Piccolo O.T. ................beato te che hai 2 neuroni mia figlia dice che ne ho uno solo e si chiama Dario il NEURONE SOLITARIO :D :D :D .
CIAO da IVAN67 :p :p :p
Visualizzazione Stampabile
Piccolo O.T. ................beato te che hai 2 neuroni mia figlia dice che ne ho uno solo e si chiama Dario il NEURONE SOLITARIO :D :D :D .
CIAO da IVAN67 :p :p :p
Se posso dire la mia, dopo aver passato un po' di mesi da semplice spettatore ed aver ripreso da poco a postare, le modifiche apportate al forum, non me ne volere Emidio, hanno purtroppo contribuito a peggiorarlo.
L'aumento (?) delle sezioni ha comportato un contestuale aumento delle discussioni aperte con conseguente moltiplicazione esponenziale dei messaggi inviati; a questo fa da contraltare il fatto che probabilmente i mods si trovano a dover gestire un numero troppo ampio di discussioni ed inevitabilemente molte "violazioni" regolamentari passano sotto silenzio, consentendo così, soprattutto ai nuovi iscritti, di non preoccuparsi più di tanto del rispetto di tutte quelle regole che hanno reso questo forum sicuramente più serio ed utile di tanti altri.
In particolare, come ebbi già modo di dire a suo tempo, considero un errore l'aver creato le sottosezioni ufficiali senza contestualmente vietare l'utilizzo attivo ai non possessori del prodotto in questione: ci si trova a leggere pagine e pagine di interventi basati sull'esperienza di una visione/ascolto di 10 minuti in un centro commerciale...:rolleyes:; per non parlare poi di tutti i posts con richieste di consigli per gli acquisti e contestuale raffronto di prodotti: tutte cose chiaramente vietate in quel tipo di discussioni ma altrettanto chiaramente ignorate da molti utenti.
Forse è solo una mia impressione, ma prima della ristrutturazione del forum si vedano molti più interventi dei mods con la conseguente "messa in riga" degli indisciplinati che almeno imparavano qualcosa; tutto questo adesso mi sembra, ma forse mi sbaglio, più rarefatto e meno incisivo.
Spero leggerete questo mio intervento non come una critica sterile ed inutile ma come il tentativo di un affezionato utente di dare qualche input utile affinchè il nostro forum mantenga l'elevato livello qualitativo che ha sempre avuto.
Ciao :)
ps: è anche assolutamente possibile che mi sbagli e che le cose segnalate siano riferibili unicamente ad alcune discussioni "impazzite": in quel caso chiedo scusa.
Io vorrei sollevare la questione "quotature integrali"...non mi è chiaro ancora il perchè sia vietato, forse la giustificazione più logica è il non riempire di kb il forum....ma poi paradossalmente sono più gl'interventi dei "poveri" Mod che correggono la cosa agl'incauti utenti...quindi alla fine non ci vedo questo grande guadagno!
Tutto lì, ho detto la mia....eh buon lavoro!;)
By
Penso che oltre allo spreco di Kb ci sia un problema di fluidita' nella lettura.Se tutti quotano integralmente per leggere 3 post ci si mette un quarto d'ora.
Io invece non capisco come mai due interventi abbastanza semplici da programmare non vengano implementati...
Il primo sui messaggi del mercatino. Basta fare un controllo sulla data d'iscrizione e sul numero di messaggi dell'utente per bloccare il post.
Il secondo, un po' più complesso, sui quote. Si potrebbe solo bloccare il no. di caratteri se il quote è immesso nei tag standard, altrimenti non è intercettabile. In ogni caso si eviterebbero la maggior parte degli interventi fuori regolamento.
I moderatori eviterebbero così la maggior parte del "lavoro sporco"... C'è qualche motivo in particolare sul perchè non vengono implementati?
Per quanto riguarda il controllo automatico dei requisti è una soluzione che è già stata ventilata ed auspicata da tempo dallo Staff e dall'Admin stesso, ma la cosa, sempre che sia implementabile (e c'erano alcuni dubbi), dovrebbe rientrare nella più vasta operazione legata all'aggiornamento dell soft di gestione del forum, operazione che è affidata ad un web master esterno, in contemporanea con quella di HWupgrade.
La stessa dovrebbe risolvere, forse, anche alcuni altri problemi, essendo però una operazione molto complessa e, potenzialmente, non priva di rischi, data la mole di entrambi i Forum, la cosa non è ancora stata attuata.
Per quanto riguarda l'eterna questione sulle quotature, la motivazione della regola è principalmente da cercarsi nella volontà di mantenere la maggiore leggibilità delle varie discussioni.
Penso che tutti abbiate esperienza di forum in cui ci sono messaggi contenenti quotature lunghissime, magari del messaggio appena precedente, molte volte con quotature annidate dentro ad altre quotature, perchè ognuno non fa altro che ricopiare tutto quanto, e con il testo del messaggio che, magari, dice solo: "Sono d'accordo".
Tutto questo non aiuta sicuramente la lettura dei messaggi stessi.
Sicuramente è più semplice premere il tasto "quota", senza prendersi poi la briga di sfoltire in modo opportuno quanto viene quotato, operazione che richiede pochi attimi ed un minimo di impegno intellettuale per sfrondare il tutto ed ottenere, con poche parole, lo stesso scopo.
Moltissime volte non è necessario neanche fare la quotatura, basta scrivere la propria risposta in modo opportuno, richiamando, anche qui con poche opportune parole, l'argomento cui si risponde.
Se poi si risponde al messaggio appena precedente direi che la quotatura sia assolutamente inutile.
Quanto di voi rispondendo a voce ad una domanda di chi ci sta di fronte lo fa ripetendo prima la domanda stessa ?
Forse nessuno, se non qualche volta ai tempi della scuola per prendere tempo mentre si cercava di trovare la risposta. :D
Eppure tantissimi lo fanno regolarmente e sistematicamente.
Personalmente ho all'attivo diverse migliaia di post eppure sono sempre ricorso alla quotatura con moltissima parsimonia, anche quando ero un semplice iscritto, con un minimo, veramente minimo, sforzo mentale le si possono evitare tranquillamente o, se del caso, farlo con pochissime parole.
Eppure, a leggere moltissimi commenti, sembra che il divieto di quotare in un certo modo, ovvero indiscriminatamente, sia un divieto impossibile da rispettare, che impedisce di esprimere compiutamente i propri concetti, che provoca problemi insormontabili.
Ciao
sono d'accordo!Citazione:
Originariamente scritto da nordata
scusa era un assist perfetto:D , se vuoi la cancello.
tornando seri, credo che il forum sia quasi perfetto, la perfezione, secondo me, la si raggiungerebbe solo con la limitazione dei diritti per i nuovi iscritti,
invece di rimproverarli perchè non possono vendere nel mercatino prima di tot messaggi sarebbe molto più semplici inibire il mercatino fino a quel numero di messaggi.
se poi uno viene quì solo per vendere ed alla luce di questo si scocci e se ne vada, tanto meglio, non credo che lo stipendio di emidio venga calcolato in base agli utenti iscritti.
ciao ale!
@ Alessandro Pecorelli
Ottimo esempio di come non va fatta una quotatura.
Per completarlo io potrei aggiungerci l'esempio di come si sospende un iscritto che viola il regolamento.
Che dici ?
Per quanto riguarda poi il suggerimento mi sembra che sia lo stesso suggerito da Kenson ed a cui, come avevo appena scritto, si era pensato, da tempo, anche da parte dello Staff, senza darne poi corso sempre per quanto già scritto.
Ciao
lo so anche il "tornando seri" faceva parte del post inutile!:D
ciao!
Pacore', senza rancore ma i tuoi post sono sempre inutili :D:D
Ciao
@ Alessandro Pecorelli e Scintillone
Vi devo ricordare il significato del termine O.T. e di come viene considerato su questo Forum ?
Ciao
Chiedo scusa se non sono stato in grado di scegliere la sezione giusta, volevo chiedere il motivo per il quale mi trovo con il contatore dei messaggi postati da circa 1065 di 2 settimane fà a circa 896 di adesso, solo per sapere se abbia commesso qualche infrazione.
Grazie ciao,
fil
Una discussione molto frequentata (una riguardante Sky) è stata spostata in altri argomenti, quindi i tuoi post inseriti in quella discussione non fanno più numero (in altri argomenti, così come nel mercatino, il post count è disattivato).
sicuramente da qualche parte nel forum sarà già stata postata questa domanda cmq...
io sono in possesso di 70 titoli blu ray e un lettore e impianto bose...
volevo vendere tutto ma poco prima di postare mi sono accorto del divieto di vendere più di 10 articoli al mese O_o
come mai questa assurda regola? ovviamente andrò in altri forum e ebay ma non trovo l'utilità di una regola del genere
Molto semplice: il Mercatino è un plus che viene offerto agli iscritti, per vendere qualche oggetto in proprio possesso quando si amplia/migliora il proprio impianto.
Vogliamo però evitare che diventi un modo per i soliti furbi di fare affari alle spalle del Forum (operatori disonesti, negozianti con fondi di magazzino, amici di negozianti che aiutano a vendere un po' di roba, ecc.).
Il privato solitamente vende un prodotto o due, mai grandi quantità.
Purtroppo si possono verificare dei casi perfettamente legittimi di vendita di numerosi oggetti, ma non possiamo stare a controllare e giudicare ogni singolo caso per cui abbiamo allargato il numero di oggetti vendibili nel caso di media vari a 5+5 al mese e sono permessi anche prodotti nuovi, per il resto (grandi quantità, "ex-demo") come hai scritto tu, ci sono tanti siti che fanno solo da mercatino, per cui non ci sono problemi per i venditori semiprofessionisti o chi abbia grandi quantità di prodotti.
Come vedi tanto "assurda" non è, sapessi quanti acquisterebbero BD o DVD in svendita nei grossi Centri Commerciali per rivenderli poi con un piccolo guadagno a chi, magari, abita in piccole città.
Ciao