edit.....
Visualizzazione Stampabile
edit.....
Le certificazioni non mi risulta abbiano alcun riferimento alla lunghezza massima dei cavi, ma solo alla loro banda passante. Inoltre con HDMI 1.4 potranno essere previsti conduttori aggiuntivi per segnale ethernet.
Non è assolutamente detto che cavi prodotti prima del rilascio delle HDMI 1.3, non ne risultino comunque perfettamente conformi. Se la certificazione è quindi condizione sufficiente ad assicurare la banda passante, non è sicuramente condizione necessaria :)
Io ho dei cavi HDMI tondi HDHDF30 G&BL, da 3 metri, che vanno a meraviglia per il collegamento del BDP ad ampli e TV (ed è questo a mio parere il tipo di collegamento che ad oggi richiede la maggior banda passante)... e non è certificato 1.3... :D :D
Tralasciando il costo, che alla fine il tirare un cavo HDMI dalla sala alla cucina lo faccio una sola volta nella vita...
Quale HDMI 1.3 categoria 2 certificato mi consigliate sui 15 mt. che possa mettere in canalina (possibilmente stretto e non più largo di 1 cm.)? :)
Come vi sembra questo?
http://www.lindy.it/cavo-hdmi-digita...15m/41147.html
Io lascerei quello che tu hai segnalato . Ho letto varie volte che non aggancia a lunghe distanze.
Andrei su marche più conosciute e apprezzate tipo Monster Cable , HiDiamond , Audioquest sopratutto a queste distanze.
ciao
Sono andato sul sito di Audioquest ma è fatto davvero male!
Non si capisce quali siano le lunghezze disponibili e non parlano delle caratteristiche, Es.: è schermato o no? La larghezza? Categoria?
p.s.
Mi direste gentilmente quali sono le differenze tra un cavo HDMI 1.3, 1.3 categoria 1 e 1.3 categoria 2?
It defined cable Categories 1 and 2, with Category 1 cable being tested up to 74.25 MHz and Category 2 being tested up to 340 MHz.
In pratica, un cavo di categoria 1 viene testato con un'ampiezza di banda fino a 74,25 MHz, mentre il cavo di categoria 2 viene testato fino a 340 MHz.
E' cmq solo una questione di certificazione.
All'atto pratico che cambia?
Ragazzi, scusate, devo cambiare i cavi HDMI per una nuova disposizione dei componenti (i Monster M1000 sono in vendita nel forum).
Volendo cambiare, mi sarei orientato verso HiDiamond o verso Lindy.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
Io lo scritto anche nel post precedente.... non lo hai letto il post sopra. Lascerei Lindy e prenderei HiDiamond. Ciao
Qualcuno ha provato i Tasker 1060 sui 15 mt.?
Sono schermati, vero?
http://www.tasker.it/prodotti/scheda...6parola%3Dhdmi
Perchè lascereste Lindy?
Perdonate, ma lo stesso sito HiDIamond non illustra greanchè la caratteristiche del cavo...
Quoto...Citazione:
Originariamente scritto da Johnny Carter
Per quanto riguarda il Lindy dicono che non agganci il 1080p sulle lunghe distanze (es. 15 mt.)
Il Tasker 1060 potrebbe essere una ottima alternativa ad un prezzo umano.
Voglio solo vedere se è schermato.
Da quando ho acquistato i cavi Van Den Hul HDMI (ne ho di 3 tipi diversi), per me non c'è niente di meglio.. Solo a vederli e toccarli ti danno l'impressione di quanto siano fatti bene e con materiali di qualità..
Non sono molto diffusi qui da noi e non si trovano facilmente da tutte le parti..
Conosco un rivenditore HI-Fi vicino alla mia zona che li prende direttamente in Germania a prezzi molto buoni.
Ragazzi, info, esperienze, opinioni sugli HiDiamond?
io mi sono trovato bene , con un eccellente rapporto qualità / prezzo .
Fatte le prove con altri marchi e marchi.... anche dal costo superiore ho sempre preferito loro. Certamente se andiamo più in alto come costo , credo che le cose cambiano , ma anche restando in casa HiDiamond .