Ah si si certo
Visualizzazione Stampabile
Ah si si certo
@Nikolai88
Ma perché tutta questa avversione per il truemotion con i giochi?Prova a giocare Death Streanding senza e con il TM,la fluidità e la morbidezza ne guadagnano tantissimo,si genera qualche artefatto ma i pro sono più dei contro secondo me.A me gli occhi non sanguinano per niente
Aggiungo:
Se un gioco è di per sé fluido è ovvio che non serve,ma con i giochi che stentano a girare a 30fps fa una bella differenza.
Io parlo sotto un aspetto puramente tecnico: gli artefatti sono vistosi, l'input lag aumenta non di poco e si viene altresì a perdere qualità d'immagine. Questo dal punto di vista tecnico. Poi, ognuno ha una propria sensibilità. Ogni esperto del settore sconsiglia vivamente di attivare il truemotion nei giochi. E il fatto che in modalità "gioco" il truemotion non sia attivabile dovrebbe comunque far pensare che forse, non andrebbe attivato.
Poi, questi problemi di fluidità io non li vedo. Sono 4 anni che ho solo oled e se all'inzio notavo più scattosità dei miei vecchi samsung, ora anche giocando a 30 fps, la fluidità risulta assolutamente sufficiente. Per me e per i "tecnici" del settore, la migliore fluidità che si guadagna non compensa affatto gli artefatti che sia creano a schermo.
Io cerco sempre di allenare il mio occhio in modo da avere una immagine qualitativamente più alta possibile. Il true motion nei giochi mina pesantemente la qualità di questa.
Vi disturbo per un ultima cosa....
Sapete dirmi come mai la tv cambia i parametri che erano stati impostati?
Intendo i parametri del profilo tipo luce oled è le varie impostazioni?
Capita di riaccendere il tv e trovare i parametri diversi da come li avevo impostati....
C è qualche impostazione da disattivare?
Se cambi fonte li devi reimpostare, ma dopo restano salvati (se su una fonte applichi dei parametri, li puoi impostare uguali anche sulle altre fonti cliccando su "applica a tutti gli ingressi". A meno che non hai attivato il risparmio energetico. Quello cambia alcuni parametri automaticamente. Consiglio di disattivarlo.
Scorri le impostazioni nella schermata dove puoi settare lice oled colore ecc
Esatto, ma anche la fluidità e il dettaglio. Difficile credere che non si stia guardando un BR UHD.
Come 4k ultimamente sono rimasto impressionato da "il re leone". Anche se si tratta di 4k "fake" per così dire. Pazzeschi anche gli avengers. i 4k degli streaming sono molto molto buoni, per essere dei video comunque compressi.
La trovi nel menù immagini.