Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Per il rodaggio secondo me basta un po' di prudenza... se rimani con il contrasto a 50 o poco meno sarà sufficiente. Sarà dura aspettare che passino 150-200 ore!:)
150/200 ore?????:eek: ma tu mi vuoi vedere morta....già a 30 e sto scalpitando....noooooooooooo non ci riuscirò mai....
-
:D :D
Io mi sono aiutato con un po' di break-in fatto con slide di schermate colorate che si trovano in giro. Ogni tanto, mentre ero impegnato in altro, facevo andare queste con impostazioni non eccessive (occhio che di default per le foto le impostazioni hanno il contrasto a 100!). Altrimenti non avrei raggiunto le 260 ore in 40 giorni.
Comunque le ritenzione non sparisce, la cosa più evidente è che va via più facilmente adesso rispetto a prima. Ora che non faccio più attenzione all'uso confermo che non mi pare sia un problema.
-
Ragazzi sarà C.......... o non sò che ma il mio PK980 da 60" già dal secondo giorno acquistato ho sparato B ray ed xbox 360 con le impostazioni di default ovvero gioco e film alto contrasto
Problemi ??? Nessuno
Poi in giro non ho trovato nessuna fonte attendibile che parlasse del cosiddetto rodagio ma solo passaparola
-
Citazione:
Originariamente scritto da Firebolt
film alto contrasto
che impostazione e'? :D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Firebolt
THX Cinema
ah ok.. non penso che sia ad alto contrasto allora... comunque io ho messo quella (ed un profilo1 simile) da mezzora dopo l'accensione e mai piu' modificati. Gli altri preset per quanto mi riguarda potevano non metterli proprio :D
-
Io non amo i colori e il contrasto sparato quindi solitamente abbasso i valori medi piuttosto che alzarli, comunque, proveniente da 7 anni di plasma non mi sono mai trovato con immagini stampigliate sui pannelli... basta un poco di attenzione! Ultimamente poi, devo dire, che anche i canali televisivi non hanno più quei loghi sparati ma sono quasi sempre semitrasparenti! Sul mio pk250 ho contrasto 45, luminosità 54 (non mi piace molto ma altrimenti si perde dettaglio nelle scene scure, appaiono puntini nelle bande nere ma si vedono solo a 1 metro di distanza, oltre scompaiono), colore 45 e definizione HV 65... Nei menu esperti ho solo impostato, ma non sono ancora sicuro di tenerlo, il contrasto dinamico su basso. La ritenzione si nota solo in alcuni casi... ad esempio con il logo di skytg24 o il pallino bianco di euronews... per il resto non mi compare mai neppure su ingresso pc (con i valori simili a quelli sopra solo che uso il range 0-255)...
Sapete invece cosa si nota molto? il Banding ossia delle bande più chiare presenti nelle scene molto scure o come continuazione orizzontale di immagini molto contrastare nello sfondo grigio (è come se ci fosse un'ombra che continua oltre la figura). Questo effetto non sembra ridursi con il tempo e sembrerebbe che il pk550 ne soffra meno di tutti gli altri e soprattutto della serie 2 e 3.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayami
Azz... le percentuali cominciano a far paura... capisco uno su molti, ma qua quasi tutti si sono ritrovati la tv distrutta durante il viaggio di consegna! :eek: Ma capita con tutti o solo agli LG?
Già prima ero indeciso se pigliaro online o meno, poi mi sento queste cose e al momento della consegna di sicuro non sono a casa, figuriamoci...
Il punto è questo adesso: anche andando a comprarlo in un negozio fisico il rischio c'è, nel senso che anche loro usano i corrieri, giusto?
6 mesi per fare una scelta e ora sbucano fuori 'sti corrieri fancazzisti... 'tacci loro!
ragazzi io ho comprato l'LG 50PK350 su videoproiettori.it
mi è arrivato a casa in condizioni indecenti (sfondato al centro e con pezzi di polistirolo che uscivano) come è successo ad altri e NON L'HO RITIRATO.... sono stato rimborsato
solo che mi son scoraggiato e non ho ancora fatto un nuovo ordine..:cry:
-
cavolo mi spiace un sacco, però dai non scoraggiarti, fai un altro ordine e goditi il plasma nuovo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nennamia
no la 4.11
MA per il 980 possibile è fermo a 3.11? Dove li avete trovati? Solo "Live"?
-
il 980 è italiano... e mi pare che aggiornamenti per l'Italia non ce ne siano. In ogni caso si fa solo attraverso il collegamento internet. Almeno per ora, poi non so se faranno qualcosa di scaricabile... Inoltre io che gli aggiornamenti li ho fatti, non ho notato miglioramenti evidenti...
-
nemmeno se metto francia o germania mi trova nulla.....
-
-
non ho resistito....ho cambiato le impostazioni hahahahahha..... non potevo aspettare altre 80 ore :D adesso devo solo trovare su internet un buon settaggio....
-
qualcuno mi sa dire perchè su esperto 1 nelle impostazioni avanzate non mi fa toccare il controllo del nero?? devo disattivare qualcosa??? ho già trovato mezzo settaggio buono... mi tocca trovare l'altra metà ora...