Per quanto riguarda la voce aggiornamento software il mio toshiba, ad esempio, aggiorna solo il software del decoder ddt e non anche il firm del tv.
Può essere che anche per questa serie LG le cose stiano così.
Visualizzazione Stampabile
Per quanto riguarda la voce aggiornamento software il mio toshiba, ad esempio, aggiorna solo il software del decoder ddt e non anche il firm del tv.
Può essere che anche per questa serie LG le cose stiano così.
si,il tromotion è il 100Hz(quello che philips chiama 100Hz HD natural motion,samsung 100Hz abbinato al Movieplus,sony motionflow)....
praticamente l'elettronica del tv inventa ogni fotogramma un altro per arrivare al successivo esempio della foto sopra ed in base se alto o basso,ne arriva a creare 100(25fps x 4 volte)o 50(25fps x 2 volte)praticamente raddoppia o quadruplica i frame per secondo...da questi i famosi aloni su contorni delle persone in rapido movimento(detto effetto predator!!)...gli scattini invece son provocati da deinterlaccing(soprattutto su panning verticali),secondo me...ma tu hai provato solo su materiale SD o anche in HD?poi da sottolineare che tramite ingresso HDMI l'effetto trumotion,scatta meno anche su canali SD compreso quelli non del pacchetto sky (da rai a mediaset)non ne comprendo il motivo ma penso che più banda passante ci sia meglio è oppure essendo l'HDMI un ingresso puramente digitale,il tv non deve convertire nulla tra il passaggio analogico a digitale ed il processore e meno sovraccaricato e quindi più rapido perchè non deve riscalare nemmeno l'immagine visto che il decoder sky esce direttamente a 1080!!!sicuramente è così!!!
per quello che riguarda il firmware o aggiornamento,questo è automatico sfruttando la banda/frequenza del digitale terrestre,non sò però se questo è relativo solo al ricevitore decoder DDT o anche alle modifiche software del sistema operativo del tv!!!strano che in un mese c'è chi è passato da un firmware 3.03 ad uno 3.31...a meno che questi si concentrino a buttar fuori ogni giorno un aggiornamento(non è una gran bella figura,vorrebbe dire che han messo in circolazione un tv con software non ottimizzato...)mah!!!
non credo poiche' questa voce è nel menu' configurazione, mentre se si va nel menu della cam troviamo un'altra voce "aggiornamento software" specifica per il modulo CI. Sono pero' solo mie supposizioni.Citazione:
Originariamente scritto da toca1979
Certo è che se questi di LG cambiano firmware ogni 15 giorni qualche motivo ci sara' e poter aggiornare il firmware solo presso il punto assistenza non credo sia una bella soluzione per un tv 47".
Ah non lo sapevo perchè a me il tv ancora non è arrivato (maledetto bartolini).
Allora può essere che il tv si aggiorni tramite la voce aggiornamento software, però a questo punto bisogna capire come reperire il firm del tv, e se effettivamente è possibile aggiornarlo.
Vedo che non sono l'unico ad avere problemi con la RAI. Ad ogni modo per curiosità ho controllato il firmware del mio TV: 3.32. Quindi una release successiva all'ultima che ho visto citata nel thread. Visto che nessun altro ha avuto problemi di cambio canale all'accensione e dimenticanza dei settaggi zoom potrebbero essere queste le nuove feature introdotte... Ma li testeranno 'sti firmware prima di metterli sulle TV che vendono? :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da lg2100
complimenti ....vedo che spuntano nuovi firmware come se fossero funghi...io sono fermo al 3.13
io ieri ho mandato una mail alla lg a riguardo del problema aggiornamento firmware...chissà se rispondono!!!
fatelo anche voi..tempestateli di mail forse si svegliano:D
Bhè siete sicuri che il firmware si può aggiornare presso il centro assistenza???Citazione:
Originariamente scritto da Lupin69
Se fosse così bisognerebbe sapere loro come lo riperiscono....e poi non credo ci sia bisogno di portare la tv ma bastarebbe un penna usb....
ditemi se sbaglio:confused:
sicuramente essendoci in giro anche un aggiornamento 3.32,è sicuramente un aggiornamento "only" per il DDT,non esistono firmware che si creano in pochi giorni...è come creare un SP per windows ogni 3 giorni,varrebbe dire milioni di parametri e calcoli matematici!!!
per un aggiornamento via USB,bisogna vedere se LG come la (ex)sorella PHILIPS,adotterà questo sistema per aggiornare il software!!!il mio sharp non aveva aggiornamenti se non portandolo in assistenza.LG in caso di assistenza viene a casa tua e gestiscono il possibile via software (quindi ci attaccheranno un PC e con un software particolare gestiranno la correzione di guasti o quale parte del tv non funzioni!!
nemmeno su forum stranieri ho visto firmware particolari....
il menù config,gestisce solo i canali(sintonia automatiche manuali,e DDT)ed il software aggiornabile è quello del DDT!!!altre voci di aggiornamento io non ne ho sul mio(ma non possiedo ancora il modulo CI)...Citazione:
curiosità mia,quanti canali prendete con il DDT?io non prendo i rai sport e gli altri ma solo rai 1,2,3,4 mediaset La7,boing e l'altro dei film,tutto mediaset premium criptato(nero)tenti canali test(neri)la tv svizzera ed un pò di tv locali!una sola radio!
controllato il fw
3.19.00
concordo, bisogna scrivere, anch'io ho inviato una mail una settimana fa per ora niente risposta.Citazione:
Originariamente scritto da MaZaRRoN
comunque non è normale il rilascio di tutti questi firmware a cascata...voi con il 3.31 e 3.32 avete ancora il problema trumotion (effetto aurea)?
massi1977 sembrerebbe aver risolto ed ha firmware 3.31
RIPETO UNA ULTIMA VOLTA:Citazione:
L'effetto AUREA/predator,non è un difetto del tv,è una cosa che esiste in tutti i televisori dotati di effetto tipo:TRUMOTION lg,HD NATURAL MOTION+100hZ philips,MOTIONFLOW sony,100hz MOVIEPLUS samsung,100hZ TRUdHD sharp e via dicendo....
i samsung si hanno una fluidità ancor maggiore rispetto a LG,Sony,SHARP,Philips (non esageratamente di più intendiamoci),ma più è fluida l'immagine e maggiori sono i frame che l'elettronica crea dal nulla e maggiore è l'effetto aurea....poi bisogna trovare diversi parametri,tipo eliminare sempre il filtro di riduzione del rumore ed a volte anche il real cinema crea microscatti(li ho notati stamane su sky sport HD durante la partita di basket...)!!!con solo il trumotion al massimo ,eye care spento,av mode su sport e qualche miglioria ritoccata dei parametri,ho eliminato quasi ogni artefatto e l'immagine volava fluida che era un piacere...poi più il segnale è buono(HDMI in primis,poi component,scart rgb,s-video,composito,ecco la classifica)e meno artefatti e visione più fluida e omogenea si vedrà!!!
io per avere fluidità al max,uso su sky cinema HD,av mode su SPORT,tolgo eyecare,trumotion massimo,real cinema(in base al film),aumento la definizione a 75,nero espanso su medio abbasso un poco la retroilluminazione e contrasto ed il resto non lo tocco....si vede da dio,per il ddt uso o questi parametri tranne real cinema o modalità avmode cinema con trumotion medio, real cinema,aumento retroilluminazione a 55,un pelo di nitidezza e vado tranquillo...poi è soggettivo ogni occhio,ad esempio i 100Hz di samsung sono strepitori,ma alone aurea a manetta...
il firmware non è quello del tv,è quello del DDT!!!!
allora mi sa che ho sbagliato acquisto, se ho capito bene per vedere la tv in modo decente bisogna stare sempre li a smanettare i settaggi in base a quello che si sta guardando(dvd, dvb-t, analogico, sky HD, etc etc)...ci vuole quasi una laurea in ingegneria elettronica...
per quanto riguarda il firmware poi, sinceramente non me ne frega a cosa è riferito (dtt o tv), certo è che non è affatto normale che in un mese escano fuori 4 firmware differenti.
ultima cosa....anche a voi non è possibile modificare la posizione dei canali del digitale terrestre?
non hai sbagliato acquisto,credimi...per ogni uscita video puoi memorizzare il tipo di AV MODE che vuoi.....io sono smanettone di natura e regolo la tv nei primi giorni all'impossibile,poi i parametri restano quelli che imposto ed al max attivi o no il trumotion o il real-cinema(che nn riesco ancora a capire quando usare,di sicuro non per videogiocare oper eventi sportivi..)
non essendo nuovi firmware ma aggiornamenti del DDT,non è impossibile che ne siano usciti diversi in base alla data di produzione del TV...cmq prima di aggiornare ti chiede lui stesso se vuoi farlo...
per me ci sono stati diversi aggiornamenti perchè solo di recente LG ha ricevuto il bollino del DGTV italiano ed avranno aggiornato il firmware per la scheda CI..
vedrai che se la acquisterai(la scheda),anche il tuo tv ti farà fare un aggiornamento per la scheda a meno che tu non abbia già uno degli ultimi aggiornamenti(vedi 3.31 in su)
anche windows vista ad esempio ti fà ogni giorno degli aggiornamenti,mentre i service pack(come se fosse un firmware nuovo!!!)li fà una volta ogni anno/anno e mezzo.
vivi sereno e per i problemi di aloni/aurea leggiti il post del Philips 9803,vedrai quanti si lamentano di questo "problema"!!!e quel tv costa quasi 3000€....poi c'è chi li nota di più chi meno,settala bene e vedrai che li noterai molto meno...(io nei film con il parametro AV MODE su SPORT-ritocco contrasto,retroilluminazione,trumotion e real cinema- non lo avverto quasi più il problema aurea e microscatti!!!!