Ciao Genio, come non quotarti è quello che cercavo di dire anch'io, quanto può valere un nero profondo? Forse troppo...:(
Visualizzazione Stampabile
Ciao Genio, come non quotarti è quello che cercavo di dire anch'io, quanto può valere un nero profondo? Forse troppo...:(
Beh, non parliamo certo di pane e latte...
Bisogna vedere quanto uno può o è disposto a spendere per avere quel tot in più che solo certi modelli hanno.
Giusto, avevo omesso di dire "per le mie finanze...".:D
Indipendentemente dalle finanze c'e' un discorso di fondo da fare, perche' premiare una ditta che con prezzi cosi' si pone quasi da sola fuori mercato?
Forse Pioneer una volta fallita la Kuro 9 generazione si rendera' conto che non ha a che fare con degli sprovveduti ma con gente esigente che valuta il rapporto qualita' / prezzo.
Forse pero' sara' troppo tardi per rimediare
:cry:
Perdonami, Bascape, ma, seguendo il tuo discorso, le Ferrari, le Jaguar o le Bentley dovrebbero costare molto meno perchè comunque una media berlina ti porta lo stesso in giro?
E' ovvio che offrendoti di più costino maggiormente, poi sta a te non comprarle, ovvio, ma non pretendere che costino meno.
Amen!Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Non capisco tutta questa ostilità verso Pioneer e la sua politica dei prezzi: se vi pare che i loro tv costino troppo, non comprateli, ma non c'è bisogno di mettere in croce Pioneer che offre dei prodotti ottimi, e certo non costringe nessuno a comprarli...
Sucsatemi ma lungi da me crocifiggere Pioneer, tanto e' vero che sarei disposto a fare un sacrificio per acquistare un Kuro di 9 generazione (ora visto che tra poco la Play3 con PlayTV diventera' un ricevitore DTT HD sto pensando di prendere il Kuro senza DTT HD), solo volevo far notare come sia giusto pagare la qualita' ma anche sia legittimo da parte di chi compra far notare come la qualita' non possa dare luogo a differenze di mille euro (non noccioline!) quando sappiamo benissimo che l'elettronica di consumo (e quindi anche i Plasma) tendono a diminuire di prezzo, quindi mi sembra che Pioneer, al di la della qualita' del Kuro, non sia disposta ad accettare le regole del mercato, e quindi si rischia, con questa politica, che i Kuro non venderanno e questa tecnologia in futuro sara' destinata a perdersi, con danno anche per noi che siamo cosi' attenti ai prodotti Kuro.
Infatti....:D Se i prezzi si muovessero in senso proporzionale una ferrari non costerebbe 20 volte una punto, no? ;)Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
In qualsiasi campo, quando si arriva all'eccellenza, i prezzi lievitano, e di tanto, in modo esponenziale....
Sinceramente rispetto a pioneer, nei due anni in cui ho frequentato questo forum (e altri) ho sempre percepito da parte di diversi 'appassionati' ;) una non velata ostilità, non tanto sulla qualità ma soprattutto rispetto ai prezzi....Quasi una sorta di rabbia vorrei ma non posso, che francamente ancora oggi non riesco a spiegarmi...Boh.Sono quasi sicuro che la notizia del getto di spugna di pio sui plasma, avrà suscitato una certa soddisfazione....
Pochi giorni fa in un euronics dalle mie parte mi sono imbattuto in una serie 8 pio (era veramente un po' che non ne vedevo, praticamente una rarità) accanto a pana, samsung, e lcd vari vedi philips e sony...
Della serie, che te lo dico a fare....:D
Dite pure la vostra, ma per me non ce n'è per nessuno...
Diversi tv in esposizione non reggono il confronto neanche con il mio serie 6....;)
Chiaramente però, è evidente che pio abbia sbagliato i suoi calcoli, ha basato una politica di marketing sullo sviluppo della qualità, cavalcando canali di vendita tradizionali, tralasciando l'ipotesi che il consumatore finale badasse più al portafogli che ai colori...
MI sembra che ora la discussione stia andando verso un lido "pericoloso", insomma non e' che io ad esempio possa o non possa permettermi un Pioneer e neanche critico a spada tratta Pioneer per i prezzi, dico solo che un prodotto di questo tipo dopo due anni dovrebbe uscire ad un prezzo inferiore, oppure i primi tv al plasma usciti che costavano 50mila euro dovrebbero ancora costare cosi' e nessuno se ne dovrebbe lamentare?
Ma scusate , senza nulla togliere a Pio che fa dei Plasma eccellenti , ma se il discorso della Ferrari è giusto ,Pio non avrebbe gettato la spugna , come non l'ha gettata Ferrari che continua a produrre auto con i costi che tutti conosciamo , ma avrebbe continuato a produrre Display per un certo tipo di acquirente .....evidentemente tali acquirenti erano veramente pochini , se no non si spiega la sua scelta ......ribadisco io non riesco a capire come fate a quantificare un'immagine un pò migliore ( non per tutti ) in x euro ....stesso discorso per ampli , casse , sorgenti ecc ....secondo me li subentra la passione per la tecnologia per il marchio , sinonimo di qualità assoluta nei display , e per ultimo , non fraintendetemi , lo status simbol che si crea quando si dice o si scrive " io possiedo un Pio Kuro ".....quest'ultimo secondo me per molti giustifica la differenza di prezzo .....ripeto non fraintendetemi , non vorrei far scaturire polemiche , tra l'altro O.T
Ciao
scusatemi se mi intrometto
sono ansioso anche io dei nuovi pio, e non vedo l'ora di capire le caratteristiche nuove.
gia i modelli precedenti viti nei vari centri commerciali(nonostante non settati bene),mi hanno sbaloridito,ma il prezzo alto mi ha sempre fatto desistere da un possibile acquisto.
il discorso della ferrari,jaguar in questo caso,non è ideale
perchè è vero che sia giusto che costino piu di un auto comune,ma è pur vero che se quei marchi fabbricassero solo quei modelli ora avrebbero chiuso da anni.
la jaguar sforna modelli dal prezzo comune per poter sia competere con le altre case,sia per ammortizare i costi e produrre esemplari per un utenza spcifica
lo stesso lo fa la ferrari ecc ecc
tornando al pio..è il migliore di tutti,su questo non ci sono dubbi,e se vuoi un prodotto al top devi spendere di piu.
Il problema che la pioneer sforna solo ferrari,jaguar e quindi solo per una piccola o misera fetta di mercato.
quindi o fanno dei plasma intermedi ma sempe di ottima qualità che si assestano sui prezzi della concorrenza,oppure non hanno modo di sopravvivere.
perchè meglio vendere 2 000 televisori a 1 000 euro che venderne 2 a 5 000 euro.
quindi secondo me devono per forza abbassare i prezzi,altrimenti non vedo come possano fabbricarne altri negli anni avvenire.
Io non ho notato un accanimento nei confronti dei pio,anzi si venerano,quello che non va giu è l'ostinata produzion di pnnelli solo per una piccola fetta di utenza.
Se a loro fa picere questo,amen
però dopo non si lamentino che non riescono a sostenere le spese,perchè basterebbe abbassare il prezzo per guadagnare 10 000 volte in piu e rientrare nelle spese
scusatemi per l'intervento,non mi insultate troppo :-)
resto alla finestra,nel leggervi per vedere se hanno introdotto molte migliorie o meno
grazie,siete fantastici e di grande aiuto.Aspetto il pio nuovo per fare la scelta definitiva su quale plasma comprare
... riassunto in una parola??? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da paolodt
... "invidia" ( :asd: )
... si ma non potete paragonarmi una "signora" fuoriserie ad uno stroppolo di auto del genere.... non hanno nulla in comune... neanche se le smonti :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
... cmq il punto è che: Pioneer VOLEVA/VUOLE/VORRA' rimanere al top proponendo prodotti sopra al media a prezzi sopra la media (magari meno "alti" di quelli attuali, ma cmq alti).
... è una loro scelta commerciale e loro ne saranno contenti/scontenti a giochi fatti.
... se a noi piace il prodotto e lo compriamo, bene.... altrimenti si compra altro e amen.
... io ero contro pioneer l'anno scorso.... poi ho finito x comprarlo da quanto lo odiavo ( :asd: ).
... la qualità c'è... e si vede.... il prezzo pure ( http://www.ais001.com/image/Smilez/sticazzi.gif )... o ci si fa un mutuo e lo si compra o ce se ne fregha e si cerca altro senza crocefiggere un'azienda x le proprie scelte di marketing.
... saranno anche caxxi loro su quello che voglio fare nella vita/mercato??? ... o dobbiamo farci i caxxi degli altri come al solito noi italiani??? :mbe:
... invece di farne un caso nazionale sul "xchè pioneer mette i prezzi alti", xchè non pensiamo ai prodotti e alla loro qualità reale??? ;)
... devono ancora uscire ed essere testati... e già noi italiani pensiamo al xchè di quel prezzo..... ao' siamo forti eh?! :asd:
non ci scommetterei troppo...;)Citazione:
Originariamente scritto da ais001
probabilmente qualche componente di derivazione FIAT lo trovi anche sulla rossa....:D
Il paragone comunque era semplicemente un paradosso, non per paragonare, ma per quantificare le differenze di prezzo...
Come volevasi dimostrare....:DCitazione:
Ri Amen....:DCitazione:
Mi sembrano paragoni un pò fuori luogo: nel mercato tecnologico non puoi avere prezzi troppo più alti degli altri,qui non parliamo di diffusori che suonano benissimo e che durano una vita,qui parliamo di tv che non si avvicinano ancora alla perfezione e che rischiano di essere decisamente vecchio nel giro di meno di 10 anni.
Tra parentesi mi pare che sia sia completamente perso il senso della misura: una volta potevi comprare crt di ottimo livello ad 1,5-2 milioni di lire,senza dover scendere a compromessi notevolissimi sul versante della qualità(non è che i crt di altre fasce di mercato avessero un contrasto od un livello del nero di almeno un ordine di grandezza superiore/inferiore),e con 3 milioni o poco oltre si comprava un loewe.
Adesso ci vogliono 4000€ per comprare tv comunque parecchio perfettibili e che si sa che cederanno decisamente il passo,in fatto di prestazioni,solo l'anno dopo.
C'è decisamente qualcosa che non va(e tra parentesi: ma quanti soldi pensano abbiano,in media,le persone? Perchè per creare una catena video di buon livello manca poco che servano gli stessi soldi con cui si compra un'utilitaria...Inutile poi dire che la gente non apprezza la qualità).
scusami Onsla, mi spieghi allora il motivo per cui in altri settori, qualcuno parlava delle auto, la qualità o la percezione di essa viene premiata, mentre nel settore dell'audio/video questo non avviene ?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
PS. Nel 1995 acquistai il mio primo crt della Sony un trinitron 32FD1, costava quasi 6.000.000 di lire più o meno quanto un'utilitaria.