@sattosat
...prova rimettere su il firmware che non ti dava noie con l'HDMI. :)
Visualizzazione Stampabile
@sattosat
...prova rimettere su il firmware che non ti dava noie con l'HDMI. :)
Ciao Amici.
Ho comprato ieri il Mediacom T37HD che default monta il FW 1.1.114, ho visto, anche grazie ai vostri interventi, che ne esistono versioni più recenti sino alla 1.1.129 rilasciata da pochissimo.
Prima di fare eventuali upgrade i dico le cose che non vanno che ho rinvenuto con quets aversione di FW.
- molto direttivol telecomadando
- con filmati in 1920 o comunque FULL HD, dopo alcuni minuti di play si blocca e bisogna necessariamente spegnerlo
- con alcuni filmati fa un pò di confuzione il FFW ed il FRW in quanto sembra che vada avanti ad una velocità molto minore di quello che dichiara a display (max 32x)
- il goto non funziona (o meglio non sono riuscito a farlo funzionare)
Per ora mi fermo e spero di poter scambiare con tutti voi preziose info.
Enrico.;)
Ad un giorno di distanza ed alcune prove fatte vi espongo quanto ho potuto constatare.
Ho aggiornato il FW dalla versione 1.1.114 alla 1.1.129
Succede questo di poco gradevole che i programmatori del T37 HD dovranno mettere a posto:
Premetto che le prove fatte sono state eseguite nei seguenti modi:
-HDMI
-COMPONENT
-Audio HDMI e Optical TOSLINK su Hi-Fi
1) Con alcuni (non posso dire con tutti) filmati 720p in AC3 dopo alcuni minuti sparisce l'audio. (l'ampli non rileva il flusso)
2) Se si fa avanti veloce (sempre HD) succede che l'audio si disallinea
3) Con filmati a 1080p accade che si vedono e si sentono a SCATTI!!!
4)L'NDAS è molto lento (circa 4Mbyte/sec di transfer rate)
Per ora mi fermo ma se trovo dell'altro posto al fine di comparare le problematiche e sperare che qualcuno possa raccogliere i nostri commenti per potervi porre rimedio.
Un saluto,
Enrico,
Purtroppo e` metodico, con molti filmati FULL HD 1080p dopo alcuni minuti di visione si blocca il player al punto di doverlo spegnere.
Ho provato una versione di FW intermedia 1.1.125 e ho notato che cnelle stesse condizioni anziche` bloccarsi o esce dalla visione o addirittura si spegne. Per cui cambia solo l'effetto ma non la causa.
Per cui ho rimesso l' 1.1.129
-Aggiungo che il Goto adesso funziona ma come gia` detto i film in FULL-HD mandano in blocco la macchina.
Ciao Enry.
Ho il T37 da settembre del 2008 e son partito dal primo, originario firmware 1.1.14 che, non te ne faccio mistero, rendeva l'apparecchio poco più funzionale di un soprammobile.
Abbiamo avuto la fortuna di avere un contatto molto valido all'interno dell'assistenza tecnica Mediacom che per un pò ci ha "portati per mano" per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware, almeno finchè non hanno iniziato ad uscire con una certa regolarità sul sito ufficiale Mediacom, siamo giunti alla release 1.1.29 di pochissimi giorni fa che, per la cronaca, non ho ancora installato per mancanza di tempo.
Giro con la 1.1.25 senza grossi problemi, lavoro via HDMi in 1080p su un Samsung LE46A656 senza grossi problemi a parte qualche sporadico inceppo e qualche raro disallineamento dell'audio, tra parentesi ovviabile semplicemente cambiando traccia audio e successivamente tornando sulla tua preferita.
Leggo su alcuni threads che la parte WiFi è stata ulteriormente implementata con il supporto WEP2, spero comunque che abbiano fatto qualcosa per migliorare le performances di trasferimento perchè vanno benissimo con filmati a risoluzione standard, benino con i 720p e (ovviamente) mostrano la corda se si cerca di visualizzare un file 1080p dal mio disco di archivio remoto.
Dopo i primi aggiornamenti firmware, in tutta sincerità il problema del telecomendo "duro d'orecchie" si è minimizzato, e sia il GoTo che il FF-REW vengono eseguiti senza drammi particolari, pertanto leggendo il thread m'è venuta la curiosità di "updatare" il mio cubozzo nero... :D
Cercherò di installare in nuovo firmware in serata, così vi estenderò le prime sensazioni.
A presto.
Ciao!
ho aggiornato il firmware alla 1.1.29 e direi che ci sono sensibili miglioramenti.
Al di là del positivo cambiamento del carattere a video che permette di non giocarsi le diottrie residue scorrendo il contenuto del jukebox rendendo la consultazione nettamente più fruibile, i files vengono caricati più rapidamente (magari è solo stato ridotto il buffer di partenza del player, però l'effetto è quello) e la decodifica dei files MKV è in ogni caso più fluida con un migliore handling dell'immagine sia in 720p che in 1080p.
Ho fatto diversi test, ed anche il FF / REW sembra funzionare senza grossi problemi.
Non ho effettuato ancora alcun test sul transfer rate in wifi ma in tutta sincerità non mi aspetto miracoli... In definitiva, installare questo firmware è un altro passettino verso la stabilizzazione delle performances del T37.
Ciao Saponetto, piacere di conoscerti.
Vedo che tu esprimi la versione SW come 1.1.25 o 1.1.29, invece a me risulta essere 1.1.125 e 1.1.129, e` una piccolezza ma magari stiamo parlando di cose diverse.
Ho provato parecchi filmati in HD e devo dire che ho problemi con tutti. Purtroppo sono tutti dello stesso tipo, ovvero, con codifica h.264 ma credo che il problema non sia questo.
In pratica dopo alcuni minuti di play il player si inchioda e non c'e` verso a farlo ripartire se non staccando la spina.
Per curiosita` ho provato a scaricarci anche il firmware del NTD37 (che e` Novratron e non Mediacom ...) bhe` non fatelo, funziona ma non butta fuori immagini da nessuna uscita video. Ho dovuto usare una procedura un po` particolare per farci entrare dentro dinuovo la versione 1.1.129 (ovvero usando una procedura che fa uso del TFTP). Tra l'altro tale procedura usa e vuole un file binario (che non e` il .pkg che si trovano in rete, infatti essi sono compressi). Ho dovuto manipolare a mano il file in esadecimale e scompattare poi il file binario ... un lavoraccio per cui attenzione a scaricarci sempre il fw giusto.
Sono deluso dal fatto che non posso vedermi un file in HD dall'inizio alla fine.
Ti chiedo pertanto se sei riuscito e con quali setup vedere i tuoi film.
La mia catena A/V e` complessa, ma sintetizzando al minimo posso avere le seguenti configs:
-Mediacom T37HD (oviamente) ---> Samsung LE32A6561F (HDMI)
-Mediacom T37HD ---> Infocus SP4800 (COMPONENT)
-Mediacom T37HD ---> TV (Composito o SVHS)
Ho provato sia con uno SWITCH ATEN V481A verso la porta HDMI che senza, ma ovviamente il problema e` il player.
Se hai info o trucchi da segnalarmi sono ben disposto a fare prove.
Enry
Ciao Enry.
Parliamo delle stesse release firmware, sono solo io che tendo a "mangiarmi" i numeri quando digito.
Parliamo quindi entrambi della 1.1.129. ;)
Allora, un attimo di OT necessario per fare chiarezza:finora gli unici files mkv con i quali ho avuto problemi non tanto di "crash" ma di perdita dello stream e di conseguente rallentamento fino al ritorno al menu principale sono stati quelli con qualche problema di scala temporale.
L'inconveniente, se così si può chiamare, dei files mkv è che essendo clusters sono del tutto dipendenti dalla timebase su cui sono "aggraffati" tutti i componenti, che siano audio, video, subs o altre informazioni.
Quando un file crea problemi di qualche genere, foss'anche il frequente e fastidioso disallineamento dell'audio dal video, usualmente gli do una ripassata con MKVMerge per ricreare un file secondo standard.... Chiuso OT.
Questa ultima release firmware sembra impegnare molto meno il motore grafico, il rendering è migliore e l'intera gestione di macchina sembra comunque migliorata.
Non credo nemmeno io che il problema sia nella codifica h.264, e tieni anche conto che il mio T37 "viaggia" spesso da un televisore all'altro, quindi escluderei cause esterne al player.
Quel che è interessante, anche rileggendo post abbastanza vecchiotti di questo stesso thread, è che ci sono T37 che sembrano rasentare la perfezione e certi altri che sembrano chiedere di esser rottamati.
Augurandoti comunque di sentirti nel primo gruppo, dove anch'io fortunatamente mi pongo, attenderei da te un feedback su dimensioni e complessità architetturale dei files mkv che ti creano problemi.
A presto, e buona fortuna con il tuo T37!
Ciao Enry.
Parliamo delle stesse release firmware, sono solo io che tendo a "mangiarmi" i numeri quando digito.
Parliamo quindi entrambi della 1.1.129. ;)
Allora, un attimo di OT necessario per fare chiarezza:finora gli unici files mkv con i quali ho avuto problemi non tanto di "crash" ma di perdita dello stream e di conseguente rallentamento fino al ritorno al menu principale sono stati quelli con qualche problema di scala temporale.
L'inconveniente, se così si può chiamare, dei files mkv è che essendo clusters sono del tutto dipendenti dalla timebase su cui sono "aggraffati" tutti i componenti, che siano audio, video, subs o altre informazioni.
Quando un file crea problemi di qualche genere, foss'anche il frequente e fastidioso disallineamento dell'audio dal video, usualmente gli do una ripassata con MKVMerge per ricreare un file secondo standard.... Chiuso OT.
Questa ultima release firmware sembra impegnare molto meno il motore grafico, il rendering è migliore e l'intera gestione di macchina sembra comunque migliorata.
Non credo nemmeno io che il problema sia nella codifica h.264, e tieni anche conto che il mio T37 "viaggia" spesso da un televisore all'altro, quindi escluderei cause esterne al player.
Quel che è interessante, anche rileggendo post abbastanza vecchiotti di questo stesso thread, è che ci sono T37 che sembrano rasentare la perfezione e certi altri che sembrano chiedere di esser rottamati.
Augurandoti comunque di sentirti nel primo gruppo, dove anch'io fortunatamente mi pongo, attenderei da te un feedback su dimensioni e complessità architetturale dei files mkv che ti creano problemi.
A presto, e buona fortuna con il tuo T37!
La cosa è interessante.
Potresti postare le foto dell'interno del tuo player, magari con particolare attenzione alle zone ove è riportata la versione HW o la revisione o le modifiche hw (tipo filature o componenti appiccicati) ?
Enrico.
ciao ragazzi,sono nuovo del forum e saluto tutti:)
ho anche io un t37 comprato da poco,finora non ho trovato grosse lacune,almeno per l'utilizzo che ne faccio io.
l'unico problema che ho è con un file mkv con audio dts.x264 .si vede,ma non sento l'audio.cosa devo fare?
ho letto tutta la discussione ma non ne sono venuto a capo
Tu hai bisogno di un decoder esterno per il DTS. Dovresti uscire in digitale e collegarlo verso un decoder.
Ho scoperto che alcuni films con l'audio DTS hanno delle interruzioni periodiche durante il play ...
grazie enry,in definitiva dovrei collegarlo con un cavo ottico a un sintoamplificatore che supporta il dts intendi dire?
esattamente
grazie enry!
cmq dopo vari smanettamenti e aggiornamenti firmware non è che mi convinca molto.
coi file mkv a volte si blocca,a volte non partono neanche oppure non sento l'audio(anche quelli non in dts)
sono un po deluso... :-(