ciao,
non saprei...dovresti chiedere a chi l'ha usato :)
Visualizzazione Stampabile
ciao,
non saprei...dovresti chiedere a chi l'ha usato :)
dunque tutto ok con i canali joy steel mya... cambio dei canali veloce?
p.s. per la scheda di acquisizione spenderei max 120-130euro non di +
per il cambio canali, ci mette tra 1-2 secondi...
l'unica pecca di questa mobo è che non ha l'uscita s-video... oggi mi serviva poter collegar il mio htpc ad un crt classico e non ho la possibilità di farlo... conviene più prendere una scheda video (sempre ati) da 20-30 euro o adattatore vga---> scart?
p.s. ma non esistono mobo col 780g/790gx che hanno anche l'uscita s-video?
un adattatore VGA-scart che funzioni, ( è un convertitore ), arriva a costare anche 50 euro.
Ti conviene prendere una VGA dedicata, che sfrutti magari il CrossFire..così prendi 2 piccioni con una fava!
Non ci sono 780G, con s-video integrato, o su braket.
thanks per la risposta però non volevo "riempire" il case... preferivo metterci due schede digitali terrestre e satellitare (non subito ma questo è l'obiettivo finale) così da avere un sistema completo ;) vedrò come arrangiarmi... se cambio la tv faccio prima ;)
p.s. ho preso una scheda video su un altro pc e ho provato... allora la finestra di windows non si legge granchè bene sul crt però i filmati si vedono davvero bene... diciamo che l'ideale sul crt sarebbe far partire subito mediaportal o il front-end e utilizzare il telecomando... non si riesce a navigare sul crt questo è sicuro ;)
p.s.2 su prokoo ho trovato la hd3450 a 30 euro potrebbe essere un buon acquisto? tra l'altro vorrei aggiungere anche un hd da 750gb della samsung a 70 euro sempre sullo stesso sito...
si,
su un CRT vai bene con il front-end, malino nelle funzioni di pc tradizionale.
Ma su quel sito,
il modello di 3450 che hai trovato,
è per caso questo?
ATI HD3450 CLUB3D 256MB GDDR2 (PCI-E,D,T,P, LP)
se è quella, occhio che la staffa è a basso profilo, e non so se nella confezione è inclusa la staffa del normale ATX.
per l'HD da 750GB, dovrebbe essere come quello che ho io, uno Spinpoint F1 (HD753LJ)
cioè per capirci a basso profilo non vanno bene nel nostro case, giusto? quindi rimanendo su questo prezzo se dovessi decidere che scheda mi consigli? sempre hd3450?
p.s. col crossfire potrei utilizzare contemporaneamente la scheda interna sulla mobo hd3200 e quest'altra giusto? nel caso come si attiva?
p.s.2 di questa che dici http://www.oikka.it/EndUser/schede/i...ce=3450-HM-1GB viene 32 euro comprese s.s.
se è solo "LP",
la metti nel case, ma devi togliere la staffa...insomma, la scheda si regge solo per l'innesto nel PCI...un lavoro un pò casareccio :D
Ci sono schede che includono la doppia staffa, ma appunto dovresti informarti se quel modello ce l'ha.
Per quello che vuoi fare tu ( ovvero, avere l'uscita TV ), va bene la radeon 3450.
Cerca su trovaprezzi, tanto sono quasi tutte fanless e il costo e circa 30 euro.
Per il crossfire, si attiva dal Catalyst Control Center.
La 3450 ha tecnologia "hydrid Crossfire".
http://img.tomshardware.com/us/2008/..._crossfire.png
http://img.tomshardware.com/us/2008/...ce_manager.png
fonte Tom's Hardware
perfetto quasi quasi per 30 euro ci faccio il pensierino... male che va se non mi serve la tolgo e lascio quella integrata... che dici di questi due modelli:
hd3450 256mb
hd3450 512mb
differiscono di 2-3 euro... comprese s.s. siamo sui 33-34 euro... quasi quasi ordinerei la seconda con 512mb di ram... che dici?
prendi un modello con almeno 512mb fisici di ram
ok però ho controllato i driver catalyst e non c'è l'opzione enable crossfire... devo scaricare i nuovi driver? ah dimenticavo... ho xp
nemmeno io ho quella voce ( ho gli ultimi, 8.9 ),
l'ultima voce è Ati Avivo..non ho ne Ati Overdrive ne Crossfire.
Non so se si abilitano una volta che il CCC intercetta la scheda aggiuntiva,
o se poi sono disponibili nuovi download,
ti conviene che chiedi nel 3D su Hardwareupgrade, dove si parla delle schede madri con chipset AMD 780G.
Dai drivers 8.8, è implementata l'Hybrid Crossfire anche su XP, prima no.
penso proprio che lunedi ordino la hd3450 anche per vedere se e come funziona il crossfire... online comprese s.s. a 34-35 euro... cmq sia a questo punto rimarrebero disponibili sulla mobo i due slot pci... tra un bel po' vorrei prendere le due floppy digitale terrestre e satellitare... la domanda è vanno nei due slot PCI? per il collegamento su firewire come funziona? grazie...
le FlopptDTV, occupano uno slot dietro al pc, indifferentemente se è PCI o PCI-E.
La connessione è "finta".
http://www.digital-everywhere.com/en..._front_300.jpg
Una della 2, la potresti posizionare sul PCI-E x1 libero, che hai dietro la scheda video ( PCI-E x16 ).
Così ti resta un PCI vuoto.
- FloppyDTV T/CI can be mounted on any PCI, PCI-Express, AGP or empty slot with a special adapter also included in the package
Per le firewire,
anche la FloppyDTV ha 2 connessioni:
http://www.digitalt.tv/pics/iptv/floppydvbs2.jpg
Hai l'opzione, con lo stesso cavo ( quello nero che vedi in foto ),
di poter collegare la scheda, in modo esterno, o internamente, sull'header presente nella scheda madre, basta girarlo.
Evidentemente, la singola scheda, può fare da ponte con un'altra FloppyDTV, come fa la FireDTV estrena.
Così facendo, anche se sulla scheda madre, hai solo un connettore firewire interno, puoi collegare 2 dispositivi.
Tu hai 1 firewire interno, e un firewire esterno.