Non è assolutamente vero.... guarda bene......:DCitazione:
Originariamente scritto da John McClane
Visualizzazione Stampabile
Non è assolutamente vero.... guarda bene......:DCitazione:
Originariamente scritto da John McClane
Ciao,
Se capisco bene stai dicendo che attualmente c'è un paio di GR10 in vendita su ebay vero?
Dove? in quello italiano non mi pare proprio, forse quello inglese?
Potresti mandarmi il link?
Grazie.
Si si , sono due MONITOR AUDIO GS 10 Gold Signature ex demo, ti mando il link in privato.
Per ricambiarmi magari mi vendi il tuo centrale......:D
Ciao Sisoker,
Ti ho già risposto in mp, purtroppo non è il modello che cerco...che vorrei chiarire sono le GR10
Per quanto riguarda il centrale, si trova molto più facilmente in vendita, sia il GRLCR che il GSLCR.
Buona fortuna! ;)
Nessuno ha qualche suggerimento sul posizionamento delle GRFX?
Grazie.
Salve,
Date le scarse possibilità che ho di trovare un paio di GR10 su questo pianeta... :cry: , qualcuno potrebbe suggerirmi quale serie e quale modello si avvicina di più come timbrica per poterlo inserire nel mio impianto HT?
RS1?
Qualcuno conosce le RX2?
Ciao.
Qualcuno ha già avuto modo di ascoltare la nuova serie Silver RX?
Avete notizie di qualche recensione ben fatta?
L'unica recensione online che si trova al momento è quella di whathifi:
http://whathifi.com/Review/Monitor-Audio-Silver-RX6/
Sono molto curioso di sentire le RX6 e sto cercando a Roma un rivenditore presso il quale fare una prova di ascolto.
Ciao chi mi consiglia anche in pvt un kit con le monitor audio, da abbinare con un ampli Denon AVR 2310, ho pensato alla serie silver ma non so che combinazione costruire, ascolto prevalentemente musica leggera e classica amante del suono pulito ed equilibrato, buona presenza musicale, leggera predilizione gli alti e le voci femminili. Basso secco e deciso. La stanza è 5.5x3.80. La spesa max è 1500 euro per le casse. Utilizzo per HT al 20%.
Ciao
Kipu
Ordinate ieri sera:Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
RX 2
RX Centre
RX FX
RX W12
Sono un po' titubante sulle RX2 in quanto non ho avuto modo di ascoltarle, ma il negoziante mi ha assicurato che sono all'altezza delle RX6 (che invece ho sentito).
Entro l'inizio della settimana prossima dovrebbero arrivarmi le frontali ed il centrale, a breve le prime impressioni di ascolto.
Che impressioni hai avuto delle RX6?
Atteso il precedente post "ansiogeno" mi associo alla richiesta ad Ansiolitico di recensione dettagliatissima :O delle RX6.
Hai scelto le RX2 per ragioni di spazio o perchè le RX6 non ti hanno convinto sotto qualche profilo?
Premesso che chiedete di discrivere sensazioni di ascolto alla persona sbagliata, e premesso che non ho cultura sufficiente per dare spiegazioni comprensibili, e soprattutto gli ambienti di ascolto erano parecchio diversi:Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
Ci provo...
però per essere chiaro devo fare dei confronti, magari qualcuno che ha già ascoltato le gold e le vecchie silver si può fare un'idea un po' più chiara:
RS6 - dal negoziante con elettronica di bassa qualità
RX6 - da un conoscente con elettronica di media qualità (che ringrazio per la pazienza e l'ottimo aperitivo :D)
GS10 - dal negoziante con elettronica di bassa qualità
GS20 - dal negoziante con elettronica di discreta qualità (fugace ascolto)
la rotondità dei bassi/medio-bassi delle GS10 (range a parte migliori delle GS20, imho) è insuperabile tra quelle che ho sentito. Le RS6 ascoltate alternativamente alle GS10 si avvicinano nei medio-alti, bassi e medio bassi non hanno nulla da spartire con quelli della serie gold, ma penso di non dirvi niente di nuovo. Le nuove silver si avvicinano di parecchio alle Gold, anche se sui medio-bassi non "riempiono" l'insieme (ripeto... perdonate il linguaggio), quasi come se ci fosse un taglio un po' troppo alto del wooferino (impressione da prendere con le pinze). I bassi bassi invece molto d'effetto, in ogni caso, nell'insieme mi è parso di sentirle migliori delle precedenti silver. Da tenere in considerazione che hanno suonato poco e quel buco potrebbe essere dovuto appunto a questo fattore (non credo al Martini :D), nota OT: le RX6 laccate bianche sono un qualcosa di visivamente stupendo (senza griglie).
Spero di essere stato comprensibile, ce l'ho messa tutta :)
Le RX2 le ho scelte più per ragioni di spazio che per ragioni di già eccessivo sforamento di budget (il mio budget era di poco superiore ad un sistema completo Bronze). La differenza tra le Bronze e le vecchie silver (ascoltate in parallelo) è abissale, e giustifica secondo me il doppio del prezzo, le nuove ripeto, le ho sentite in casa in un ambiente ben costruito, ma avevano suonato poco. Una definizione negli alti decisamente superiore alla serie precedente, nei medio bassi questo strano "buco", e nei bassi decisamente più rotonde. Ripeto, prendetelo con le pinze, troppi fattori differenti.Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Accidenti, sta storia del buco non ci voleva.
Ciao a tutti,
mi intrometto in questa discussione perché ho appena ricevuto una splendida coppia di RX6 e un RX Centre,
per quello che può valere la mia opinione, sotto il punto di vista estetico ho preso la finitura nero lucido e sono stupende rifinite nei minimi dettagli, sotto il punto di vista sonoro ho le trovo calde e morbide, al momento non ho sub e la loro resa verso il basso non lo fa rimpiangere, la medio alta e pulita e limpida, coprono perfettamente l'intera gamma senza lasciare buchi, le ho collegate al finale ONKYO TX-SR706 riuscendo a usare la bi amplificazione per le RX6. Più avanti prenderò le RX1 per il posteriore ed il sub.
Se avete bisogno di altre info, a disposizione.
Vi allego anche una foto :D
http://www2.picturepush.com/photo/a/...20/2423430.jpg