Hai un MP
Ciao :)
Visualizzazione Stampabile
Hai un MP
Ho letto con interesse tutta la discussione... non sono un utente che effettua editing, riversamenti particolari, ecc...
L'unica cosa che mi interessa è capire come fare per aggiornare il firmware del mio recorder xchè haimè, l'ho preso su pixmania e:
1.Già non ho lo slot per le tessere come è capitato a molti di voi.
2.Nessun manuale in italiano (francese, inglese, e spagnolo)
3.Dal manuale che cmq ho trovato e stampato risulta nelle impostazioni la possibilità di aggiornare il firmware... ma io quella voce non ce l'ho... :(
Ora, esiste una possibilità di almeno mettermi l'opzione per ricercarmi poi gli aggiornamenti tramite antenna? Il primo lo farei anche tramite cd, non sarebbe un problema.
Grazie!
PS:Bel forum serio!:p
Ho letto la discussione e sono molto interessato anche io in particolare al 397h , mi chiedevo se potete darmi consigli su dove acquisstarlo ( a parte pix che mi sembra di capire sia da scartare) e soprattutto mi interessa una cosa fondamentale:
se mi prendo una smartcam Samsung , posso cmq acquistare le partite o i singoli eventi non avendo mhp? c'è qualche possessore che puo chiarire questa cosa?
thankssss in anticipo:)
Dovrebbe appunto essere possibile aggiornare il software di sistema tramite apposito CD-ROM. Il problema è: dove reperire il suddetto software? So che esistono versioni "moddate" ma per modelli di LG diversi dal ns. RHT39xH, e presumo non possano funzionare...Citazione:
Originariamente scritto da Patrickweb
Ulteriori differenze potrebbero essere determinate dall'assenza dello slot Common Interface, per cui il software per i ricevitori dotati di C.I. potrebbe essere di versione diversa da quella degli esemplari sprovvisti dello slot...
Il mio 397 ha la versione 090218I del suddetto SW. Il tuo? Potrebbe essere utile confrontare le releases.
P.S.: da quanto possiedi l'apparecchio? Se sul sito del venditore viene indicato che lo slot C.I. è presente, allora potresti chiedere un reso perché il prodotto non è conforme alle specifiche...
Ho letto in questa interessantissima discussione che per copiare una trasmissione PPV dall' HD al DVD è necessario smontare l' HD e collegarlo ad un PC. Vorrei se possible qualche ulteriore delucidazione:
1) Come vengono nominati i file sull' HD dell' LG? Nel senso che se voglio copiare un film su dvd, come lo trovo fra 200 film registrati sull' HD?
2) Una volta copiato sul PC il file è sprotetto o devo aggirare la protezione anche sul PC?
3) Non è possibile in nessun modo copiare il file dall' HD ad una penna USB o ad un altro PC tramite LAN?
4) qualcuno ha notizia di qualche Hack sul Firmware che consenta la copia su DVD dei film PPV?
Grazie e ciao a tutti
Per Seatrings:
ti rispondo rapidissimamente.
1) Mi pare di ricordare che vengano denominati con data e ora dell'inizio registrazione.
2) Il file è un normale archivio e non è protetto in alcun modo.
3) No.
4) per gli RHT39xT direi che non c'è ancora nulla.
buongiorno a tutti
siccome vorrei comprare l'lg rht397h vorrei sapere se è possibile registrare un programma/film ecc e nello stesso tempo guardare una vecchia registrazione o un dvd!!!nel caso nn fosse possibile si puo' almeno guardare un canale diverso da quello che si registra (sia tv normale che digitale)??
perchè dalle varie discussioni non ho capito bene se è possibile.
Grazie!!!!
Mentre registri puoi vedere una precedente registrazione o un DVD (non un DivX).
Dal DVDR non si può guardare un canale diverso da quello che si sta registrando (naturalmente è sempre possibile vedere un altro canale con il TV).
un'ultima cosa...per vedere il digitale terrestre (non possedendo il decoder a parte) devo accendere il dvdr e guardare i canali da li...quindi se registro un programma il dvdr si "ferma" sul canale di registrazione, e non posso guardare i vari canali digitali, mentre i canali della tv normale si...giusto???
GRAZIE MILLE per la disponibilità e la rapidità di risposta!!!
Esatto.
Senza un decoder esterno (o integrato nel TV), quando registri non puoi vedere un altro canale digitale.
Scusate sono nuovo del forum, avrei neessità di acquistare il dvd recording lg RHT398H, ho una perplessità non cè modo di riorganizzare i canali DVB, perche io con il modello precedente "sintonizzatore analogico" è possibile, grazie per la risposta
No, non c'è modo, se si effettua la sintonizzazione automatica.
Se invece si sintonizzano manualmente le emittenti DTT, singola frequenza alla volta, è possibile imporre un minimo di ordinamento ai programmi.
Però è un'operazione lunga e non sempre dà i risultati voluti.
Meglio usare la lista dei canali favoriti per dare priorità a quelli più visionati.
Lo so... ho un chiodo fisso, ma per me è quasi fondamentale :)
Sto aspettando che arrivi l' LG RHT397H che ho ordinato, ma mi è venuta una illuminazione e sono troppo impaziente: vorrei che qualcuno che ha già il recorder la provasse.
Si tratta di questo: non è possibile copiare su DVD da HD una registrazione PPV perchè è registrata digitalmente e contiene un flag che ne impedisce la duplicazione.
Però ho letto che invece è possibile copiarla su DVD se viene registrata su HD attraverso la SCART da un decoder esterno: e questo è possibile perchè nel passaggio tramite la SCART, il segnale diventa analogico.
A questo punto dovrebbe esere sufficiente unire le due scart dell'apparecchio con un unico cavo, far partire la registrazione dalla SCART in ingresso (AV1?) e poi far partire in riproduzione da HDD una trasmissione PPV precedentemente registrata.
In pratica si tratterebbe di utilizzare come "decoder esterno" lo stesso decoder dell' LG facendo rientrare il segnale dalla scart in ingresso.
Il procedimento sul mio attuale DVD-recorder (Pioneer DVR540 o qualcosa del genere) funziona e mi ritrovo una copia esatta della registrazione PPV sullo stesso HDD.
Però non posso provare se a questo punto è registrabile su DVD perchè il Pioneer non ha il decoder integrato.
Qualcuno di voi farebbe la prova?
La prova l'ho già fatta e purtroppo non funziona...:rolleyes:.
Anche se la registrazione della PPV da decoder esterno non è protetta, il DVDR si accorge della presenza della protezione se tenti di registrare una precedente registrazione già "lucchettata" usando l'HDD interno come se fosse un "decoder esterno".
Dopo pochi secondi la registrazione si interrompe visualizzando il messaggio di blocco per contenuto protetto.
Ti ringrazio per la risposta, e mi scuso se rispondo solo ora, ma non mi era arrivata nessuna notifica via email di nuovi messaggi...:OCitazione:
Originariamente scritto da fastleo63
Ti do tutte le informazioni che posso:
Model Name: RH3T8 Series
Region Code: 2 (Europe/Japan)
Loader Ver: S631 HDD SIZE: 250GB
SET: VER= 080820A CWARE=033 BSP=MAPLE FME
I/O MICOM VER: 80318_0
1394 ID=0X00E0910D 00000001
--CPRM: Unique <<USB: NG >>
Setup, HDD data initialize: Press MP KEY
CHKSUM:0X5E2A
Ho smazzettato tutto il sito ufficiale di Lg in lungo e in largo, ma di aggiornamenti per il mio DVD manco l'ombra...
Se hai idea di come fare per aggiornare e trovare il cd-rom... :)
Grazie ancora!;)