Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Pensa che il Sony 200 (miglior macchina sul mercato al momento secondo il Manuti ) ha ancora meno lumen dei JVC .... pensa a quanto è in definitiva importante questa misura a certi livelli macchina
quoto Roberto, anch' io col mio proiettore preferisco l' impostazione che emette meno lumens possibile e contemporaneamente anche il nero migliore: molto più crtesca :)
Del nuovo JVC, infatti, vorrei più che altro sapere se riesce a fare un nero come quello del VW200
-
Marco ...
Vieni al TAV no ??
Lo vedremo di persona ;)
Ci sarà il 100, il 350 e da Sony il 200 e il nuovo 80 ! ;)
Spero solo che le installazioni siano decenti e le tarature macchine NON "Occhiometriche" ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Marco ...
Vieni al TAV no ??
Certo, Sabato Mattina sono li appena apre e poi la sera a vedere Hancock in 4K ( bella giornatina vero ? ;) )
Citazione:
Lo vedremo di persona ;)
Ci sarà il 100, il 350 e da Sony il 200 e il nuovo 80 ! ;)
C'é anche l' Ottantaaaaaaaaaaaa ? spettacolo ( non lo sapevo :eek: )
Citazione:
Spero solo che le installazioni siano decenti e le tarature macchine NON "Occhiometriche" ;)
Ci mancherebbe !
-
Grifo
Marco75
Highlander
nonostante la mia raccomandazione nella pagina precedente siete andati allegramente OT
siete sospesi per un giorno
-
Facendo qualche piccolo sondaggio, pare che in generale sia piaciuto più L'HD350 ovviamente rispetto al 100 :fiufiu: attendo altri pareri......:confused:
-
Ma scherzi o cosa??? qui cresce l'interesse:eek:
-
Ciao,ho letto su un forum asiatico che ha testato sia hd 350 e hd750 che rispettivamente hanno 1000 lumen e 900lumen con lampada alta nonostante vengono reclamizzati con 800 lumen ;mentre per gli appassionati come me che amano le immagini razor pare che l ottica del 750 produce ancora immagini soft , nonostante sia migliorata al confronto del hd100,mentre il nero e la profondità è migliorato nonostante emanasse piu lumen durante la prova.Altro non possono dire ,sia loro che tutti quelli che gli è stata data la possibilità di testarli, perche devono aspettare il benestare di jvc.
-
@HOMER J SIMPSON
Non scherzo ho sondato il campo chiedendo qualche parere a chi è andato al tav e un tizio mi ha detto che nonostante il contrasto superiore dell' HD100 il 350 esibeva un dettaglio superiore e una migliore naturalezza delle immagini rendendolo preferibile.
Ma aspetto altri pareri..
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
@HOMER J SIMPSON
Non scherzo ho sondato il campo chiedendo qualche parere a chi è andato al tav e un tizio mi ha detto che nonostante il contrasto superiore dell' HD100 il 350 esibeva un dettaglio superiore e una migliore naturalezza delle immagini rendendolo preferibile.
Ma aspetto altri pareri..
Scusami come fa il 100 ad avere piu contrasto del 350,ammewttessimo che hannno parità di nero o leggermente a favore del 100 il 350 ha quasi il doppio di lumen,non dico tanto ma almeno 2.000 3.000 di contrasto in piu dovrebbe essere a favore del 350.
Se ricordo bene lo scarto tra hd1 e il 100 era di 2.000 a favore del 100(15.000 hd1 e 17.000 per hd100),adesso con il 350 si è migliorato il contrasto paragonandolo al hd1.
-
Mi sa che stai confondendo il 350 col 750.:p:D
IL 350 su carta ha 15000:1 a 800 lumen il 100 30000:1 a 600 lumen ovviamente precalibrazione.;) quindi...
-
Citazione:
Mi sa che stai confondendo il 350 col 750.:p:D
IL 350 su carta ha 15000:1 a 800 lumen il 100 30000:1 a 600 lumen ovviamente precalibrazione.;) quindi...
No sto ragionando per logica e per dati "reali" che ho acquisito dalle prove.
Come detto sopra pare che il 350 produca 900 lumen max,con lampada eco arriverà tranquillamente a 500,anche tarandolo d65 credo che stia sui 450 lume,450 lumen moltiplicato il nero dovrebbe superare tranquillamente i 18.000 di contrasto.
-
quali prove scuse...., e poi ammesso che con iris chiuso arrivi a 18000, ancora misure sull' hd350 non ne sono state fatte, quindi ora come ora sono solo supposizioni e cmq dovrebbe essere pur sempre inferiore all'hd 100.;)
-
Citazione:
quali prove scuse...., e poi ammesso che con iris chiuso arrivi a 18000, ancora misure sull' hd350 non ne sono state fatte, quindi ora come ora sono solo supposizioni e cmq dovrebbe essere pur sempre inferiore all'hd 100.;)
Non parlo di iris chiuso ma di iris completamento aperto o quasi e lampada low.
A quanto pare dalle prime notizie che trapelano qui molti hanno preferito di piu il 350 dall impatto della profondità di immagine.
Aspettimo questa sera per avere notizie piu dettagliate dai forumiani presenti al tav.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Altro non possono dire ,sia loro che tutti quelli che gli è stata data la possibilità di testarli, perche devono aspettare il benestare di jvc.
Se leggi bene l'articolo:
http://asia.cnet.com/crave/2008/09/1...on-and-gossip/
si capisce che Jvc sta per fare un annuncio shock per il modello 750. Questo annuncio fa capire perche' cine4home non abbia ancora pubblicato la sua recensione online e forse ci fa capire anche perche' il 750 non e' presentato al Tav. Comunque il recensore fa chiaramente capire che il contrasto dichiarato di 30.000:1 e' un dato falso ma sara' molto di piu' (qualcuno ha azzardato un 50.000:1). Inoltre dalle prove e' saltato fuori che il 350 e il 750 hanno un'immagine molto morbida e cinematografica...cosa che ha fatto un po' storcere il naso agli amanti dell'immagine razor.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Se leggi bene l'articolo:
http://asia.cnet.com/crave/2008/09/1...on-and-gossip/
capire che il contrasto dichiarato di 30.000:1 e' un dato falso ma sara' molto di piu' (qualcuno ha azzardato un 50.000:1). Inoltre dalle prove e' saltato fuori che il 350 e il 750 hanno un'immagine molto morbida e cinematografica...cosa che ha fatto un po' storcere il naso agli amanti dell'immagine razor.
Da quello che ho potuto capire sembra che il 750 potrebbe raggiungere 50.000:1 con un uscita a 100 lumen,con tale luminosità nemmeno schermi da 50 pollici si coprirebbe.
Per la qualità dell ottica piu di qualche forumiano estero lo definisce piu razor che soft.
C e sono una cosa che mi preoccupa è l alliniamento delle matrice,sono state fatte dele foto sul hd750 ed il risultato è preoccupante perchè a quanto pare non sia stata risolto il problema che affliggeva l hd1 e hd100.
Speriamo che sia stato un caso di preproduzione non una norma.