Si mi sono espresso male...grazie
Visualizzazione Stampabile
Perché allora non usare lampade xenon ? almeno sul modello top ...
A parte la colorimetria, vanno a regime in pochi secondi, sono appunto più equilibrate, non "bruciano" subito il rosso come le uhp e hanno anche un gamut più esteso.
il motivo è quasi prettamente economico, mediamente una lampada allo Xenon costa 1000 euro e dura 1000 ore.
sicuramente il più degno erede sarà il laser.
Azz un euro all'ora??? :D
Lo so ma chi spende 10k euro di proiettore non credo si farebbe grossi problemi ...
Sopratutto se ha speso tutti i suoi averi per comprare il VPR :D
Eheh dovrebbero fare come nei fari sulle auto:
Fari normali - di serie
Fari xeno - optional
Fari led - optional piu' costoso
Fari laser - optional ancora piu' costoso
Cosi' ognuno decide cosa prendere...
:D:D:D
classico caso in cui si instaura la psicosi da utilizzo del vpr, ne consegue che l'utente spende 10 K per l'acquisto e poi non lo accende mai per paura di esaurire la lampada. Si spiegano solo così alcune inserzioni sul mercatino: proiettore acquistato 42 anni prima, lampada con 15 ore di utilizzo :D
Anche qui sta diventando tutto un OT, che tristezza :(
Più che altro spiace che dopo alcuni interventi interessanti si debba poi proseguire con post che non apportano nulla di utile.
Spero che torniate a parlare di argomenti possibilmente tecnici ma soprattutto in topic, perché altrimenti mi tocca intervenire...
Personalmente aspetto gli shootout del prossimo week end, questo thread si sviluppa per 119 pagine senza che utente alcuno abbia visto di persona un vpr di produzione tarato e installato a dovere..due/tre post che strappano un sorriso risultano cosi' sgraditi?