Visualizzazione Stampabile
-
Collegato questo nuovo Player della Pioneer alla catena in firma e provato con un paio di BD (Transformer e L'Incredibile Hulk).
A livello costruttivo nulla da eccepire, davvero ben fatto e con la chicca dei pulsanti a sfioramento sul frontale del lettore. Il telecomando è proprio essenziale e NON costruito con lo stesso standard del player. Lo avrei preferito più solido o almeno con una plastica un pò meno dozzinale. Inoltre non è per nulla retroilluminato:mad:.
I tempi di accensione si equivalgono con quelli della PS3 25s circa, mentre per arrivare allo step iniziale di setup con L'incredibile Hulk il Pio ci mette 2, 37s contro i 2,15s della PS3.
Attraverso il menu è possibile eseguire diverse regolazioni del gamma,Chroma level,dettaglio e altri ancora. Inoltre vi sono delle impostazioni predefinite a seconda si usa LCD,Plasma, Plasma Pioneer o VPR.
La visione dei film è davvero notevole, selezionando direct source (1080/24p)abbiamo una resa impeccabile con una fluidità perfetta, ottimo dettaglio sia sui primi piani sia sugli sfondi e una pulizia video notevole. Non manca un'ottima resa sui colori.
L'audio (in bitstream) decodifica tutti i standard HD con suoni chiari,dettagliati e naturali. In scene con molti effetti speciali le voci risultano chiare e non annegate.
Visione con DVD, confrontato con il Toshiba XE1 devo dire che il Pio si difende bene ma il Toshi è decisamente meglio;)
-
Per i possessori del lettore:
Riguardo la rumorosità del lettore cosa ne dite?
Inoltre la velocità delle funzioni nel menù è buona?
Batte
-
dopo la visione di venerdì sera devo dire che il player va alla grande dettaglio delle immagini veramente notevole configurato in source direct a 24/p le immagino sono fluide senza nessun microscatto o incertezza dettaglio notevole si sui primi che sopratutto sui secondi piani senza impastare gli sondi l'mmagine si può regolare anche a film iniziato con dei preset preimpostati oppure ci sono a disposizione i preset personali memoria 1-2- che possiamo regolare a picere.audio dettagliato da riferimento.diciamo che ancora sulla velocità di caricamento si poteva ancora fare un pò meglio però nulla di drammatico rispetto alla ps3(un campone di velocità)si parla di pochi secondi.per la silenziosità il player è praticamente inudibile per la velocita di navigazione nei menù devo dire che è come quella dei dvd.unico neo è il telecomando potevano farlo meglio e sopratutto retroilluminato.
inoltre con i dvd si difende benissimo.per me al momento non ha rivali sul mercato e il prezzo lo vale tutto.
acquisto consigliatissimo.
ps ho fatto delle prove con diversi dvd masterizzati in tutte le salse legge tutto,manca solo di provare con i dvix prova che farò a breve.
saluti Alex
-
Bene bene,teniamo questi commenti entusiastici(che condivido) in cascina,da mostrare agli scettici in occasione della prossima multicomparativa,quando sulla solita rivista uscira' fuori che la solita PS3 batte tutti.
-
Grazie per le recensioni...
Prunc ci sono novità hai fatto qualche test??
Batte
-
Ragazzi solo alcune osservazioni da un possessore del 70A che vorrebbe sotituirlo (71 ??, 91 ??, Marantz 8002 ??):
a) se qui ci mettiamo a fare recensioni ciascuno con la propria modalità la vedo dura arrivare ad un punto condiviso, occorre trovare una qualche modalità replicabile da chi acquisterà il 71, meglio sarebbe fosse fatta da chi ha avuto il 70A
b) evitiamo i confronti con la PS3 e lettori consimili se no il 71 come già il 70A esce come "eccezionale" ma non è sufficiente per capire come va
c) distinguiamo almeno la parte video da quella audio
d) per quella video distinguiamo tra tv (almeno Plasma e LCD) e proiettore
e) per quella audio distinguiamo almeno tra uscita HDMI ed uscita analogica
ecc... cioè troviamo un modo di ragionarci sopra
Personalmente sono sicuro che tutti questi lettori BD che ho citato si vedono/vedranno alla grande con qualche sfumatura ovviamente uno dall'altro, quello che a me interessa molto è la parte audio analogica 5.1 per capire se i nuovi superano quella già notvole del 70A tenendo conto che finora sappiamo che fino al 71 compreso l'output analogico è solo "core" e non "full HD", del 91 non lo so (Pioneer non mi ha ancora risposto) del 8002 Marantz (come pure Denon) invece è certo che esce il flusso "full" e non il "core".
-
bè per quanto riguarda le mie considerazioni io le prove le faccio con vpr optoma themescene hd80 full-hd (su schermo da 2mt) collegato al sintoampli onkyo tx-sr875 via hdmi e di conseguenza anche il player è collegato in hdmi.quindi l'audio è gestito dal sintoampli.
per le comparazioni con altri lettori almeno per quanto mi riguarda ho avuto i seguenti lettori samsung bd-p1000,bd-p1400,sharp h20s,panasonic bd30,denon bd2550(anche se quest'ultimo solo in prova per qualche giorno ma sufficente per farmi un idea delle prestazioni)e ps3 che è di mio figlio.il pioneer lx71 li batte tutti senza problemi.
ps per quanto riguarda la ps3 i paragoni li faccio solo sulla velocità di caricamento e basta,perchè è sotto quel profilo ormai che bisogna eguagliarla se non batterla.
e poi se un player va bene anzi benissimo come il pioneer lx71 perchè non elogiarlo.
Saluti alex
-
ragazzi..ho trovato il LX71 a 665 euro...che faccio lo prendo? oppure vado sul Sony S550?
-
-
Cosa cambia con questo aggiornamento?
Batte
-
E' un file di 99mb:rolleyes: e Pioneer riporta queste 2 righe:
CHANGE HISTORY
Ver 1.08b
- Fixes a case that the player rarely won't start with a message "POWER ON" displayed on front panel display.
- Fixes that under certain conditions, audio and video are out of synchronization when playing certain BD (Java) titles
Sul forum inglese parlano anche di region free (credo riferendosi ai DVD)
-
raga,
qualcuno può verificare se installando il nuovo firmware viene abilitato il decoding del DTS MA sulle uscite analogiche come aveva anticipato, con il condizionale, il caro Costoletta72 :)
-
A quanto si dice nei forum inglesi e americani,il firm 1.2X che abiliterà il decoding DTS MA sulle uscite analogiche, uscirà verso dicembre/gennaio
-
Nobrand,c'e' speranza che quel firm nuovo sia applicabile anche ai 70?
-
Se dovessi guardare le macchine abilitate al FW 1.08b
BDP-LX71 / BDP-LX08 / BDP-51FD / SBDP-LX08(LX01BD)
Direi di no, ma non disperare;)