Visualizzazione Stampabile
-
drako: la stessa mia idea a riguardo del tuner HD, ora come ora faccio fatica a ricevere mediaset in sd...
m.kselli: online dà il TV disponibile... evidentemente se li fa arrivare a seconda dell'impegno.
io sono sempre convinto per questo televisore, anche se sto aspettando un pò... diciamo lo stipendio di gennaio...
in questo periodo di alti e bassi 1300€ son sempre 1300€
-
Citazione:
Originariamente scritto da drako
Sul menu veloce c'è la possibilità di abbassare la luminosità e contrasto in 4 steps che se selezionati rimangono fino a nuovo cambiamento. In quel modo (io lo utilizzo quando gioca mio figlio con PS3 per evitare stampaggio) veramente il televisore si ingrigisce tanto. (il nostro 50/70Pg700).
Occhio perche' se non gli fai fare un rodaggio di un centinaio di ore e piu' rischi di brutto lo stampaggio.
Sul numero di AFDIGITALE di questo mese c'e' proprio un bell'articolo su questo problema ( per me l'unico insieme al consumo ) che hanno ancora
( se pur in maniera limitata rispetto al passato ) i plasma.
Troppi i loghi delle emittenti tv che sono ancora in grado di rovinare i display al plasma.....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikimoto_69
unica cosa che mi ci rode... il sintonizzatore digitale terrestre senza decodifica in HD... quindi niente RAI HD.... :(
Ti quoto in pieno,
vedendo RAIHD su un Sony W4000 non potrei mai prendermi un tv sprovvisto del decoder H.264HD pero' se da noi dovesse arrivare il 7500 va a finire che me lo prendo......
Dimenticavo la cosa piu' importante.......grazie Drako per tutte le informazioni che ci stai dando ;)
-
Ho provato i settaggi cosigliati da m.kselli e mi sembrano molto buoni.
E' ormai chiaro , come dice AF, che il contrasto deve essere alto e che la luminosità bassa. Per avere il bianco "pulito" bisogna agire sui colori; non si possono controllare i parametri 10 ire se non andando nel menu di servizio (non dimentichiamo che il tv nasce in USA come THX, unico insieme al Pana 850, e che è calibrabile da tecnici ISF in ISF day e ISF night); E' comunque possibile semplicemente agire con il color managment system.Non mi preoccuperei eccessivamente per lo stampaggio. Bisogna sicuramente rodarlo ed agire con il comodo zoom portando fuori quadro i loghi più vistosi (vedi toon disney un enorme topolino rosso del diametro di 5 cm) ma non mi succede niente guardando un film in 16/9 con la scritta sky hd. Nella mia città da poco si possono noleggiare gli ultimi bluray a circa 3 €. La visione di questi non è paragonabile ai film trasmessi da sky hd. Io fino alla uscita di AF digitale non avrei mai pensato di acquistare LG. Ma sono veramente contento dell'acquisto e dell'equilibrio che ha nella resa con tutte le fonti ed ha un buon prezzo. Negli USA è molto quotato anche se all'inizio aveva lo stesso prezzo del pan 850. Vedo anche che LG sta cercando di prendere mercato facendo ottimi prodotti a basso prezzo come lettori blu ray ed è all'avanguardia nel presentare nuove tecnologie.
-
drako
allora con i parametri che ho postato sei riuscito ad avere un bel bianco brillante?
-
[QUOTE=m.kselli]drako
Adesso ho avuto un po' piu di tempo e devo dirti che il bianco va bene. Io preferisco il "bilanciamenento bianco" medio piuttosto che caldo (tutti i settaggi trovati però lo consigliano caldo). Per me così e meno ingiallito e più luminoso. Tieni presente che nei "tuoi" settaggi c'è il 10 ire (non so come entrarci) ma manca la parte del contrasto rosso/verde / blu,e luminosità rossa /verde / blu che è possibile modificare (in questo caso l'ho lasciata a zero).Non è colpa tua perchè anche io ho trovato lo stesso sito con questi parametri. Altro problema è che i parametri sul mio tv vanno da -15 a +15 e non si può arrivare a -18 per esempio; non è un problema, io in quei casi ho messo -15. Se tu hai modo di provare in negozio è meglio, perche non vorrei prendermi responsabilità (non lavoro per LG) e penso che sia un parmetro abbastanza soggettivo. Comunque mi farebbe piacere condividere con te e con altri lo stesso tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andreasan
... se da noi dovesse arrivare il 7500 va a finire che me lo prendo......
Un paio di siti italiani lo vendono su internet :D
C'e' un messaggio privato per te.
-
Grazie Spaccacuori pero' mi fido soltanto di Fotodigit.
Ciao.
-
abbandono la discussione, oggi mi è arrivato un 50pg6000 per la sala da pranzo, mi ha sorpreso al tal punto che ne prenderò un'altro per la mansarda dove ho l'home theatre, ps3 e pc :D
ciao a tutti
-
bè, considera che il 7000 di targa ha la stessa luminosità e contrasto (anzi.. un pelo meglio) ribadisco che il tuo esemplare doveva essere per forza fallato: io li ho visti uno di fianco all'altro (6000 e 7000) e non c'era nessuna differenza visibile di luminosità.
il nero del 7000 era solo più profondo, ma globalmente le immagini erano molto simili :)
-
[QUOTE=m.kselli]
Sono contento che tu abbia preso una decisione ma ricordati che perdi con il 6000 quasi metà della risoluzione (2073600 - 1049088 = -1024512 pixel).Avendo una PS3/bluray e parlando di 50 pollici penso sia un vero peccato anche perchè l'unico inconveniennte in genere per i full hd è la cattiva visione di materiale SD cosa che non si ha con il 7000. La differenza di prezzo è di soli 300 €. Comunque rispettiamo la tua decisione e buona visione.
-
per offline, ma sei sicuro che i colori erano brillanti e la luminosità uguale? faccio ancora in tempo a cambiare l'ho ordinato ieri il 6000!
questo dubbio mi è rimasto, sopratutto visto che anche afdigitale parla di immagine un pò spenta e colori poco dinamici, vi assicuro che il 6000 ha un'immagine straordinaria, colori brillanti nero e bianco eccellenti!
che casinò non vorrei fare una caz...se il 7000 è uguale sarebbe ancora meglio :cry:
ho postato delle foto del 6000 nella discussione ufficiale dateci un'occhiata poi ditemi se il 7000 è così
-
Ma non è che avevi preso il 4000 che è come il 7000 ma con meno contrasto?
-
no 7000, il 4000 ha una fascia bordo e non ha il vetro davanti
-
i giochi PS3 come vanno?
X Drako
Ciao sono intenzionato ad acquistarlo, a me interessa all 80% che si veda
bene con i giochi PS3, mi interessa sapere se si vedono seghetature nei contorni dei personaggi oppure se appaiono ben smussate visto i 50" e se cè qualche sfocatura nelle scritte, cioè se appaiono nitide.