a lello e tu ti fidi di quello che dice uno che lavora in rai?? ma dai.. lo ha detto il patron della f1 in persona che non comprano attrezzatura in hd finche qualcuno non investe e tu credi ancora all'impiegato rai?? dai perfavore..
Visualizzazione Stampabile
a lello e tu ti fidi di quello che dice uno che lavora in rai?? ma dai.. lo ha detto il patron della f1 in persona che non comprano attrezzatura in hd finche qualcuno non investe e tu credi ancora all'impiegato rai?? dai perfavore..
Ma perchè, chi lavora in Rai è automaticamente un cialtrone?
Che razza di idea...:rolleyes:
Ma prima di scrivere colleghiamo il cervello?
E comunque le riprese NON sono in HD, andate a fare un giro a Monza durante il week-end del GP e date un'occhiate alle telecamere impiegate.
io personalmente non ho detto che l'amico del forumer è un cialtrone, ho solo fatto notare al forumer in questione che Bernie Ecclestone dice che loro non hanno telecamere in HD e perciò non fanno riprese in HD, di chi fidarsi dunque?
io mi fiderei di più di Bernie
ciao
igor
Non mi riferivo a te, infatti ;)
La persona che ha detto che le riprese sono in HD, lavori in RAI o meno, è semplicemente mele informato.
rispondo agli espertoni che evidentemente pensano di sapere più di un tecnico che lavora direttamente alla RAI e gestisce direttamente la trasmissione dei canali di f1 lavorando insieme ai tecnici FOM.
ecco cosa mi ha detto quando gli ho chiesto un chiarimento a riguardo
"La FOM produrrà il Mondiale 2010 con telecamere HD e con regia e catena di produzione in tale definizione; queste ultime due sono delle novità per quanto riguarda la stagione 2010. Non c'è alcuna novità invece per le telecamere che consentono riprese in alta definizione già dal 2009, l'anno scorso infatti le riprese erano effettuate con telecamere HD ma regia e catena di produzione erano in SD. Detto questo però la FOM non affitterà i feed necessari affinché, oltre alla produzione, anche la trasmissione possa essere in alta definizione. Le attrezzature sono tutte in HD semplicemente perché sul mercato (professionale) adesso ci sono solo quelle. Ecclestone, non essendo un tecnico, si riferiva sicuramente all'affitto dei feed.
Quindi tra 10 giorni avremo una F1 prodotta in HD ma distribuita in SD."
tra l'altro leggendo l'intervista di ecclestone non parla mai di quali attrezzature e telecamere hanno, dice solo che non ci sarà la trasmissione della f1 in hd.
Caro lello4ever, "espertoni" a parte e senza polemiche, se tu potessi presentarmi (in MP) la persona che ti ha detto questo, sempre che io non lo conosca già, essendo colleghi.;)
La questione si fa interessante.
Mi piacerebbe "scoprire" la verità (che come spesso accade potrebbe stare nel mezzo) per pura curiosità.
Dateci dentro ragazzi :)
Tanto cosa cambia? :)
Sempre in SD la vedremo quest'anno :rolleyes:
Sperando che nel 2011 sia trasmessa in HD.
comunque con la rai scordatevi un "SD" come ci dava sky.......
spero che sky faccia un piccolo "dispetto" alla rai facendoci vedere i canali tedeschi che danno la F1
per chi non si fidava
http://img697.imageshack.us/img697/6472/canonhd.jpg
Non farti ingannare, il fatto che l'ottica sia adatta a lavorare in HD non toglie che quella telecamera montata sullo staffone non possa essere in SD. Anzi, a vederla così mi sembra una LDK 100 0 LDK 200 (più probabile quest'ultima), modelli in definizione standard.
Le ottiche difatti si possono tranquillamente usare in questo modo.
Le camere in HD sono le LDK 6000 ed 8000, oltre che quelle utilizzate per i super slomo HD, che hanno sigle leggermente diverse.
E questa della foto non credo proprio sia una delle suddette.
Comunque stiamo indagando...;)
Infatti, quella telecamera della grassvalley è un modello SD, e poi anche se fosse una HD sarebbe appunto una di quelle per i sistemi di replay come i super slomo
Difatti credo anch'io, come volevasi dimostrare.
Ad essere precisi, in una ripresa SD anche le camere che operano per il super slomo lo sono, aumentano solamente la frequenza di ripresa (ma non la definizione) in modo da restituire un movimento più fluido durante la riproposizione.
qualcuno sa quli tv straniere faranno la f 1 ?
la qualita' sara' sicuramente meglio della rai
Ho appena telefonato a SKY per disdettare il canale sport visto che mi hanno tolto la F1, risposta
ma non siamo stati noi a levare la F1
e io signorina non mi prenda in giro levi lo sport che se insiste levo tutto l'abbonamento e poi scrivo a murdoch citando il suo nome.....:D :D :D
domenica ho visto il primo GP, orrendo non sapevo se piangere o ridere,riguardo al commento,confesso che ho rimpianto poltronieri e immagini vabbè lasciamo perdere:cry: :cry: :cry:
sono in lutto!