Visualizzazione Stampabile
-
Ho provato a fare il reset, ho scaricato di nuovo il firmware 3.0.3.
Ho trovato Kodi ver. 15.2 ma solo in inglese quindi settare la lingua in italiano non mi è possibile.
Ho provato a scaricare l'ultima versione 16.1 ma lo stesso solo in lingua inglese.
Chi può aiutarmi?
Per cercare di risolvere il problema di cui sopra, al post precedente, ho avuto la brillante idea di resettare tutto ma penso di aver combinato un guaio ora sto peggio di prima, aiuto.
Grazie
-
Ma com'è possibile che anche settando l'uscita video di Himedia, quando riproduto qualsiasi film e premo il tasto TV Mode, mi dà sempre TV 720p 50hz Frame Packing ? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
boccolone
Ho provato a fare il reset, ho scaricato di nuovo il firmware 3.0.3.
Ho trovato Kodi ver. 15.2 ma solo in inglese quindi settare la lingua in italiano non mi è possibile.
Ho provato a scaricare l'ultima versione 16.1 ma lo stesso solo in lingua inglese.
Chi può aiutarmi?..........[CUT]
Avvia Kodi, seleziona la voce System, seleziona la voce Appearence, dal menu che appare seleziona la voce International, dalla pagina che appare cambia la prima voce Language da English ad Italiano, verrà scaricato ed installato il pacchetto per la lingua italiana. Ultimo passaggio cambia anche la voce Regione ed impostala su Italia. Ciao
-
Ok ho seguito il tuo coniglio almeno 3-4 volte poi alla fine mi ha dato la lingua Italiano.
Grazie del consiglio, ma permane il problema dei 720p 50hz, che se forzo e li porto a 1080p 50hz aumenta la difinizione ma perdo in fluidità e sono costretto a portarla a 60hz altrimenti mi tengo 720p .
-
Citazione:
Baltimora
Ma com'è possibile che anche settando l'uscita video di Himedia, quando riproduto qualsiasi film e premo il tasto TV Mode, mi dà sempre TV 720p 50hz Frame Packing ? :confused:
Citazione:
boccolone
Ok ho seguito il tuo coniglio almeno 3-4 volte poi alla fine mi ha dato la lingua Italiano.
Grazie del consiglio, ma permane il problema dei 720p 50hz, che se forzo e li porto a 1080p 50hz aumenta la difinizione ma perdo in fluidità e sono costretto a portarla a 60hz altrimenti mi tengo 720p .
se riproduci un video 720/1080 a 23,976 impostando 24hz su ON tutto viene impostato correttamente.
"TV 720p 50hz Frame Packing" è solo un vecchio errore di etichetta mai coretto.
Puoi verificarlo dalle info della tua TV e con questo tool Q5/Q10 Pro Output Info Diagnostic Tool
https://s9.postimg.org/tb866am8f/Capture_Q5_4_K3_D.png
-
Grazie ovimax! Sei da monumento!!! :ave:
-
Citazione:
Baltimora
ci avevo fatto caso anche io, solo che avendo videoproiettore posso controllare le info. Il tv mode dice "TV 720p 50hz Frame Packing" ma effettivamente il videoproiettore mi dice che sta a 1080p 23976 quindi tutto regolare.
-
Citazione:
IcOnA
ci avevo fatto caso anche io, solo che avendo videoproiettore posso controllare le info. Il tv mode dice "TV 720p 50hz Frame Packing" ma effettivamente il videoproiettore mi dice che sta a 1080p 23976 quindi tutto regolare.
con grande sopresa è uscito un aggionamento SOLO per app MediaVideoPlayer 1.0.6_HMD_0810_Release ( 10/08/2016 ) con la stessa grafiche di quella del pro.
che aggiunge:
1. Online subtitle download(solo chinese/inglese credo).
2. Subtitles change color gray light gray.
3. Local video playback display fps information.
4. Set the default subtitles font stroke effect.
http://www.mediafire.com/download/5u...3798C_V100.apk
-
Aiuto non funziona più niente!!
Salve a tutti, è da un po' che non posto in questa discussione. D'altronde tutto filava liscio e non avevo fatto più un aggiornamento.
Ho avuto oggi la brillante idea di aggiornare il sistema all'ultima versione 3.03 ed ora non riesco più a fare niente.
Kodi non parte e quando vado su media center per vedere i film nei nas vedo la lista ma quando premo OK sopra un titolo non parte niente.
Qualche consiglio da darmi?
Grazie
-
Citazione:
atai1
Aiuto non funziona più niente!!
Salve a tutti, è da un po' che non posto in questa discussione. D'altronde tutto filava liscio e non avevo fatto più un aggiornamento.
Ho avuto oggi la brillante idea di aggiornare il sistema all'ultima versione 3.03 ed ora non riesco più a fare niente.
Kodi non parte e quando vado su media center per vedere i film ..........[CUT]
Sembrerebbe stupido, ma prova a reinstallare. Ciao
-
Chiedo scusa, mi sembrava di aver capito tutto sul settare i 24p e invece non é così. ..
mi spiego ho un himedia q5 con wrapper: quando uso kodi con il lettore himedia tutto ok, ma se uso il lettore interno di kodi non mi imposta i 24p.
ho abilitato in impostazioni-video-riproduzione regola la frequenza di aggiornamento su sempre e il ritardo in 2 sec, MA non va....continua a mandarmi i film a 60hz.....helpppp
-
Citazione:
biosam
Chiedo scusa, mi sembrava di aver capito tutto sul settare i 24p e invece non é così. ..
mi spiego ho un himedia q5 con wrapper: quando uso kodi con il lettore himedia tutto ok, ma se uso il lettore interno di kodi non mi imposta i 24p.
ho abilitato in impostazioni-video-riproduzione regola la frequenza di aggiornamento su sempre e il ritardo in 2 ..........[CUT]
Per avere auto switch degli fps devi installare e attivare questo addon questo addon
http://www.android-mediaplayer.de/in...ate-detection/
Purtroppo le prestazioni non sono come quelle dei nuovi pro e funziona solo la decodifica del h.264, niente h.265.
-
Citazione:
faggella
Sembrerebbe stupido, ma prova a reinstallare. Ciao
Non era così stupido...
Ho reinstallato ed ora funziona tutto perfettamente.
C'è ancora una cosa che però non riesco a capire: ho collegato un disco esterno ad una porta USB del mio NAS.
Questo disco viene visto correttamente ma il lettore non riesce a vedere i files all'interno, ne con Kodi (mi chiede utente e password) ne con il media center. La cosa strana è che con il kodi del mio tablet non ho nessun problema, vedo il disco, i files all'interno e riesco a riprodurli correttamente; qualcuno sà il perchè?
-
Chiedo scusa, ma mi appello ail vostro aiuto come ultima risorsa! Ho aggiornato il firmware del Q5 all'ultima versione (procedimento che per altro avevo già fatto in passato): l'ho rifatto 4 volte, con tutte le noie di dover reimpostare ogni singola cosa, ma niente da fare, non c'è verso di far funzionare il wrapper su Kodi. Compare, ma poi non parte in lettura. Ho rispettato tutta la procedura: dove sbaglio? Sono davvero 'disperato', mi fa ammattire! Spero che qualcuno di voi esperti possa darmi la dritta giusta, grazie!
-
Citazione:
amanaa
Chiedo scusa, ma mi appello ail vostro aiuto come ultima risorsa! Ho aggiornato il firmware del Q5 all'ultima versione (procedimento che per altro avevo già fatto in passato): l'ho rifatto 4 volte, con tutte le noie di dover reimpostare ogni singola cosa, ma niente da fare, non c'è verso di far funzionare il wrapper su Kodi. Compare, ma poi non par..........[CUT]
Chiedo venia! Alla sesta reinstallazione pare funzionare... Speriamo! Grazie lo stesso