Visualizzazione Stampabile
-
Certo non tutto si vede male, ma per due tre mesi (spero non oltre per chi soffre maggiormente di questo momento storico) si può anche guardare altro senza peraltro avere il disappunto che si sarebbe potuto vedere meglio.
Comunque prima della disattivazione ho un altro mese quindi ho tuuuutto il tempo di fare prove !!
-
Comunque metti, sotto la voce “Impostazioni di riproduzione”, su Alto...
-
Scusa Car, una domanda: usavi rete fissa o mobile? Io ho verificato che mentre su fibra la qualità è rimasta accettabile (4k a 7,6 mb) collegando qualche giorno fa il televisore all’iphone che faceva tethering in 4g (un giorno che per un guasto ero senza fibra) sullo stesso contenuto non riuscivo ad andare oltre 480 a 1 mega (e questo mentre lo speed test mi dava 40 mega in download).
Appena ripristinata la fibra è tornato in 4k a 7,6 mega
-
@ellebiser, ti ringrazio del consiglio però dai non sono proprio un cosiddetto "niubbo" :D
@robrock, su fibra, ma ho notato a volte salite e discese sia in velocità streaming che di conseguenza risoluzione, insomma è una forbice che qualche volta è stabile e da un risultato decente altre volte no. Insomma mi sembra una qualità legata a contenuti e/o orari quindi non è sempre certa !
-
Scusami, alle volte le cose più scontate non lo sono...
potrebbe essere legato alla disponibilità della rete o delle utenze collegate
-
Hai perfettamente ragione e credo sia proprio la corretta filosofia condividere le esperienze e, per quanto possibile, consigliare ogni utente di questo splendido forum ! :)
-
E quando dite "ho visto un film che si vedeva a quadrettoni e banda solo 0,xx Mbps", specificate il titolo.... così altri possono verificare
Alcuni titoli sono stati caricati già troppo compressi.
-
Il film era Hanna, ma non è stato l'unico caso di qualità percepita bassa.
-
La qualità di Netflix è letteralmente precipitata. Ok limitare il bit rate ma così lo hanno castrato di brutto. Leon a 1.54 mbps, Peacky Blinders seconda stagione 0.90 mbps solo per fare due esempi. Si vede malissimo. Amazon sembra abbia limitato lo stesso ma io non noto differenze sostanziali né in hd né, sopratutto, in 4k.
-
Boh!adesso proprio ho in riproduzione Freud ed è stabile a 2160 7,6M
Peaky Blinders S2 ep1 me lo da 1080 1,54M
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marklevi
Boh!adesso proprio ho in riproduzione Freud ed è stabile a 2160 7,6M
Peaky Blinders S2 ep1 me lo da 1080 1,54M
Devo aver invertito i due bit rate. Ad ogni modo Netflix trasmetteva il 1080 a 7,60 mbps, passare a 1,54 non mi pare un taglio del 25%
E comunque a 1,54 peacky blinders fa schifo.
-
e aggiungo che, "The Good Place" è un 1080p ma a 2,5Mbps... Boh, vanno un po' a caso.... :D
-
Tutti i cotenuti hanno diversi profili e tra i contenuti i profili non sono uguali.
In questo periodo, da quello che ho notato io, sembrerebbe che abbiano cassato il profilo più alto.
-
Sembra anche a me, almeno per il profilo di utente 4k al quale accedo.
Non so come si comporti per i profili di utente più bassi (cioè HD ed SD), cioè se la qualità sia rimasta la stessa o se sia dimininuita tramite downgrade al primo profilo inferiore di visione.
-
Comunque chi paga per avere il profilo in 4k , riceve una trasmissione non 4k