Ok ho deciso per l'acquisto di questo gingillo!
Pensavo di comprarlo da b*w.
Che ne dite dell'accoppiata con un panasonic px80 ?
E come hard disk questo dite che va bene ?
Visualizzazione Stampabile
Ok ho deciso per l'acquisto di questo gingillo!
Pensavo di comprarlo da b*w.
Che ne dite dell'accoppiata con un panasonic px80 ?
E come hard disk questo dite che va bene ?
Da b*w 267 iva inclusa, sara' piu' trasporto...
Ma come al solito ci sono incongruenze sulla garanzia.
Non si capisce di quanto sia, scrivono presso il centro assistenza ignorando le fondamentali norme sulla legge sul consumo e la garanzia legale di 24 mesi.
Ho mandato una mail.
Loro scrivono:
mesi on center
Garanzia gestita da HDX
Quindi dove conviene comprarlo ? :confused:
Per l'hard disk che ne dite dei green della western digital ?
O è meglio un 2.5 ?
Appunto loro dicono mesi onsite, senza dire quanti mesi sono??!!! e poi dicendo onsite da hdx mi sa tanto di scarica barile..cosi' non si rompe al rivenditore che deve darti la garanzia legale di 24 mesi.
E' sempre difficile trovare rivenditori seri e la legge sul consumo e' sempre ignorata.
La cosa buona e' che sono italiani, e che in caso di controversia il foro competente e' quello di residenza del consumatore.
Prova a mandare tu un email ribadendo i concetti di garanzia legale di 24 mesi a carico del rivenditore, vedi cosa ti dicono poi ci confrontiamo con le risposte.
ciao
P.s.
Io lo prendero' quando trovero' un posto serio dove mi si dia la garanzia che la legge prescrive in italia.
FAR VALERE i propri diritti sugli acquisti online è pressoché impossibile.
pensare di entrare in controversie legali per 300€ è da folli ed i rivenditori lo sanno benissimo , per cui se ne sbattono allegramente delle leggi .
CONCLUSIONE.
a meno che non si tratti di grosse catene ..... la garanzia DI FATTO NON ESISTE. figurarsi poi se i venditori appaiono e scompaiono in in paio di giorni o addirittura se sono privati che si improvvisano su EBAY.
SOLUZIONE:
si compra direttamente dal produttore in cina e si risparmia il + possibile in questo caso 205€ comprese le spese di spedizione. e si manda a quel paese gli intermediari , che fanno quello che potremmo fare tranquillamente da soli.
a parole ti potranno pure rassicurare su qualsiasi cosa. ma di fatto tra un anno , se si guasterà il tuo NMT loro non ti degneranno di risposta, ammesso e non concesso che non abbiano cambiato nome o siano spariti già da tempo.
...allora ti consiglio di cambiare prodotto...perchè rischieresti di attendere invano. :pCitazione:
Originariamente scritto da Ozio
allo stato attuale l'unico NMT che viene venduto con 24 mesi di garanzia è il Popcorn Hour A-100...persino il fratello maggiore A-110 viene venduto con 12 mesi di garanzia.
:D
@MaurizioSat
Non e' proprio cosi', facendo in quel modo rinunci a priori a qualsiasi forma di garanzia essendo impensabile rispedire in cina.
@badtoys
Non credo proprio, forse i nostri pm non sono stati chiari.
Le case possono darti anche un giorno ma i rivenditori sono tenuti a darti 24 mesi, basta trovare un rivenditore serio.
In caso di problemi ci sono dei passi da fare, il primo e' mandare una raccomandata AR, trascorsi 10 giorni si effettua la messa in mora e poi vedi gia' che te lo sostituiscono, sono solo rotture di scatole...
Se poi hai bisogno basta iscriversi ad una delle tante asso consumatori e come dicevo i costi poi saranno a carico del rivenditore che deve venire lui e il suo legale giu' da te.
Loro ci provano..tu non farla tenera..e rendiamogli la vita difficile, Informiamoci e mandiamoli riccamente a quel paese dicendogli che sono illegali quando non rispettano i termini di legge e compriamo da altri.
Se avete dei dubbi consultate questa semplice scheda esplicativa:
h*ttp://ww*w.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40777
Togli *
Mi scuso per l'OT anche se di sicuro interesse.
P.s
Da hwt e' in arrivo a 247 euro iva inclusa + 9.90 di spese e le condizioni di garanzie se sono le generali dicono chiaramente che se e' possibile mandare ad hdx oltre il termine dei 12 se il produttore non da i 24 mesi ci pensano loro.
E' gia' piu' onesto, ho cmq mandato una mail pure a loro.
saluti
...su questo siamo tutti daccordo, ma il problema è trovarlo ! :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Ozio
:eek: Partendo con la speranza che HDX non si rompa mai....
vi volevo chiedere come faccio a fare vedere l'hd dell'Hdx ai pc di casa.
Io di solito uso Filezilla, però avrei bisogno dell'user, della password e la porta che presumo sarà 21.
Cordialmente Vi saluto augurandoVi una splendida domenica
Ciao...Fabio;)
...su ragazzi, non siate pigri a leggere...è gia 2 volte che postiamo questo link:
http://www.hdx1080.com/wiki/index.php?title=Main_Page
The default username/password for remote access and FTP is
username:ftpuser password:1234.
The default username/password for SMB access is
username:nmt password:1234
the share name is share
ciao :cool:
infattiCitazione:
Originariamente scritto da badtoys
In base a cosa lo si potrebbe definire SERIO?
dovremmo credere alle sue dichiarazioni?
semplicemente basta che lui non risponda alla tua raccomandata che tu puoi sbattere i piedi per terra quanto ti pare .
Non credo proprio che per una cosuccia da 200€ si possa imbarcarsi in denunce , avvocato e giudici di pace.
senza considerare l'esborso economico , non vale il tempo che ci perdi e la salute che ti viene a mancare per il nervoso.
se si rompe fai prima a comprarne un'altro.
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
ecco cosa ho fatto...avendo vista ed un pc portatile quindi non potendolo connettere al pc direttamente(parlo dell'Hd).
tramite getione di Vista ho fatto formattazione veloce in ntfs dell'hd collegato al portatile tramite usb.
dopo riavvio nmt e sempre stesso errore.aggiorno firmware come sopra e nonostante cio su maintneance non trovo mai setup wizard.
unica differenza è che prima vista non vedeva hd su risorse del pc ora lo vede come unità esterna e ci posso mettere dei files che voglio e li passa.
ma riavvio nmt ma stesso errore..aiutoooooo
ps. dimenticavo non mi è mia comparso setup wizard in nessun caso l'ho mai visto.
@Maurizio
E' serio se almeno scrive quello che la legge dice.
Se non si fa carico non e' vero che dovresti fare un esborso cosi' enorme.
Una tessera in un asso consumatori costa anche 5 euro l'anno.
Poi se perde sono cavoli suoi pagare tutti.
Ti assicuro che non ci arriva mai nessuno alle brutte e che alla fine sostituiscono o in questi mesi ho avuto 2 casi di recesso in cui i venditori non ne volevano sapere e 1 caso in cui il negoziante voleva a tutti i costi farmi spedire 2 hd in olanda, alla fine io ho consegnato a lui e lui ha fatto quello che vuole, ci vanno di mezzo un po' di tempo un po' di incazzamento e qualche letterina.
Se poi vogliamo far passare la tesi che e' meglio comprare in cina io mi arrendo, vuol dire che rinunciamo a tutti i nostri diritti.
Basta insomma controbattere con cognizione di causa e fare le giuste "minacce " legali ma in primis prima di comprare leggete le condizioni!!
...allora vuol dire che l'hard disk che hai montato è incompatibile con HDX1000. :(Citazione:
Originariamente scritto da gigio28
se hai la possibilità, prova un altro hard disk, ma se ti fa la stessa cosa allora l'unità è difettosa.
Ciao
non mi dire cosi che mi uccido...aiutooo
ma setup wizard compare solo se c'è hd interno riconosciuto??
chiedo perche non c'è mai stato nemmeno se collegochiavetta...alla porta usb in fat32 formattata....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: