Scusate non so se sono fuori OT , ma qualcuno sa dove trovare il test del ps43d490 o 450?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Scusate non so se sono fuori OT , ma qualcuno sa dove trovare il test del ps43d490 o 450?
grazie
onestamente dovessi scegliere MILLE volte il 64 con nero migliore che un francobollo da 50 pollici un po' piu' definito =)
Del resto al cinema anche in 2K vedi meno definito che in 1080p sul 64 eh =)
I samsung nn hanno nessun problema a gestire la cadenza a 24hz con CS ON mentre con OFF fanno pulldown come ogni altro tv al mondo e generano juddering ( che poi ci sia chi nn lo vede nn cambia un cavolo =P )
per finire i 24hz gestiti correttamente ( 72 o 96 hz ) nn " scattano " ma hanno la cadenza cinematografica perfetta che nei plasma si accompagna pure a minimo 900 linee risolte senza barbatrucchi.
Negli lcd per nn scendere a 350 linee ci sono gli algoritmi di compensazione che riportano le linee alla soglia di 650 o tutte e 1080 ma di solito aggiungono sempre un " qualcosa " alla fluidita' dell'immagine snaturando l'effetto cinema ( c'e' chi vuole appunto la super fluidita' ma nn dovrebbe orientarsi su un plasma allora )
:p :p Ah ah, non esageriamo, il 51" (a 2 mt circa di distanza) NON è affatto un francobollo!!!:)Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
ragazzi oggi mi arriva il tv!!! :)
poi vi faccio sapere e appena posso posto le foto ;)
Se vi può interessare qui c'è un confronto di come viene gestito il Chroma Upsampling (Chroma bug) tra GT20 e D8000
http://screenshotcomparison.com/comp...mTm4y8gIhnE4Mg
Direi che il D8000 se la cava alla grande!!
arrivato e montato!!! esteticamente stupendo!!!!
piu tardi lo provo con calma e vi faccio sapere!!!:)
mi raccomando, dacci prima possibile le tue impressioni. Ricordo che anche te eri indeciso fra il led e questo, magari dacci le tue sensazioni in un confronto teorico fra i due.Citazione:
Originariamente scritto da dylandogfed87
Se vi può interessare qui ci sono alcune mie foto:
http://shion.imgur.com/my_samsung_plasma_64d8000#HvBci
Ottimo, attendo impaziente le tue impressioni, in attesa del mio. :)Citazione:
Originariamente scritto da dylandogfed87
@Shion
Perfetto, anche se delle foto non ci può fidare, per ovvi motivi, ho potuto confrontare il materiale con quello del VT20, come lo sfondo di Uncharted 3 ed il frame di Avatar. E' già molto più nitido e come colorimetria ci siamo. :ave:
Tieni presente che non è calibrato e le foto sono state fatte un po' così. Se riesco sta sera ne faccio qualcuna come si deve.Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
Sarebbe fantastico Shion, specialmente se, oltre ad Avatar, potessi scattare qualche foto de Il Gladiatore, Pirati dei Caraibi, Io, Robot o magari qualche Pixar, insomma, i "banali" BD che suppongo tu possa avere. :p
Con qualche gioco sarebbe davvero perfetto. :D
Benvenuto nel clubCitazione:
Originariamente scritto da Shion
Ciao a tutti, io ho reso il secondo VT30 per alcuni difetti di fabbrica.
Niente a che vedere con fluttuazioni o bug 50Hz, il TV è eccellente, però alcune mancanze (peraltro diffuse) a livello di fabbricazione o per mancato controllo qualità io, oggigiorno, le reputo inaccettabili.
Pertanto, dopo essermi brevemente illuso, mi ritrovo senza un tv degno di questo nome.
Il Negozio mi ha già proposto un rimborso, per cui mi trovo nella situazione di partenza (o quasi) e quindi, consapevole a cosa posso andare incontro, me la voglio prendere più comoda, guardarmi nuovamente intorno e... porvi qualche domanda. :)
La qui presente discussione l'ho seguita sin dall'inizio, ma mi sa che mi toccherà rileggerla... alcune cose non me le ricordo più.
Una cosa vorrei saperla però... che probabilità ci sono di accaparrarsi un 51"D8000 con qualche difetto di costruzione (del tipo macchie sul vetro, aloni colorati che si notano su sfondi chiari, pixel morti, buzz fuori tolleranza ecc) tale da doverlo restituire? Dalla parte Pana, ora come ora, è meglio non dire niente (IMHO).... e qui da voi?
Grazie
Bella domanda. Una statistica seria potrebbe fornirtela solo la casa madre temo. Per quel che può contare, a me è andata benissimo, direi su tutti i fronti. Pixel morti sono un evento molto raro su un plasma in generale. Mentre per il buzz, per chi lo riscontrasse (in forma molto leggera comunque) ha la possibilità di intervenire manualmente (vedi qualche post precedente).
Su una cosa posso assicurarti (su questo sono molto pignolo): a livello costruttivo il D8000 mi pare eccellente!
:)
P.S.: riporto le impressioni a caldo di un amico utente:
"PRIME OPINIONI
esteticamente il tv è straordinario!!!davvero ottimo design e molto fino come tv!
per ora ho visionato solo il blu-ray di oceani 3D che esce con il pack 3D.
il 3D è davvero ottimo per quello che ho notato...scene nitide e stupende!!!
in alcune scene ho notato crosstalk,cmq davvero minimo! rispetto al hx800 direi che siamo un passo avanti e questo è ottimo perchè già l' hx800 è povero di croostalk!
altra nota a favore sono gli occhialini(modello ssg-3300gr)
-leggeri
-comodi
-si attivano e spengono da soli!!!
una differenza che ho notato tra il samsung e sony è la medesima:
con gli occhiali samsung inclinando la testa il 3D non si perde!!! mentra con sony il 3D spariva e inoltre cambiavano i colri! ora non sò se è dovuto alla marca del tv o se è una differenza tra plasma e led! cmq questa cosa mi piace!!!
con gli occhiali la luminosità sembra scendere agli stessi livelli del mio hx800..però siccome sto facendo il rodaggio ho le impostazioni basse!!!quindi la luminosità andrà sicuramete a salire e già con le impostazioni che ho la luminosità non è molto bassa!
Una cosa stupenda:
sul tv non ci sono tasti di accensione,o meglio sono touch!!!! spettacolo!!!
appena smanetto meglio vi faccio sapere e psterò foto"