Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
le impostazioni le ho provate tutte
sia dall'amplificatore che dalla ps3
forse il film "ghandi" non ha la codifica nativa in 5.1...
può essere? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
le impostazioni le ho provate tutte
sia dall'amplificatore che dalla ps3
forse il film "ghandi" non ha la codifica nativa in 5.1...
può essere? :confused:
...non vorrei dire una castroneria ma dovrebbe uscirti sulle 5 casse anche se 2+1 se settato in PCM....perlomeno con la TV in PCM al HT mi usciva su tutte le casse! :)
premesso che alla fine ho acquistato un nuovo ampli che codifica l'audio in hd... :D (per la cronaca ho preso il sony str dh520)
cmq ho fatto un paio di prove con l'attuale ampi e confermo che ghandi in 5.1 pcm in dts hd non esce... esce solo nelle casse frontali...
ma provando invece con un altro film, memento,... il 5.1 pcm esce in dts hd...
quindi credo sia proprio questione di film... non tanto di impianto... visto che le impostazioni usate erano le medesime!
;)
...non era più economico analizzare il flusso audio del film in questione? :eek:
no ma io volevo l'audio hd in 5.1 bitstream e non in pcm lineare
quindi cmq dovevo comprare il nuovo ampli che codifica naturalmente l'audio hd :)
ultima info sempre da novizio in home theatre... :)
visto che mi sembra che con le casse dell'impianto sony ddwg800 la voce sia un pò "offuscata" dagli altri suoni... se cambio il diffusore centrale... riesco a migliorare il dettaglio e la potenza del parlato?
premetto che userei l'amplificatore sony str dh520 e che il diffusore centrale con cui sostituirei l'attuale è un Wharfedale diamond 8.
grazie mille dell'aiuto!!
Non conviene cambiare solo il centrale. O cambi tutto il fronte anteriore o lasci così com'è.
come immaginavo :)
grazie mille!
gentilissimo come sempre!
Riporto in evidenza questa discussione per un dubbio che mi assilla.
Secondo voi è possibile utilizzare questo impianto HT per riprodurre SACD (Super AUdio CD) multicanale?
Leggendo il manuale e le caratteristiche tecniche sembra che sia supportato solo il SACD stereo.
Mi chiedo: collegando l'impianto ad un lettore SACD (o universale) tramite HDMI, potrei ottenere il suono 5.1 in formato DSD nella qualità migliore?
http://img580.imageshack.us/img580/283/ht1q.jpg
http://img856.imageshack.us/img856/1123/ht2fm.jpg
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho sostituito le due casse frontali con delle Focal Jmlab 705S. Il sistema suona abbastanza bene, ma restano i limiti del centrale e delle casse surround (dove ho messo le originali frontali).
Ora, volendo migliorare la qualità del tutto, sono indeciso se
1) sostituire tutta la parte frontale (es. con Dali Zensor I e Zensor Vocal o con Dynavoice DM-6 e DC-5), spostando le attuali Focal come surround "di lusso" (per il mio budget ;-)
2) sostituire soltanto il centrale con qualcosa che suoni abbastanza bene (deve essere della Focal necessariamente? - purtroppo le mie casse hanno qualche anno ed i centrali attuali mi sa che sono "allineati" con i nuovi modelli)
3) sostituire l'ampli con qualcosa di un livello superiore (mi hanno suggerito Onkyo nr-806, Marants 7002 o similari - un po' al limite del mio budget) e poco alla volta costruire un impianto maggiormente "serio".
Cosa mi consigliate ? L'ampli SONY STR-KG800 è proprio di classe talmente bassa che per sentire dei miglioramenti significativi anche con casse migliori si deve per forza cambiare?
Ciao e grazie
Paolo
Riporto su questa vecchissima discussione in quanto ho rispolverato dopo anni questi impianto entry level della Sony. L’ho montato e non è malissimo, rispetto ovviamente all audio originale della tv. Volevo chiedervi se secondo voi avrebbe senso cambiare i frontali il centrale e il sub per ottenere dei miglioramenti e se soprattutto l ampli di questo piccolo impianto è abbastanza degno da essere mantenuto.
credo che dovresti progettare il tuo setup-obiettivo ignorando completamente l'attuale, curando che il progetto abbia una sua coerenza complessiva, che non sia semplicemente un arlecchino di pezzi recuperati qua e la.
Il soni va bene come "ponte" che ti condurrà ad un successivo acquisto, nel frattempo sarà sempre più veccho e cambiarlo ti errà più naturale.
Ammesso di acquistare in tre blocchi (subwoofer, sinto, casse per sostituire le vecchie Sony) ciascuno dei blocchi comunque ti impegnerebbe dai 200 ai 400 euro (considerando offerte, ricondizionati, usati recenti...), L'ordine a questo punto lo decidi tu, o meglio lo decidono le occasioni che vai di volta in volta a trovare. I tre blocchi sono relativamente indipendenti .
Ad esempio potresti cominciare a cercare tre casse possibilmente focal per completare quel reparto, ma se ne frattempo trovi una occasione per il sinto prendi quello...
Grazie mille per la risposta. Come mai mi consigli proprio Focal? Qualche modello per di questa marca per i frontali ed il centrale?
Semplicemente per non fare un arlecchino di marchi diversi e, conseguentemente, di timbriche diverse.
Non che non si possa fare, ma credo che richieda conoscenze più approfondite dei vari marchi e prodotti (che io sicuramente non ho) e credo cnche che per capire se la cassa "A" si abbina bene con la cassa "B" ascoltandole separatamente (magari in giorni diversi, a distanza di tempo) ci voglia una capacità simile a quella di saper accordare uno strumento senza usare il diapason.
Le focal le usavo per il car audio, conosco il marchio, sicuramente fanno buoni prodotti.
Ma se a questo punto di chiedessi una discreta configurazione entro i 1000 euro per ampli frontali centrale e sub?