In effetti sei in OT.
L'argomento riguarda prettamente l'ampli esterno e le decodifiche ed i DSP che utilizza.
Visualizzazione Stampabile
In effetti sei in OT.
L'argomento riguarda prettamente l'ampli esterno e le decodifiche ed i DSP che utilizza.
Nessun problema di ritardo audio (vedi AVR in firma) con Prime Video e non mi pare proprio che ogni volta debba impostare la lingua.
Per quanto riguarda la modalità True Cinema ricordo che la forzatura dipende da scelte di Amazon Prime e NON da Panasonic.
X quanto riguarda la modalita forzata so che dipende da prime video, x la lingua x contenuti doppiati in piu lingue tolte le produzioni prettamente italiane ti garantisco che bisogna impostare ogni volta all'inizio del contenuto la lingua italiana anche se di default lo e gia, a me no che non si utilizza l'app tutti i santi giorni questo e un problema di prime video fin dalla sua uscita ma loro non ci sentono tanto la colpa x loro e sempre dei produttori del tv. Mentre x il ritardo mi arrendo allora e un problema del mio proiettore 2700, strano xche in piu di 2 anni provato con mille apparecchi mai dato problemi con nulla, me lo fa solo con prime video app interna tv pana sia con ottico che con arc, ma ripeto solo ed esclusivamente l con questa app tutto il resto funziona da dio dazn,netflix,rai play e altre cose collegate via hdmi come oppo,sky e ps4. X quello chiedevo se anche altri lamentavano la stessa problematica.
X selezione spdf hai ragione in teoria si intende l'uscita ottica, ma da un po di tempo vari produttori di tv e in questo caso specifico il pana intende il formato di uscita audio iniziale a cui dare priorita, vale sia collegamento ottico o arc. Ti consiglio di lasciare auto e non attivare nulla sull'ampli cosi ove e possibile con contenuti in 5.1 tipo serie tv o film recenti su netflix o prime day l'ampli seleziona la qualita migliore senza elaborazione varie che fanno piu danno che altro, dove non disponibile il 5.1 allora avrai un semplice dolbi stereo ma dipende dal contenuto. Per il discorso del pcm con volume piu alto e brillante e normale perche il dolby utilizza un sistema di compressione ac3 che sembra a volume piu basso e piatto ma di piu alta qualita basta alzare il volume, certo come sempre dipende dalla fonte e con cosa la si ascolta. Discorso differente se parliamo di un pcm 5.1 non compresso ma in italia le major lo hanno utilizzato solo in pochissimi blu ray x il resto cé lo sogniamo. Se ne avrai la possibilita in futuro procurati in blu ray di black hawk dawn quello e un vero pcm, provare x credere.
Buongiorno,
continuo ad avere comportamenti strani nella gestione share di rete.
Le condivisioni dei nas e dei pc non vengono correttamente riconosciute, in alcuni casi viene chiesta l'autenticazione (non necessaria) e altre volte no, in altri casi vede la condivisione ma da errore di risorsa non disponibile e in altri scompare del tutto.
Dopo un ripristino alle condizioni di fabbrica il problema è scomparso per poi ripresentarsi.
In DLNA funziona ma avendo HW datati preferivo non inviare flussi e gestire i files direttamente dal tv (Pana fz800 65).
Concordo che levare le uscite RCA e negare l'audio a una amplificazione seria sia stato un peccato.
Nessuno ha avuto, ed eventualmente risolto, problematiche del genere?
Buongiorno ragazzi, ogni volta che per un motivo od un altro si stacca la corrente di casa, anche se per pochi minuti, il mio FZ800 65" ogni 10 minuti va autonomamente in auto spegnimento e mi ritrovo quindi costretto a resettare ai valori di fabbrica e nuovamente a reimpostarlo, inclusi i Setting audio/video.
A qualcun'altro è capitato? e soprattutto...qualcuno conosce un modo per evitare il reset evitando anche l'auto spegnimento del TV?
Vi ringrazio in anticipo
Stefano
P.S. Thegladiator...se tu non ci fossi occorrerebbe inventarti! Grazie per la tua passione
Non avendo la tv in questione ne un Panasonic non posso verificare. Non è che nelle impostazioni di risparmio energetico della tv non ci sia qualche settaggio attivo che ti comporta gli spegnimenti?
In effetti e strano, e anche se ha attive le impostazioni di risparmio energetico non dovrebbe farlo.
Se la cosa persiste forse conviene fare un reset alle impostazioni iniziali.
Francamente non saprei, comportamento stranissimo, di default non esiste nessuna opzione che preveda un timer di spegnimento attivo. Proprio ieri dovevo sistemare dei cavi e ho staccato l'FZ dalla presa di corrente per parecchie ore, alla riaccensione è stato tutto regolare…
P.S. Troppo buono… :)
In effetti staccando e riattacando la presa non ci dovrebbe essere nessun problema, ma con la tecnologia non si sa mai, soprattutto quella attuale che rispetto a quella di anni fa la ritengo più delicata.
In effetti staccare a riattaccare la corrente non dovrebeb portare problemi, a pattio che si faccia a modo certo. Con la tecnologia attuale però non si sa mai, che rispetto a quella di di anni fa la ritengo molto più delicata.
Chiedo scusa ma ho postato lo stesso messaggio 2 volte😊
Prima di staccare la presa e/o togliere la corrente si dovrebbe avere l'accortezza di spegnere gli apparecchi elettronici, nel caso del FZ premere l'interruttore sul tv.
Assolutamente! Tra l'altro se si ha la possibilità di acquistarlo, un UPS per poterci collegare almeno la tv e il pc è un dispositivo benedetto. Non fa miracoli ma in caso di sbalzi di corrente, corrente che salta ecc... può salvare i dispositivi.