Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da IlSignoreDegliAnelli
Non conosco le differenze di prezzo tra A e M, però la possibilità di scalare le immagini della tv digitale terrestre e satellitare (offerte dai tuner del box esterno) tramite un processore video dedicato non sarebbe male.
Se non sbaglio puoi farlo benissimo: dovrebbe essere possibile settare una scart in uscita e mandare il segnale ad un processore video (dovrei ricontrollare il manuale, ma mi pare si potesse fare).
Per il resto vi state facendo confondere dal fatto che il box sia esterno: è sempre parte integrante della tv, la tv non è un monitor a cui si aggiunge un box opzionale, è box più corpo della tv, semplicemente non c'era posto per inserire tutto sul corpo della tv.
Però, ripeto, secondo me quello che volete fare voi non è l'utilizzo che andrebbe fatto della tv (del resto quando colleghi un processore video ad un monitor, fai la stessa cosa che faresti collegandolo al box esterno, il fatto che ci sia un cavo esternamente visibile tra box e tv, non cambia nulla).
@Yashin
A me non risultano differenze tra A ed M in termini di impostazioni (l'optimum mode avanzato lo hanno sia A che M, ma non serve assolutamente a nulla).
-
il posto c'era altrimenti il krp-M non esisterebbe. a meno che non mi dite che l'M a cui mancano solamente i sintonizzatori non sia più profondo.
-
Ed i sintonizzatori non occupano posto ;) ?
Tra l'altro l'M ha meno ingressi (e non ha slot per le cam).
PS: oltretutto questa è una cosa che si è già detta in passato: prendetevela con pioneer, sono loro che dicono che sull'A hanno messo il box perché non ci stava tutto in 6,4 cm.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
un monitor di questa stazza non sò come intendi allestirlo, ma imho appeso è la sua installazione tipica.
assolutamente d'accordo con te;)
Considera che oggio possiedo il pioneer 434-hde con box esterno appeso appunto al muro:D
il punto per me è un altro: sto facendo un pensierino al krp-a, ma la cosa su cui sto riflettendo è la qualità dei segnali sd (dtt e sky per quanto mi riguarda) e ovviamente il prezzo.
Spendere 700€ in più per il box estermo mi sembra tantino se penso che con quella cifra quasi mi compro il DVDO edge.
Certo che se si potesse inserire un processore tra box e monitor... si potrebbe fare un upgrade a tappe.
Ovvio che immagino la qualità del dtt integrato sia di gran lunga migliore di qualsiasi dtt esterno in commercio attualmente. Quindi altro dubbio...
mumble mumble....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Però, ripeto, secondo me quello che volete fare voi non è l'utilizzo che andrebbe fatto della tv (del resto quando colleghi un processore video ad un monitor, fai la stessa cosa che faresti collegandolo al box esterno, il fatto che ci sia un cavo esternamente visibile tra box e tv, non cambia nulla).
se è così allora concordo con te, anche perchè l'idea della scart non mi garba per niente:(
Speravo in effetti fossero due elementi separati ed indipendenti monitor e box esterno. In altre parole pensavo fosse il krp-m con l'aggiunta di un box con i sintonizzatori e qualche collegamento in più...
grazie mille del chiarimento:p
-
Citazione:
Spendere 700€ in più per il box estermo mi sembra tantino se penso che con quella cifra quasi mi compro il DVDO edge.
Certo che se si potesse inserire un processore tra box e monitor... si potrebbe fare un upgrade a tappe.
Rimane poi da stabilire se con il dvdo edge + dec dtt hd+ dec sat hd (la spesa è cmq molto più alta) ottieni una qualità migliore che con il box esterno all-in-one, senza considerare l'aspetto praticità (3 box esterni e + 3 telecomandi).
Io non ho dubbi, scelgo la soluzione con maggior praticità (krp-a) anche se non sono certo che sia quella con maggior qualità.
Se poi volessi mai aggiungere un dvdo esterno (magari per processare gli attuali dec dtt e sat sd), credo che connettendolo ad una delle 4 hdmi del box del krp-a, equivalga esattamente a connetterlo ad una hdmi del krp-m.
Anche se le 3 scart del box krp-a credo che proprio a questo servano!
In definitiva, se vuoi passare dal dvdo, credo che sia più indicato il krp-m.
Ciao.
-
Citazione:
Io non ho dubbi, scelgo la soluzione con maggior praticità (krp-a) anche se non sono certo che sia quella con maggior qualità.
Attendo con grande attesa riscontri dal TAV (dove non potrò andare:cry: ).
Invito chi ci andrà a valutare le prestazioni del krp-A anche con segnali sd, per verificare lo scaling interno e magari fare un paragone con il processamento video del DVDO edge. (mi scuso per il parziale OT...)
-
Citazione:
Invito chi ci andrà a valutare le prestazioni del krp-A
Io ci vado principalmente per quello :cool:
Spero di avere risposte in merito a quello che tu ed io ci chiediamo, poi saranno da valutare in funzione di chi le fornisce, in quanto alla Pioneer Italia sicuramente diranno che è meglio il krp-a liscio rispetto al krp-m + dvdo :D
Ciao.
-
Citazione:
Spero di avere risposte in merito a quello che tu ed io ci chiediamo
grande!!!!!!!!!!
Io sarò con te, se non fisicamente, almeno spiritualmente:D
Aspetto con trepidazione tue buone nuove;)
Buon divertimento:)
-
krp-a
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Se non sbaglio puoi farlo benissimo: dovrebbe essere possibile settare una scart in uscita e mandare il segnale ad un processore video
certamente si può fare benissimo il krp-a ha 2 scart su 3 con segnale audio video entrata uscita.
Saluti Siryard.
-
E chi ti garantisce che da scart possa uscire l'immagine di uno dei tuner quando hai selezionato come input un hdmi (al quale collegheresti il processore video esterno)?
E se fosse, come selezioni, una volta scelto l'ingresso hdmi1, quale dei 2/3 (non so se dtt e analogico sono separati o sullo stesso ingresso) tuner buttar fuori da scart? E come cambi canale? E se il tuner che usi è su un canale hd, come fai a veicolarlo sulla scart?
Di solito questa funzione di output dalla scart funziona facendo uscire il segnale correntemente visualizzato (in sd): su alcune questo è solo quello del tuner, su altre può essere anche da un altro input (ma visualizzato a schermo).
-
krp
@ nero chi ti garantisce
da scart esce solo segnale analogico sia video che audio
e solo questi possono essere processati e inviati tramite
hdmi al tv passando per un processore video se metti un
canale hd dalla scart uscirà sempre in analogico. come esempio
ti porto tutti quelli che avendo sky registrano i canali hd però
uscendo con scart ed entrando in un dvd recorder stessa procedura
ricapitolando quindi tutto quello che fai vedere sul tv può uscire
tramite scart andare al processore ed entrare tramite hdmi al tv
quindi sul tv basta che sposti la visuale da quello che vedi a hdmi è il gioco è fatto, spero di essermi spiegato bene
Saluti siryard.
-
Imho ha ragione Nero, quello che volete fare è un loop, ovvero il pio manda sulle scart in uscita quello che stai visualizzando, ma se hai impostato di visualizzare quello che entra dall'hdmi dove hai collegato il dvdo, i tuner sono spenti, ergo non vedresti niente.
Poi non avrebbe senso comperare il krp-a per poi collegare un processore esterno, a quel punto ti compri il krp-m che è fatto apposta.
Ciao.
-
Esatto, concordo anch'io: è comunque certo che il risultato con un VP esterno sia imparagonabile (questa volta a discapito del Pio). ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
ricapitolando quindi tutto quello che fai vedere sul tv può uscire
tramite scart
Questo ti risponde da solo... quando sei su hdmi non vedi il tuner, o almeno questa è la mia esperienza con molti apparecchi.
Concordo sul discorso del loop... pensa ad un microfono e ad un'altoparlante vicini...
Poi, anche tenendolo sul tuner, non è detto che il televisore faccia il downscaling delle immagini in hd e le presenti sull'analogico. Anzi, non sono sicurissimo nemmeno che possa convertire da digitale... la tv ha sicuramente l'elettronica per conversioni video a/d (sennò non vedremo nulla dagli ingressi analogici), ma non ha motivo di avere elettronica per conversioni d/a. Ma questo è già più probabile del downscaling.
Se la tua ipotesi è basata per esempio su uno skybox hd, tieni presente che lo sky box è una sorgente e per tanto è pensata per veicolare le immagini su tutte le uscite, con le dovute conversioni.
La tv non è una sorgente (propriamente parlando) e quindi non c'è nessun "vincolo" del genere...
Con questo chiudo la disquisizione tecnica.
Tornando alla tv: è Pioneer e come tale ha una delle elettroniche migliori in commercio... ma i tuner di solito sono tutti di 3-4 marche e quelli integrati nelle tv non brillano mai per qualità. Sono quasi sempre i più economici e meno sensibili. Avendo a disposizione un processore video preferirei affidarmi ad un buon apparecchio sat/dtt esterno.