Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio come parametro di tenere l'altezza schermo piuttosto che la larghezza.... una volta conosciuta l'altezza moltiplichi per 2.5 e trovi l'ottima distanza di visione. Se sei a 4 metri come distanza di visione, l'altezza ideale per una piena immersione ma senza affaticarsi viene 4 diviso 2.5 ovvero 1.6 metri. Lo schermo equivalente in 16/9 ti viene largo 2.8 metri. Se hai ancora spazio a destra e a sinistra ( considerando lo spazio per i diffusori ) mantieni costante l'altezza e ti fai un bello schermo anamorfico sempre alto 1.6 metri ma largo 3.8 metri con aspect ratio 2.4:1 ovvero un mini cinema in casa da paura !!!!!!!
-
Io aggiungerei che ovviamente è soggettiva la cosa, ma è una buona indicazione.
A me per esempio da 4,5 metri il 3 metri di base mi va bene in 21:9 mentre in 16:9 il massimo che sopporto è 250 cm di base. E sottolineo che io ho lo schermo a 55\60 cm da terra. Mi affatica troppo!
-
ma infatti il 21/9 da tre metri che non ti da fastidio è alto 1.25 , che in 16/9 guarda caso viene largo 2.22 metri....
I conti tornano , bisogna trovare l'altezza ideale...è quella che affatica ... non la larghezza...
poi è sempre soggettivo...certo !
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andrea_gi
mmm io sono a 3.8 mt occhio telo e con una base da 2.4 sono già al limite direi... a 3.2 con il sony che da 5.5 mt lente telo con zoom al massimo (sconsigliato) fa 260 di base potrebbe anche essere, oppure potresti fare una base di 3mt a 5.5 con metà zoom ma dovresti riportare la posizione di visione a 4.2 mt occhio telo, ti è possibile? intendo la..........[CUT]
Probabilmente quella di avvicinare lo schermo al videoproiettore è l'unica strada percorribile. Potrei eventualmente spostare lo schermo di solo 50 cm e a quel punto avrei una distanza schermo-videoproiettore di 6.0 m.
Per quanto riguarda la posizione di visione posso effettivamente spostarmi un pochino indietro e raggiungere di nuovo una distanza di 4.2m.
A questo punto però il Sony HW50 a 6 metri di che schermo ha bisogno? Uno con gain 1.2 è sufficiente?
-
3 mt di base a 6mt lente telo gain 1.2 hai 50 nits a lamapada alta, per il 3d consigliano almeno 70 nits e questo è da considerarsi per sala trattata
fai le prove qui
http://www.projectorcentral.com/Sony...ulator-pro.htm
-
Ho provato ad avvicinare la distanza e devo arrivare a quasi 4 metri di distanza schermo-videoproiettore per avere i 70 nits.
A questo punto mi conviene prendere in considerazione l'acquisto di un'altro videoproiettore.
-
ma non riesci prorio a portare il vpr a soffitto..magari con una canalina che va fino al muro dietro?
-
Agli scettici e/o denigratori del 3D, guardatevi vi prego il bluray vita di pi col sony 50: una assoluta opera d'arte, una definizione e nitidezza e profondità impressionante. Di una bellezza commovente e assoluta. Una perfezione d'immagine sbalorditiva.
-
Concordo in pieno.
Tutte le opinioni sono valide, ma durante la visione di questo film in 3D
mi chiedevo come sia possibile non farsi coinvolgere.
Spettacolo assoluto.
Ripensando poi a tutti i miei dubbi su questo VPR durante gli innumerevoli shoot-out, mi viene da sorridere.
-
ma il 95 es è di gran lunga superiore al 50?
-
dicono che il sony 50 abbia un nero inferiore ed è senza le memorie lente, ma lo batte in definizione, se hai il telo in 21:9 potresti valutare il 95 usato, converrebbe, il 50 in ogni caso fa paura...
-
Effettivamente dopo aver visto ieri sera in azione il giocattolo su 3 metri di base si rimane a bocca apertaaa :eek:
Complimenti a tutti i possessori
-
bisogna vederlo in azione, ai possessori riuscite a postare foto del bimbo in azione?
-
Poichè, come hai giustamente scritto: "bisogna vederlo in azione", reputo pertanto inutile vedere delle foto di schermate che, al più, possono servire solo a far vedere la qualità della macchina fotografica e/o la bravura del fotografo, entrambi argomenti che non hanno nulla a che fare con questa discussione (e con questo forum).
Ciao
-
nordata non penso di aver scritto nulla di che...sai non sempre si ha la possibilità di poter trovare un posto dove visionarli e sopratutto avere il tempo.
cmq tu reputi inutile vedere foto, io no se mi permetti.
p.s. nessuna polemica ;)