 di mio fratello gestiva un cavo HDMI della G&BL da 10mt (o 12 non ricordo bene) senza nessun problema sul segnale.
Il problema dell'attenuazione non esiste perche' non e' uno switch e quindi neanche capacita' di amplificazione (proprie dei repeater).Citazione:
Originariamente scritto da Nidios
Le hdmi sono standard. Cio significa che se un cavo, lungo quanto vuoi, che collega la sorgente al monitor funziona, funzionera' anche tra il sintoampli e il monitor (in linea di principio). Questo perche' se non hai sorgente e attivi il menu' il sintoampli genera il segnale e lo visualizza sul monitor.
Poi al sintoampli devi portare il segnale della sorgente con un altro cavo e si applica la situazione precedente.
Ingresso e uscita dovrebbero essere disaccoppiate elettricamente: il segnale elettrico in ingresso non e' lo stesso di quello in uscita, ma le informazioni digitali si (passtrough dei dati).
Comunque, queste sono mie deduzioni relative al comportamento del sintoampli, non suffragate da nessuna informazione tecnica (che non mi dispiacerebbe trovare ...)
Viste le notevoli qualità dell'SR6003, come prestazioni in stereofonia si può paragonare all'amplificatore stereo integrato PM7003?
http://www.marantz.com/image/products/e_pm7003_med.gif
http://www.marantz.com/new/index.cfm...f&prod_id=3790
In caso contrario a quale si può paragonare (sempre tra gli ampli stereo Marantz)?
Grazie, saluti.
Avrei bisogno di un consiglio... Sono in possesso del SR7002, avrei voglia di prendere SR6003, ne vale la pena secondo voi?
Se ti piace la nuova estetica...ma dai siamo seri!
uscirà un top di gamma tipo 8003?
Se intendi un SR 8003 (cioè un sintoampli integrato), pare proprio di no. Quest'anno sembra che abbiano aggiornato la parte bassa della gamma. Ad occhio e croce i nuovi integrati di fascia alta saranno x004
quindi per un top di gamma marantz c'è da attendere fine 2009
Non credo proprio ne valga la pena visto che il 7002 è già un sinto aggiornato alle nuove codifiche HD e con una marcia in più rispetto al 6003.Citazione:
Originariamente scritto da andreaca
Come fai a sapere che ha una marcia in piu'? Ti deve ancora arrivare ... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
A parte gli scherzi, sono d'accordo che non abbia molto senso.
Alla fine il tutto sarebbe per avere la Gui grafica e l'USB, rinunciando ad una porta hdmi-out e, soprattutto, ad una macchina di categoria superiore.
Sono sicuro perchè in caso contrario chi fà i listini in Marantz dovrebbe cambiare mestiere :D !
DENON e MARANTZ hanno lasciato molti con l'amaro in bocca nel 2009