Logitech Squeezebox

Avenger ha detto:
Questione di giorni...disinstalli la tua attuale versione di SSOTS ed installi quella nuova e poi lo SqueezeBox Server 7.5.

ok grazie mille. peccato per i servizi radio dello squeezebox, possibile che non c'è un modo per far funzionare lastfm, napster, rapsody in italia? che paese! io per un periodo sono riuscito a far funzionare lastfm con il plugin poi ha smesso di funzionare. anche deezer funziona quando gli pare....che plugin carini avete installato voi?

nervoteso ha detto:
....che plugin carini avete installato voi?

Ce ne sono moltissimi, sicuramente non li conosco tutti: io ne uso due per le previsioni del tempo (SuperDate Time e Wheater, vado a memoria), uno per avere maggiori informazioni sul display (Music Information Screen), Lyrics Display che sul controller mi visualizza le parole della canzone.
Tutto sta a provarli, scegliendoli tra i tantissimi a disposizione, sia direttamente fatti dalla Slimdevices, sia da terzi sviluppatori. Alcuni sono diventati cosi' usati da essere stati inglobati direttamente in maniera nativa (e alcuni degli sviluppatori sono stati addirittura assunti da Logitech!).
Riccardo

Sto valutando l'acquisto del Touch, che userei per collegarlo ad un hard drive e poi in digitale al mio dac, mi chiedevo quanto possa essere sensibile alle vibrazioni, dato che nel mio caso potrei tenerlo appoggiato sull'ampli, in mezzo e un po arretrato rispeto ai diffusori..

L'alternativa sarebbe portarlo vicino al punto di ascolto, ma poi mi serve un cavo digitale coassiale di circa 3-4 mt..potrebeb andare bene anche così??

aieie brazo ha detto:
Sto valutando l'acquisto del Touch, ... mi chiedevo quanto possa essere sensibile alle vibrazioni...

In teoria dal punto di vista "audio" potrebbe funzionare senza problemi anche sopra una lavatrice durante una centrifuga, non ha parti mobili "meccaniche". Forse le vibrazioni, se violente, potrebbero alla lunga creare problemi allo schermo e/o ai contatti in generale.

Aggiungo che -dato che il protocollo di trasmissione è il TCP/IP- anche nel caso fantascientifico che le vibrazioni provocassero qualche problema, il pacchetto di dati verrebbe ritrasmesso senza causare problemi all'ascolto. Oltre a questo, tutte le Squeezebox hanno un buffer di dimensioni piuttosto ampie, ad ulteriore garanzia.

nervoteso ha detto:
ok grazie mille. peccato per i servizi radio dello squeezebox, possibile che non c'è un modo per far funzionare lastfm, napster, rapsody in italia? che paese! io per un periodo sono riuscito a far funzionare lastfm con il plugin poi ha smesso di funzionare. anche deezer funziona quando gli pare....che plugin carini avete installato voi?

Per lastfm: accedi a mysqueezbox e nelle impostazioni account come paese metti UK. A quel punto nelle applicazioni ti compare last fm e lo puoi installare e fare lo scrobbling. Lo uso sul mio boom e da domani (se UPS rispetta i tempi), pure sul Touch.
Ciao MArco

rodry ha detto:
Per lastfm: accedi a mysqueezbox e nelle impostazioni account come paese metti UK. A quel punto nelle applicazioni ti compare last fm e lo puoi installare e fare lo scrobbling. Lo uso sul mio boom e da domani (se UPS rispetta i tempi), pure sul Touch.
Ciao MArco

io ho il server installato su nas, ho fatto come dici tu ma non mi compare nessuna applicazione da installare. ma tu dici di collegarsi con lo suqueeze direttamente su mysqueezebox?

nervoteso ha detto:
io ho il server installato su nas, ho fatto come dici tu ma non mi compare nessuna applicazione da installare. ma tu dici di collegarsi con lo suqueeze direttamente su mysqueezebox?

Io mi sono collegato con il boom a mysq, poi dal browser mi son connesso a mysqueezebox.com, nel mio account ho cambiato il paese (UK) a quel punto tra le applicazioni installabili (sempre via web) appare anche last.fm e l'ho installata.
A questo punto ho configurato il plugin su squeezebox server per lo scrobbler, sul boom tutto funziona, effettivamnete non saprei dirti se la stessa cosa funziona con un nas

rodry ha detto:
Io mi sono collegato con il boom a mysq, poi dal browser mi son connesso a mysqueezebox.com, nel mio account ho cambiato il paese (UK) a quel punto tra le applicazioni installabili (sempre via web) appare anche last.fm e l'ho installata.
A questo punto ho configurato il plugin su squeezebox server per lo scrobbler, sul boom tutto funziona, effettivamnete non saprei dirti se la stessa cosa funziona con un nas

anche a me funge lo scrobbler, ma non la radio. tu ascolti proprio la radio?

Avenger ha detto:
Questione di giorni...disinstalli la tua attuale versione di SSOTS ed installi quella nuova e poi lo SqueezeBox Server 7.5.

scusa ma se disinstallo lo SSTOS (squeezecenter 3.15) e poi installo il nuvo non perdo tutti i files, le preferenze etc? o rimane tutto uguale. sull'SSTOS web c'è scritto questo:

Upgrade SqueezeCenter

This will trigger the tar ball installation routine which you can use to install (i.e. upgrade to) a new release of SqueezeCenter. Don't use this to downgrade (uninstall first in this case).

Upgrade SqueezeCenter — SqueezeCenter is running. Upgrading is disabled.
Uninstall SqueezeCenter

This will completely remove all files, including the preferences, the dabase and the programme files. Consider creating the a backup before doing so. This will trigger the tar ball installation routine. N.B. You have been warned.

Uninstall SqueezeCenter — SqueezeCenter is running. Uninstalling is disabled.

nervoteso ha detto:
scusa ma se disinstallo lo SSTOS (squeezecenter 3.15) e poi installo il nuvo non perdo tutti i files, le preferenze etc? o rimane tutto uguale. sull'SSTOS web c'è scritto questo:

Upgrade SqueezeCenter

This will trigger the tar ball installation routine which you can use to install (i.e. upgrade to) a new release of SqueezeCenter. Don't use this to downgrade (uninstall first in this case).

Upgrade SqueezeCenter — SqueezeCenter is running. Upgrading is disabled.
Uninstall SqueezeCenter

This will completely remove all files, including the preferences, the dabase and the programme files. Consider creating the a backup before doing so. This will trigger the tar ball installation routine. N.B. You have been warned.

Uninstall SqueezeCenter — SqueezeCenter is running. Uninstalling is disabled.

Purtroppo non posso aiutarti più di tanto in quanto il mio server gira sotto Windows. Leggendo le note da te riportate sembrerebbe proprio che facendo l'upgrade rischi di perdere tutto. Probabilmente lo avrai già fatto, prova a postare la domanda sul forum http://forums.slimdevices.com/
Nel frattempo sto ascoltando il mio nuovo arrivo: il touch... suona che è una meraviglia

@ nervoteso

Con l'aggiornamento, impostazioni e preferenze si perdono ovviamente. Non mi sembra una situazione insormontabile, si tratta di semplici operazioni ;)

Mi sembra ovvio che la libreria musicale (i file audio) non si perdono, non c'entrano nulla con lo SqueezeBox Server che ha un semplice collegamento logico alla posizione dei file.

Avenger ha detto:
@ nervoteso

Con l'aggiornamento, impostazioni e preferenze si perdono ovviamente. Non mi sembra una situazione insormontabile, si tratta di semplici operazioni ;)

Mi sembra ovvio che la libreria musicale (i file audio) non si perdono, non c'entrano nulla con lo SqueezeBox Server che ha un semplice collegamento logico alla posizione dei file.

quindi perdo anche i plugin? poi non so perchè ma ho paura che sul 7.5 installato su nas non ci sia deezer

ho trovato una procedura per non perdere le preferenze

http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=123&t=28494

Ultima modifica:
ma in definitiva con un duet + 2 ricevitori, un boom e un classical perchè mi dovrei comprare sto touch? per le foto? per vedere le copertine? io neanche sono iscritto a facebook. è migliore il processore audio?eppure mi attrae dannazione...

chi l'ha provato mi sa dire come funziona il touch? effettivamente il telecomando del duet è un po' lento se con le dita il sistema è veloce, potrei pensarci (in realtà sto cercando una scusa per acquistarlo, la scimmia preme, stasera ho il sospetto che mi ordini di ordinarlo, anche se sarò io a pagarne le conseguenze in termini di rotture di balle con la configurazione di tutto quanto, perdita della libreria etc etc, ma la scimmia è scimmia :-))

guardate qui che figata lastfm su touch, peccato che nel nostro orrido paese non funzioni

http://www.youtube.com/watch?v=RaPsAA17-98&NR=1

e a chi ha il touch chiedo, almeno funziona il plugin per lo scrobbler? la musica nela pennetta usb può essere sincronizzata con gli altri lettori?

Ultima modifica:
comunque secondo me dovrebbero rivedere il prezzo del touch per l'italia, visto che è castrato, non potendosi utilizzare servizi come lastfm ,pandora, etc

nervoteso ha detto:
anche a me funge lo scrobbler, ma non la radio. tu ascolti proprio la radio?

Ti confermo che la radio Last.FM funziona perfettamente sia sul touch (con tanto di copertine) che sul boom.
Il touch è fantastico

rodry ha detto:
Ti confermo che la radio Last.FM funziona perfettamente sia sul touch (con tanto di copertine) che sul boom.
Il touch è fantastico

forse quindi tocca connettersi al mysqueezzebox.com. io invece sono sempre connesso al mio nas. raga, mi sa che faccio il grande passo del touch....rischio! incrociamo le dita