Ma che siete... tutti de Roma? :D
Visualizzazione Stampabile
Ma che siete... tutti de Roma? :D
yess
di roma e della roma ( quest'anno purtroppo :cry: )
a parte gli scherzi, pagherei per quei setting con quel popo' di sonda...
secondo voi + esperti, a quante ore potro' abbandonare la modalità "rodaggio" ? ( lum cella 5, lum 15, contrasto 10, zoom max etc ) in questo momento sto solo ad una 20na di ore ...
:sbavvv: Per me puoi abbandonare da subito non ho mai fatto il rodaggio, da subito sono partito con modalità film e luce cella a 20, quindi vai tranquillo!Citazione:
Originariamente scritto da paco59
Il "calibration tour" sarebbe davvero bello :ubriachi:
Ma dici sul serio? E che ci guardi con quei valori? La DeFilippi spero...Citazione:
Dai, imposta dei valori normali e goditi il tv. Stai solo attento ai loghi troppo invadenti e magari (all'inizio) zooma in presenza di bande nere verticali.
Ciao
se ci coalizziamo in un gruppo, ti pagheremmo il viaggio per un WE con A/R su frecciarossa ;) grande pappata tutti insieme a cena :cincin: e pernottamento a casa di qualcuno di noi .
mi sa che siamo OT :ot: ma questo TV merita di essere spremuto per benino fino all'ultimo dei suoi subpixel, ecco perche penso che potrebbe valere la pena di organizzare ...:ave:
non ci guardo niente, sta solo soletto a rodarsi i suoi pixel .
io sapevo che quando sono nuove, le celle sono molto sensibili, ma di acqua tenologica ne è passata parecchia sotto i ponti. cmq male non gli fà di certo .
Se fai girare delle slide colorate allora alza i valori... acceleri l'invecchiamento e cmq male non gli fa.
Hai ragione, ma non esitare a guardare un film con i valori "sparati", non succederà niente!Citazione:
Con un calibrazione vedi quello che il regista vuole farti vedere. Nel senso che se lui ha voluto avere colori caldi li vedrai caldi, se lui li voleva freddi li vedrai freddi.Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
Quando fai una calibrazione devi partire dalla modalità che si avvicina di più al riferimento e spesso è la modalità cinema, film, movie ecc... abbinata a un tono colore e spesso è il tono "caldo".
Ma una volta calibrato questo preset (nel nostro "caldo 2") è modificato, non ha più niente a vedere con il preset iniziale. Quindi sarà caldo se la fotografia del film è calda e freddo se la fotografia del fil è fredda.
N.B: Se prendi i miei setting purtroppo non si vedranno come sul mio tv perché ogni tv è diverso (+ o -) poi abbiamo tutti delle catene video diverse (cavi, lettori, amplificatori ecc...).
Sui Samsung serie D di quest'anno è quasi impossibile trasferire i setting da un tv all'altro (sopratutto per il gamma e la scala dei grigi) invece sembra che i setting del CMS si adattano bene senza creare troppi errori (delta E inferiore a 5).
e quando premi il tasto menu le vedi le scritte a schermo con quei valori? :asd: anzi vedi qualcosa nel tv oltre lo schermo pressoche' nero? :DCitazione:
Salamandre pensa seriamente al tour Italia centrale quando fara' piu' caldo =P ti portiamo a cena o dove ti pare hehe
Si ma prima facciamo la calibrazione. Se non ci sarà il rischio di vedere gli Avatar verdi!!!Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Io sono appena entrato nel service menu con l'opportuna combinazione di tasti e nell'SVC si riesce ad entrare (64d8000 europa con firmware 1014).Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
ma dove lo trovo l'ultimo firmware? Mi consigliate di aggiornare?
Come hai fatto?
Da tv in standby ho premuto info menu mute e power in successione come qualcuno ha detto qualche post fa.... Cmq le ore di utilizzo non le ho trovate in nessuna voce del SVC e le impotazioni sono andate perse nel riavviare la tv.. Ci sono anche delle voci su colorimetria e bilanciamento del bianco nel service menu.Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40