Visualizzazione Stampabile
-
Io qualche giorno fa (avevo aperto un 3d ma a nessuno è interessato) ho avuto la possibilità di partecipare ad un evento organizzato da Pioneer a Milano all'Hotel Melia,ovviamente alla manifestazione erano presenti oltre ai nuovi Plasma serie 9 anche i nuovi LCD messi a confronto con il Philips e il Samsung.
Tralasciando il Samsung che era assolutamente inguardabile (i volti delle persone in primo piano avevano l'itterizia) anche gli altri 2 LCD non erano da meno i neri erano praticamenti dei grigi e i colori erano fin troppo finti,poi se sommiamo che i prezzi dei nuovi LCD Pioneer non sono a buon mercato come si dice a buon intenditor poche parole......ciaoooo
-
Nelle caratteristiche sul sito ufficiale del produttore ho trovato questa scritta
1 x USB (for service)
significa che si potra' aggiornare anke da device di massa esterno??
quindi sono previsti aggiornamenti x migliorare la qualita' del prodotto come sui philips??
-
Visto oggi l'Lcd da 46 in un negozio di Torino centro. Niente da dire per essere un Lcd mi sembra un ottimo televisore anche se la visione nello stesso negozio non era delle migliori. Con tutto il rispetto parlando però e per la differenza di prezzo tra questo 46 Lcd ed il 50 Full HD Plasma la mia scelta è per il secondo senza esitazione..
-
Differenze troppo evidenti, tra i 2 tv che hai citato, pioneer per il momento e' leader nel settore dei plasma.
-
Citazione:
Il 9803 della philips l'hai provato??
No, e siamo ot.
Citazione:
Io l'ho visto da vicino, un mio amico utente di questo forum l'ha comprato, abbiamo visionato diversi blu ray e si e' comportato egregaimente, nettamente superiore al 9703 con retroilluminazione classica.
Senza offesa, credo sia inutile continuare a parlare.
Se non si ha un occhio allenato e vuoi realmente vedere differenza tra un tv ed un altro devi vederli uno di fianco l'altro, regolati bene e con una persona che ti possa spiegare cosa guardare, farti vedere i pregi e i difetti e tutto ciò che conta in generale.
Se sei rimasto soddisfatto del resa di quel 9803, ben per te, compralo subito.
Citazione:
Io purtroppo il pio ancora lo devo vedere dal vivo, anche se mi sembra strana l'affermazione di Maruro80 che dice che si vede meglio dei led in quanto dovrebbere essere una tecnologia superiore.
I led non risolvono tutti i problemi odierni degli lcd.
Il nero non è misurabile?Ok...ma quanti effetti collaterali hanno i led se gestiti in quella maniera?
La digitalità delle immagini centra qualcosa con i led?
La pulizia delle immagini viene migliorata dai led?
La linearità del gamma centra qualcosa con i led?
Non basta mica avere un nero profondo per avere modularità alle basse luci.Li ci vuole un crt.
Hanno la regolazione manuale della retro questi philips?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
Tralasciando il Samsung che era assolutamente inguardabile (i volti delle persone in primo piano avevano l'itterizia) anche gli altri 2 LCD non erano da meno i neri erano praticamenti dei grigi e i colori erano fin troppo finti,poi se sommiamo che i prezzi dei nuovi LCD Pioneer non sono a buon mercato come si dice a buon intenditor poche parole......ciaoooo
Secondo te è giusto/corretto tecnicamente paragonarli il quel modo i prodotti?
-
Perchè secondo te non è giusto fare un confronto tra i vari LCD presenti sul mercato?ciaoooooo;)
-
è stato fatto in modo un po superficiale, poteva essere fatto in maniera migliore...
ma almeno per me che è il primo hanno che assisto a queste presentazioni, devo dire che sono sicuramente migliori dei concorretti...(samsung, panasonic)
troppo bello presentare un tv con immagini demo fatte ad hoc (come in negozio), o con una immagine da blu-ray disc senza mai fare un raffronto minimo con i concorrenti...
-
Nessuno ha novità riguardo al pannello da 46 pollici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
Perchè secondo te non è giusto fare un confronto tra i vari LCD?
In quel modo non è tecnicamente corretto.
Se giudichiamo un tv o un vpr con i setting di fabbrica, "standard" poi, è praticamente inutile e controproducente.Non si arriva da nessuna parte, fidati...
Vieni da me, li calibriamo, ti faccio vedere strumentalmente e dinamicamente bene come si comportano e poi ci capiamo.
E' ovvio che in una situazione del genere non puoi annoiare il pubblico con spiegazioni tecniche, ma ti dico che se messi a posto, calibrati, le differenze in questo caso si amplificano e non di poco.
Un processo di calibrazione per quanto sia un "compromesso" ti porta a dire:"questo tv, meglio di così non va"....ed è da li che allora fai paragoni.Poi è logico che ci vuole esperienza e conoscenza per valutare immagini dinamiche e statiche ma se non ottimizzi le prastazioni che paragoni facciamo?
-
Non si parla di prezzi nelle discussioni ufficiali...
dico solo che il 32 e il 37 sono scesi di 240€...il 46 invariato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex85
ma almeno per me che è il primo hanno che assisto a queste presentazioni, devo dire che sono sicuramente migliori dei concorretti...(samsung, panasonic)
D'accordissimo...Masao ha appunto aperto la presentazione col dire che non avrebbero parlato di numeri ecc ecc...ma ci avrebbero fatto vedere i tv accesi a confronto.
-
Cmq e' assurdo che a tutt'oggi nessunon si sia sbilanciato in una recensione ufficiale!!
-
Magari Pioneer non lo ha ancora distribuito.