Io l'avrei fatto se non avessi dovuto comprare un lettore BD chiamato PS3 :DCitazione:
Originariamente scritto da Progressive
Mi sarei dissanguato un po', ma alla fine non si trovava in giro e ho optato per il degno fratellino :)
Visualizzazione Stampabile
Io l'avrei fatto se non avessi dovuto comprare un lettore BD chiamato PS3 :DCitazione:
Originariamente scritto da Progressive
Mi sarei dissanguato un po', ma alla fine non si trovava in giro e ho optato per il degno fratellino :)
io io io io
Io lo tenuto in ordine su onlinestore per un mese e mezzo, ogni settimana mi avvisavano dell'imminente spedizione poi niente, non capisco che politica ha adottato panasonic per questa tv, meglio così, a settembre lo andrò a vedere con calma dal vero e vedremo se acquistare......Ciao a tutti.
Avrei una curiosità di tipo tecnico, ma spero di non andare troppo :ot:
Come ho più volte scritto sono in attesa del 50PZ800, come sorgente dvd utilizzerò il mio fedele Denon 2910, modello non recentissimo ma con caratteristiche video di tutto rispetto con uscita HDMI e chipset Faroudja DCDi FLI-2310. Purtroppo il Denon non prevede un'uscita 1080p ma solamente 1080i oppure 720p. Per decidere quale uscita utilizzare farò delle prove e opterò ovviamente per quella che si vede meglio.
Arrivo alla domanda. Da un punto di vista strettamente teorico quale sarebbe la soluzione migliore? Ovvero per il TV è più oneroso upscalare un segnale con risoluzione 720 linee gia deinterallacciato oppure deinterallacciare un segnale gia a 1080 linee? Mi piacerebbe conoscere meglio i dettagli di entrambe le operazioni.
Grazie anticipate per le eventuali risposte e scusate se involontariamente sono andato OT.
in linea teorica sarebbe meglio uscire a 1080i. conoscendo però il deinterlacer del panasonic (che credo sia lo stesso delle serie "minori") forse è meglio uscire a 720p. l'upscaling a 1080p sarà sicuramente meno gravoso del deinterlacing.Questo però non è legge. solo i tuoi occhi sapranno dirti dove sta la verità. io ad esempio ho visto il pz85 processare un segnale a 576i da dvd e tutto quello "scandalo" che si vocifera non l'ho visto...;)
Non vorrei dire una c.....a ma il tv non upscala il segnala te lo può solo deinterlacciare da 1080i a 1080p.Citazione:
Originariamente scritto da Lone Wolf
La tv upscala il segnale eccome(qualunque tv lo fa) ;).
Se non lo facesse,tutto quello che non è a 1080p si vedrebbe in un quadratino circondato da una cornice nera.
Il PZ800 supporta il Deep Colour, X.V. Colour e CATS ma nel menu impostazioni non sono riuscito a trovare nessuna voce per attivare o disattivare i parametri. E' normale?
In stanza buia come valutate il livello del nero? L'area dello schermo è percepibile rispetto alla cornice?
la funzione x.v.Colour dovrebbe essere sostituita dal Digital Cinema Colour (che ha uno spazio colore ancora più ampio), mentre cats e deep colour dovrebbero essere automatici...
saluti:)
Ieri sono stato da Trony a dare un'occhiata.
Ho chiesto al commesso "Dei Panasonic PZ800 da 50 pollici che mi dici? Si vede luce?!" :D
Lui mi ha detto che sono introvabili perchè la Panasonic ha problemi nella distribuzione, e che dei clienti che lo avevano ordinato l'hanno dovuto disdire. Il rappresentante Panasonic dice che indicativamente si prevede la distribuzione per fine agosto.
Per me cambia poco perchè la spesa l'avrei fatta comunque a settembre. Spero però a questo punto che a settembre se ne trovino, visto che mi pare che siamo in parecchi a puntare al 50 pollici....:rolleyes: :p
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Praticamente you tube:D .....
Se non erro, onlinestore ora lo da in consegna in 24/48 ore anche con la Smarcam abbinata. Chiaramente garanzia europa, non Italia.
Erri il semaforo è giallo ... ergo non meno di 10 giorni .... il che, visto agosto, vuol dire quando gli pare.....:D ;)Citazione:
Originariamente scritto da mater
Poi in verità non ce l'ha davvero nessuno e credo che occorrerà aspettare settembre inoltrato per vederne qualcuno in giro.
@Ferrarifever
Io non mi preoccuperei tanto del nero che comunque e' abbastanza profondo,quanto del 'BIANCO',come ti scrivevo in privato!
L'unico difetto che posso imputare al mio PZ800 e' il "bianco" troppo sparato anche in modalita' CINEMA (anzi sopratutto!) e tinta CALDA che dovrebbero essere i parametri che piu' si accostano alla calibrazione 'perfetta'.
Questo effetto lo si nota sopratutto con SKY HD veicolato in HDMI su segnali standard scalati a 576p in originale.
In un primo momento ho creduto che il problema derivasse dai miei cavi HiDiamond v 1.3b ma il problema persiste anche veicolando l'immagine con Scart (tra l'altro una full scart SUPRA da 85,00 E! da 1 m ).
Ogni volta che compare un indumento bianco,un oggetto bianco,o ancor peggio una fonte di luce diretta o riflessa di sole o illuminazione artificiale il livello del bianco e' sensibilmente 'sparato'....
SETTAGGI:
Ho impostato l'Immagine del mio Plasma in modalita' CINEMA e temperatura CALDA ho poi settato i vari parametri di luminosita' e contrasto abbastanza al di sotto del 50 % ed ho disattivato tutti i filtri, cosi' come l'overscan,ho lasciato attivo solo l'Intelligent frame creation,ma il dubbio che mi assale e non mi fa dormire e' che il pannello sembra "sparare" di brutto il BIANCO creando un alone tipo nebbia intorno alle persone o alle cose specialmente se si trovano su sfondo bianco o indossano indumenti bianchi tante' che l'immagine si appiattisce di molto...non parliamo di quando ci sono fonti di luce nelle immagini a schermo,tipo lampade,finestre con il sole o quant'altro di luminoso....la sfocatura e la potenza del bianco sono davvero eccessive,tanto che si crea una specie di nebbia e sfocatura,come se ci fosse la luminosita' alta per intenderci.....e' palese la cosa!se ne e' accorta anche la mia ragazza che non ci capisce nulla!....impostando la modalita' NORMALE e tinta comunque CALDA la cosa migliora sensibilmente ma il bianco leggermente sparato permane!
Stranamente sembra che il fenomeno in Digitale terrestre e analogico non sia cosi' evidente.....
L'altra sera L'ultimo samurai in Digitale terrestre era praticamente perfetto,per non parlare dei DVD o dei Blu-ray praticamente da togliere il fiato con PS3, xvYCC attivo e Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) attivo.
In una scala da 0 a 10 per me prende 20!Inoltre zero e dico zero scatti!
Premetto comunque che ho gia scaricato il software di Luciano Merighi,col quale ho gia parlato,per il settaggio del panello,che pero' non ho ancora utilizzato.
Staremo a vedere....
Potrebbe trattarsi della decoder, visto che con altre fonti è ok!Citazione:
Originariamente scritto da Cruise
a me lo faceva quando avevo il vecchio decoder SD.
tutto ok quando sono passato al paceHD.