Purtroppo mi sono innamorato di quel vpr che sembra fatto apposta per la mia saletta!
Si tratta di "Baraka" in BlurayCitazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo mi sono innamorato di quel vpr che sembra fatto apposta per la mia saletta!
Si tratta di "Baraka" in BlurayCitazione:
E' possibile avere questo proiettore con lente a tiro corto???
da 4 metri si riesce a fare un 2,70 con questa lente?
@Homer:
x la lente a tiro corto devi pagare un extra che si aggira sui 700 euro.
Per la distanza, vai sul sito della Planar e scarica l'excel che ti fa i calcoli precisi...a memoria da 4.7m riesci a fare un 2.5m con tiro lungo
Purtroppo no Homer, ne servono 5 di metri per 2,70 (4995mm per l'esattezza), sapessi quanto ha complicato me...ma avevo voglia di pedalare stavolta, pur di arrivare al traguardo..:p
Esiste un'ottica opzionale (4212mm x 2,70mt), dall'esoso costo di 700+iva, grandangolo...e pensa un pò, l'altra resterebbe a te, cosi' da metterla in bacheca..:rolleyes:
p.s. ops..preceduto
non c'é bisogno, con la lente a tiro corto opzionale il rapporto arriva a 1,56:1 quindi da 4m ottieni una base massima di 2,56m. Per una base di 2,70m ti serve una distanza minima di 4,2m ( misura bene che forse ce la fai ;) )Citazione:
Originariamente scritto da Bagarospo636
@Homer: ma non dicevi che i DLP ti affaticano la vista ? :D
eh si affaticano la vista ma come a tutti...non ho sintomi eccezionali in piu' il rainbow non lo vedo assolutamente quindi ci sto facendo un pensierino. L'unico neo e' quel cavolo di ottica che ci vogliono stanze da nove metri per ottenere una grandezza media...
Ma l'ottica del planar e' buona come quella dello Sharp ?
Con lente a tiro corto per fare un 2,70 ci vogliono 4,20 metri cavolo ma non si sprecano neanche un po' eh?
ma sbaglio o tu hai scelto l'hd100 da meno di un mese?
Comunque da 4,20 m ottieni 2.70 di base e da una distanza di visione di 4 m è ottima.
Non capisco poi cosa intendi dicendo che il fastidio nella visione dei dlp è comune a tutti...considerando che includendo il sottoscritto conosco almeno altre 4 persone che hanno visto per ore dlp senza accusare alcun fastidio....solo un consiglio,non devi aguzzare lo sguardo,l'immagine è così definita di suo ;)
Ivan sei un mito :D :D allora sempre più T.I.....:DCitazione:
Che processore video monta? è il darkchip?
come si comporta con l'upscaling di segnale standard tipo quello dei normali dvd-video??
Gennum (oramai Sigma)GF9450Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
Non viene descritto neanche nel sito ufficiale, suppongo DC3 da 0,95Citazione:
è il darkchip?
Da parte mia, al momento, non posso risponderti, in quanto non ho ancora provato, ma è una cosa che a me importa poco, in quanto entro a 1080p dal Toshiba XE1....magari con l'HD di Sky, vedremo.Citazione:
come si comporta con l'upscaling di segnale standard tipo quello dei normali dvd-video??
capito... grazie...
io per i dvd video ci entrerei già a 1080 da ps3...
mi chiedevo se magari qsto planar potesse fare di meglio... :confused:
DC2, il DC3 è presente invece sul 8150Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
Perchè affermare cose mai confermate ?Citazione:
Originariamente scritto da Bagarospo636
Mi pare fosse confermato dal call center della Optoma.
esatto! ho ricevuto conferma da Planar USA e anche beccato sospensione da nemo30 per avere pubblicato nome del tecnico che mi ha risposto :D