per l'aggiornamento è sufficiente entrare nel menù apposito e verificarne la disponibilità, a memoria mi pare fosse stato sospeso per alcuni bug (in particolare con HT Yamaha) e non so se è stato risolto; io personalmente non sono interessato al nuovo firmware quindi non mi sono ancora informato.
Per quanto concerne la visione, utilizzo Cinema Pro e Cinema Casa per film e serie tv, rispettivamente per ambiente oscurato (pro) ed illuminato (Casa); per le console utilizzo la relativa modalità gaming.
Per la visione di film, poi, modifico la luminosità ed il local dimming in base al contenuto, ma effettivamente mi capita raramente.
Qualcuno ha trovato utile anche modificare leggermente il motion flow, io personalmente non ne sento l'esigenza.
@nickbock
paragonabile a questo Sony trovi il nuovo Q8D (la serie Q8N è edge led, quindi - teoricamente - inferiore) oppure dovresti valutare il Q9, che dovrebbe invece essere superiore. Q6 e Q7 sono sempre edgle led, quindi hanno caratteristiche tecniche inferiori, al netto ovviamente di particolari esigenze personali
visto ora, il Q7 sulla carta dovrebbe rivelarsi inferiore: non ti posso aiutare però riguardo la parte smart, il mio utilizzo si limita alle app Netflix, Prime Video e YouTube; in questo funziona perfettamente