@Ale77
La farfallina su questo canale e' molto leggera...e dovrebbe esser così per qualsiasi canale.. :D
Visualizzazione Stampabile
@Ale77
La farfallina su questo canale e' molto leggera...e dovrebbe esser così per qualsiasi canale.. :D
Ciao a tutti,
Aiuto!!!!
Non ho mai avuto un televisore al plasma, e in questi giorni ho letto sul forum che il PG6000 e' un ottimo televisore.
Una cosa vorei chiedere a chi ha avuto modo di provarlo, i progrmmi analogici in 4:3 come si vedono?
C'e' la possibilita' di vederli a grandezza naturale (magari con le bande), o in questo televisore devo per forza guardarli deformati?
PG 6000 ha il DTT, ma per i programmi a pagamento c'e' lo slot per le schede di Mediaset e La 7?
Il PG6500 viene prodotto anche in 32" (se non ho capito male la differenza tra il 6000 e il 6500 e' che il secondo ha il DTT in alta definizione, il primo solo il DTT standard).
Scusate per i molti quesiti, ma quando si chiede qulache chiarimento nei centri commerciali si ottengono solo risposte vaghe.
Grazie per l'aiuto, e buona Giornata a tutti
@ Depa
I programmi analogici in 4:3 come si vedono?
R: Si vedono decentemente, ma comprarsi un plasma per vedersi i canali in analogico e' un non senso.
C'e' la possibilita' di vederli a grandezza naturale ?
R: Basta settarlo su "ORIGINALE" ed il televisore rispettera' il formato usato dal canale in visione.
Il PG 6000 ha il DTT, ma per i programmi a pagamento c'e' lo slot per le schede di Mediaset e La 7?
R: C'e' sia sul 6000 che sul 6500 ma devi comprarti la cam della Samsung e provar se funziona.
Il PG6500 viene prodotto anche in 32"....
R: Non mi pare che la LG si sia "degnata" di commercializzare la serie 6500...il mercato italiano viene considerato di seconda se non terza fascia...quindi molte serie valide rischiano di non venir commercializzate nel nostro grande Paese.[/QUOTE]
ehm... secondo me, non è del tutto vero... cioè, se si ha intenzione di cambiare tv e si opta per un plasma/lcd e l'utilizzo prevalente che se ne fa è con segnali SD allora il plasma dà una visione migliore rispetto ad un lcd di pari livello (discorso generale, ovviamente, bisognerebbe considerare anche altri paramentri)...Citazione:
Originariamente scritto da davide63
ciao
Non ho detto che va meglio un Lcd rispetto ad un Plasma.
Ho solo detto che usare un plasma per sintonizzarsi sui canali analogici e' un "non senso".
Grazie per i chiarimenti,
mi rendo conto che guardare un segnale analogico su un Plasma non sia il massimo, purtroppo di CRT decenti sul mercato non se ne trovano più.
Scusate, ma tutti i Plasma e tutti gli LCD mi danno, tra le varie opzioni, la possibilità di vedere il programma nelle sue proporzioni originali?
Buona giornata
Ma certo...hai l'opzione 4/3 oppure originale...
Solo sul digitale terrestre hai la possibilita' di ricevere segnali in 16/9 da RAI4 oppure RaiSport+.
Il resto e' un scandaloso 4/3 d'altri tempi e per di piu' compresso all'inverosimile...vedi SportItalia.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da gtrin
Hai avuto modo di provare se la cam Samsung e' compatibile?
Buona giornata
depa, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Mi unisco alla domanda.Citazione:
Originariamente scritto da depa
Qualcuno l'ha provata o ha letto da qualche parte di qualcuno che l'ha provata sui PG6000?
Se no, si sa quando uscirà una cam LG?
interessa anke a me:help:
E allora mi ci metto pure io! :D
Avendo sky hd non è per me prioritario, solo una curiosità! :)
Penso che la domanda sia stata recepita, non c'è bisogno che altre persone ripetano la richiesta.
Allora, ieri sono andato alla grande I e mi sono preso il 32pg6000: 799-240 di buoni sconto che spenderò tra 2 settimane... quindi, un buon prezzo penso!
Riporto le mie impressioni: esteticamente è proprio figo, secondo me lo schermo frameless sta da dio. La tv si vede in maniera impeccabile sia con il dtt, con i dvd e anche sui canali satellitari; anche i canonici canali sd si vedono egregiamente... fors un po' i canali rai non sono proprio al top. Sono decisamente soddisfatto, non c'è che dire, soprattutto dopo avere utilizzato per anni un lcd... (non prendetemi però x un esperto... è solo il mio occhio...)
Ci sono un po' di domande che invece farei a chi utilizza già un modello simile:
1. XD engine: ho letto che tutti lo disattivano, io non ho nemmeno trovato nel menu dove poterlo fare...
2. all'avvio e allo spegnimento si sente un tic... è normale? non è fastidioso, anzi, è l'unico "rumorino" che fa... ripeto, non fa nulla ma si nota...
3. scorrimento dei programmi: non è possibile alternare programmi sd e ddt nello scorrimento? così come impostato prima devo scorrere prima tutti i canali sd e poi quelli dtt... ho pensato alla lista dei favoriti, voi come fate?
4. dtt: ha individuato un sacco di canali inutili e inutilizzabili... ma non si possono cancellare?
5. opzione risparmio energetico: è impostata a 0... va bene? (il manuale, tra l'altro, è abbastanza carente di info... ma è meglio di quelli del passato che erano pieni di strafalcioni)
6. ritenzione: c'è, c'è... niente da dire... ma non dà fastidio! mi spiego: il tv è rimasto un minuto circa sul menu del dvd e poi ho spento il tv. Alla successiva accensione ho notato che era rimasto impresso ma appena apparsa l'immagine del tv è sparita completamente (nota: non avevo ancora acceso l'orbiter... che, se non sbaglio, servirebbe a limitare un po' queste situazioni, no?)
7. ho impostato le immagini su Zoom2: non è il max perchè taglia l'immagine ma + che altro ho visto che non mi tiene l'impostazione che gli metto, ossia preferisco che tagli in basso piuttosto che le teste
8. nel menu -> config -> Informazioni CI è disabilitato, è normale?
9. menu -> config -> booster: sarebbe? con i segnali digitali vedo che è acceso, altrimenti è spento
10. l'audio come l'avete impostato? serve di più il Voce chiara o il TruSurround?
11. presa component dietro: sul retro del tv c'è la presa component a cui avevo collegato il lettore dvd: audio ok, il cavo giallo video l'ho invece collegato nella presa Y (yellow, ho pensato)... le altre 2 prese (Pb e Pr? forse...) non ho collegato niente. L'immagine era pessima (ma ovviamente era il collegamento). Utilizzando le prese laterali invece tutto ok. Solo che preferirei utilizzare il retro tv come collegamento. Qualcuno sa perchè non funziava?
vi farò avere altre impressioni.
grazie a tutti
ciao
Cioè, spiegami, è rimasto UN MINUTO su un immagine ferma, ed ha fatto ritenzione????:eek:Citazione:
Originariamente scritto da davides77