Visualizzazione Stampabile
-
ciao Kali,
dal punto di vista della scelta del diffusore ritengo più appropiato, come uso surround, la serie SR700 o 800, a seconda di quello che serve (le SR800 sono dipolari), dal punto di vista della collocazione in ambiente, personalmente non andrei sopra i 2 mt. di altezza.
ciao
Giovanni
-
Grazie,
in effetti ho provato a fare qualche fotomontaggio con le 806 messe così e sono oscene sia orizzontalmente che verticalmente e quindi scartate.
dato che visivamente è pià chiaro, ho fatto uno schema del posizionamento
http://i40.tinypic.com/33ayk54.jpg
come FX mi consigliereste le SR 700 o 800 (2mt di altezza, 10cm dal muro laterale) ?
-
A mio avviso i surround posti alla parete posteriore, potrebbero essere un po' troppo distanti, cmq non nadrei sui dipolari (SR800) ma sulle SR700. IMHO, sarebbe meglio mettere 2 diffusori piccolini su degli stand ai lati del divano (restando in casa focal le "sib"), i cavi potresti farli passare sotto un tappeto che puoi mettere tra il divano e la tv.
ciao
Giovanni
-
purtroppo non posso fare altrimenti, e mi è ben chiaro che la distanza è tanta :(
di tappeti non se ne parla, sono fortemente allergico agli acari e un'altro impiccio da pulire non lo voglio
data la distanza avevo inizialmente pensato alle SR800, ma il problema della distanza non potrebbe essere ovviata da sistemi quali l'audissey (ritardi e volumi differenti oltre all'equalizzazione)?
-
Ok allora mi pare che tu sia costretto a mettere i diffusori a parete, in questo caso ti consiglio le SR700 che meglio si adattano in quanto direttive e non dipolari, vedi anche di collegarle con un cavo di sezione adeguata. Riguardo i sistemi di calibrazione automatica, non pensare che facciano miracoli riguardo l'eq......:rolleyes:
-
In una sala da 3,6 x 5,5 m. (da adibire esclusivamente a saletta audio/video, da trattare con pannelli fonoassorbenti), a che distanza dovrei posizionare una coppia di Focal 816 (sul lato corto e con punto di ascolto da scegliere in base alle esigenze) dalle pareti laterali e da quella posteriore per avere i migliori risultati? In particolare, qual è la distanza minima dalle pareti laterali?
Grazie, saluti.
-
ciao AB16,
il le mie 826 le ho messe a 80 cm dalla parete posteriore e circa 70 cm dalla parete sx, dalla dx ci sarà più di 100 ma perchè è interposta una libreria, trattandosi delle 816 ritengo che potresti avvicinarle alle pareti laterali mantenendoti sui 50 cm, ottenendo un fronte anteriore di 2,6 mt che è di tutto rispetto ;), dalle pareti posteriori manterrei una distanza non inferiore ai 70 cm
saluti
Giovanni
-
alla fine mi sono deciso, e venerdì, dopo averle ascoltato le 807 a confronto diretto con una mezza dozzina di diffusori da scaffale mi sono deciso nell'acquisto, ed ora si passa alla ricerca dell'ampli (aspetto qualche recensione dei recenti modelli denon e onkyo) e del sub (probabilmente un hrs10)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kali
alla fine mi sono deciso, e venerdì, dopo averle ascoltato le 807 a confronto diretto con una mezza dozzina di diffusori da scaffale mi sono deciso nell'acquisto, ed ora si passa alla ricerca dell'ampli (aspetto qualche recensione dei recenti modelli denon e onkyo) e del sub (probabilmente un hrs10)
che altri diffusori hai ascoltato? Perlomeno quelli degni di nota...
-
paragoni delle 807v
scusate ero convinto di aver schiacciato MP :/
-
Salve a tutti, vorrei usare un amplificazione nad con un paio di 806 che sicuramente in futuro saranno 836, che ne dite? conoscete l accoppiata diffusore/amplificazione?
-
A quale NAD ti riferisci? Con le 806 non avrai problemi ma con le 836 se userai i modelli piccolini la vedo un po' dura....:)
-
Ciao, mi riferisco al finale di potenza c275bee, 2 canali dichiarati per 150 watt ciascuno.
-
allora nessun problema di pilotaggio, poi se ti piace il suono del nad è ancora meglio.... ;)