Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Intendeva dire sui 538MHz che corrispondono al canale di trasmissione numero 29.
Confondi la lista dei programmi memorizzati con la lista dei canali sintonizzabili poichè Timb test2 viene incanalato automaticamente sulla posizione programma n. 29 dai ricevitori che supportano il sistema LCN.
ciao
Boh il channel 29 lo trova (nel senso che mi dice trovato) ma non so come fare poi a vedere (LE IMMAGINI VERE E PROPRIE) quale diavolo sia dato che non c'e modo con digitale terrestre di vedere le info del channel......
Ora ho trovato un canale che si chiama RAI HD e se provo a vedere con il mio tv che ha digitale terrestre normale vedo le classiche righe di test.....Dite dunque che questo e' il canale e quindi dovrei vederlo prendendo il decoder hd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata[U
Una[/U] domanda con relativa risposta veloce ci può anche stare, ma se intendete iniziare ad approfondire l'argomento la Sezione e la discussione non è questa, ma il tutto va fatto in HTPC.
Ok, apro un topic in HTPC.
Ciaoo
-
[QUOTE=AndyS2k]
Ora ho trovato un canale che si chiama RAI HD..QUOTE]
Il canale e' esattamente quello...quindi vuol dire che lo ricevi.Sul mio tv arriva con una potenza del 33% ed una qualita' del 100%.Il tutto usando una antenna condominiale in polarita' orizzontale,mentre il segnale di mamma Rai e' in polarita' verticale.
N.B.Su questo canale, in occasione degli Europei di Calcio 2008, saranno trasmesse le partite in tecnica digitale ad Alta Definizione. Le trasmissioni saranno ricevibili solo nella zona centrale di Torino e con un decoder digitale terrestre HD (MPEG4) collegato ad un televisore HD (HDReady o FullHD) o, in alternativa, con un televisore integrato con decoder HD (MPEG4). Nelle aree periferiche della città, le trasmissioni si potranno eventualmente ricevere utilizzando un'antenna orientata in polarizzazione verticale. Verificate la possibilità di ricevere il MUX B dall'impianto indicato.
Programmi nel MUX-B
Rai Sport Più, Rai News24, Rai EDU1, Rai Gulp, SAT2000
http://212.162.68.200/index.php?lang...d=1272&type=tv
-
perfetto. io ricevo un segnale del 70%. Il bello e' che sono proprio davanti all'eremo. Per assurdo guardando dal terrazzo risulta che sia la persona con il segnale piu' forte di torino. l'ho proprio in fronte e senza case intorno dato che dove abito io sono all'8 piano e le altre case sono piu' basse:)
Domani mi sa che faccio pazzia e acquisto.....Non ho solo ancora capito il prezzo!!!!
-
ragazzi da digitalforum dicono che stanotte tra le 24:30 e l'1:00 sui RAITEST faranno test HD a Milano:
http://www.digital-forum.it/showpost...postcount=1240
Io questa notte lavoro,se qualcuno di milano volesse verificare..........
-
Io ovviamente alle 00:30 di questa notte anche se domani lavoro sarò lì davanti alla mia TV in attesa di vedere finalmente qualcosa in HD.
Spero solo che queste notizie siano vere :D :D :D
-
Oggi ho comprato l'antenna TV per il mio LG LB75 acquistato di recente (solitamente vedevo la TV sempre tramite SKY) proprio per curiosità di provare questo DTT. Ho fatto la sintonizzazione automatica e vedo vari canali tra cui RAI GULP.
Quindi in teoria dovrei ricevere il MuX-B e se prendessi un decoder DTT HD potrei vedere gli europei in HD? (Abito a Roma).
In alternativa li vedrei cmq in 16:9 almeno?
-
Se ricevi il MUX-B di Roma con un segnale abbastanza forte e pulito non dovresti (in teoria) avere problemi a ricevere le trasmissioni in HD anche se solo dei test sul campo potrebbero confermartelo.
Comunque valuta bene l'acquisto di un decoder in quanto fra qualche anno la RAI potrebbe adottare standard diversi per i canali HD.
Per tutti coloro che ricevono RAI 1 e RAI 2 sul digitale terrestre le trasmissioni degli Europei saranno comunque in un buon 16:9 (stando alle dichiarazioni di RaiWay)
-
Per quanto riguarda la potenza e qualità del segnale ho scritto un reply nella sezione dedicata alla mia TV per saperne di +, purtroppo l'acquisto del decoder SA per il DTT HD anche a me in questo momento non convince tantissimo visto cmq la situazione piuttosto di "sperimentazione" che circonda il tutto.
In ogni caso mi confermi quindi che il 16:9 è su RAI1,2 sul DTT e quindi per l'HD ci sarà il canale dedicato che sarà RAI HD
-
C'è qualcuno che abita in zona Vimercate/trezzo sull'adda che riceve il
Mux b della rai senza problemi. Sul sito Rai viene confermata la copertura di Roncello ma neppur intervenendo sull'antenna di casa. con nuova antenna con filtro per frequenza 22 h, riesco a captare il segnale.
Mi chiedo se il problema è legato al mio impianto o se effettivamente il
segnale non arriva nella mia Zona.
Qualcun'altro ha lo stesso problema???
-
Credo tu sia un po' al limite della zona di copertura... se non ricevi il MUX-B della RAI anche con una nuova antenna sintonizzata sul ripetitore di Milano allora mi sa che non c'è molto da fare...
-
Scusate anche io con il DT standard vedo RAI GULP questo sta a significare che con un DT HD posso ricevere i canali HD della RAI per gli europei?
-
In onda ADESSO un filmato in HD sul canale RaiTest, con la nazionale di calcio che scende da un aereo Alitalia! :D
Ci hai preso StarNight!!!! ;)
-
Se abiti in una delle città o aree indicate, sì.
Quel canale è trasmesso su quel multiplex in tutta Italia, mentre il canale HD solo in quelle.
Inoltre, anche nel caso tu lo riceva, bisogna verificare se il livello dl segnale è sufficiente, ovvero che, all'atto pratico, l'immagine poi non squadretti per livello insufficiente o anomalie nell'irradiazione.
Ciao
-