Questo è un monitor puro: non c'è un sintonizzatore TV, analogico o digitale che sia. O ti compri un eventuale decoder esterno oppure ti conviene comprare il KRP-A.
Visualizzazione Stampabile
Questo è un monitor puro: non c'è un sintonizzatore TV, analogico o digitale che sia. O ti compri un eventuale decoder esterno oppure ti conviene comprare il KRP-A.
Finalmente son usciti i prezzi di listino e la disponibilità sarà entro fine mese ( Novembre)....
Almeno speriamo...
Cosa si potrebbe associare a questo dispositivo al posto del box del KRP A? Senza spendere un patrimonio...
Yashin dove trovo i prezzi di listino ufficiali??
Ci sono stati comunicati da chi ben tu sai.
Per il KRP-500M ci vogliono 4299€
Invece per il KRP-600M, 6999€
Domanda stupida
il KRP M ha bisogno come il KRP A di fare il "rodaggio" oppure no?
Secondo voi comprando il KRP M e affiancando un decoder DTT & SAT che possa ricevere anche le trasmissioni HD e abbia uscita HDMI e facendolo passare attraverso il Dvdo Edge avro' una resa visiva pari a quella del KRP A?
Con il decoder esterno potro' vedere tutte le trasmissioni tv normali?
Al KRP M posso attaccare il dvdo edge con agganciato decode esterno, PS3, Xbxo360 e Oppo 983?
Rispetto al KRP A la resa visiva sara' uguale?
Penso proprio che tu possa collegare le tue elettroniche al DVDOEdge e questo al KRP-M, compreso il deocoder SAT e DDT.
Per l'Oppo 983 ti conviene fargli fare il passtrough (hanno lo stesso processore da quanto ne so).
Credo anche che la resa possa essere superiore al KRP-A, anche se sono praticamente la stessa cosa: questo perchè dai in pasto le sorgenti ad un processore video di medio livello (il box del KRP-A lo ritengo di livello sufficente rispetto al DVDOEdge: in teoria, in pratica è tutto da dismostrare).
Per il rodaggio penso che debba farlo anche questo prodotto.
Con quello che si risparmia tra M e l'A ci viene quasi fuori un processore video dedicato della DVDOedge!!!! Sicuramente, questà accoppiata, sarà nettamente superiore al solo A...
Sul "nettamente" ci andrei piano..., io ci metterei un bel "probabilmente" :)Citazione:
Originariamente scritto da Yashin85
Poi cmq per raggiungere quello che ci fai con un krp-a ci devi aggiungere anche un dec sat hd common interface, un sinto dtt hd sempre common interface, le casse laterali, un sinto analogico ed un bel pò di cavetterie.
Poi hai sempre 4/5 apparecchi/telecomandi da gestire invece di uno:O
Con questo non voglio sminuire la soluzione a monitor puro (ad oggi sono in questo tipo di gestione), ma è sicuramente una soluzione più complessa (con accesso quasi precluso alle gentili consorti) e non confrontabile in termini di costo.
Stefano ma non capisco una cosa, allora il KRP M viene venduto con base, casse laterali oppure no?
Inoltre se ci abbinassi un decoder tipo Dreambox 800 HD PVR potrei vedere sia i canali DTT che SAT e anche i canali in HD giusto e avrei comunque un solo decoder invece che 2 e mi dici perche' devo optare per un common interface e in cosa consiste?
Hai un consiglio da darmi per un decoder SAT e DTT che riceva i canali anche in HD e che abbia uscita HDMI?
Essendo un monitor non credo che ti diano le casse!Citazione:
Originariamente scritto da Bascape
Non è che devi, si faceva il paragone con il krp-a che ha gli slot per la cam in cui tu puoi inserire le tessera per la ppv.Citazione:
Il krp-a ha un doppio slot, uno per il dec sat ed uno per il dec dtt (quest'ultimo con già inserito la smarcam per la ppv sul dtt, se acquistato da rivenditore selezionato Pio Italia).
In campo sat-hd esiste qualche apparecchio degno di nota tipo uno Humax, mentre in campo dtt non mi sento proprio di consigliarti nessun apparecchio, non perchè non ne esistano, ma perchè non sono sicuramente all'altezza del krp.Citazione:
Per inciso, credo che anche la scelta del DVDO Edge non sia propriamente "bilanciata" in accoppiamento ad un krp-m, stiamo parlando di top-quality sul monitor, da accoppiare ad un processore enty-level, non ce li vedo :rolleyes:
Quindi tu Stefano cosa mi consiglieresti di abbinare al KRP M?
Al massimo tengo buono il mio attuale decoder DTT con la card di Mediaset Premium, mentre compro un decoder esterno DTT e SAT che riceva i canali HD e che abbia uscita HDMI.
Altra domanda stupida, posso usare con il KRP M due casse stereo (tipo le Audes Studio) collegate a pre e finale e collegarle al KRP M con i cavi stereo normali bianco e rosso?
Sei sicuro che le casse non siano comprese ? Io sapevo che l'unica differenza con il krp-a fosse dovuto l box esterno. Per il resto, casse e supporto (base o staffa a scelta) erano compresi con il monitor.
Non lo so, qualcuno ha notizie riguardo al fatto che le casse sono o meno comprese?
Nel KRP M si puo' comunque attaccare un impianto stereo tramite cavi stereo rosso e bianco?
Bisogna vedere quali sono le sorgenti che prediligi, è chiaro che magari se hai l'abbo a Sky e utilizzi lo skybox, interporre un buon processore video ti può migliorare di molto la situazione.Citazione:
Idem per il dtt, i decoder in circolazione attualmente hanno tutti più o meno la stessa qualità (bassina) dello skybox, per cui anche qui spunteresti un buon miglioramento.
Su BD e dvd invece, se hai anche solo una ps3, non credo che interponendo un dvdo edge otterresti dei miglioramenti altrettanto evidenti.
Poi ognuno si regola in base alle proprie esigenze compatibilmente alle proprie tasche :D
Io ad esempio, non avendo Sky e importandomi relativamente della qualità dei canali dtt, ho preferito optare per la semplicità (un solo apparecchio) del krp-a, ed i soldi risparmiati li dedico ad un lettore BD di buona qualità, dove posso sfruttare al meglio la mia collezione di BD e dvd.