sto per prendere il 50pk350 a 724€, qualcuno offre di meno? :D
Visualizzazione Stampabile
sto per prendere il 50pk350 a 724€, qualcuno offre di meno? :D
Entro la prima settimana di giugno devo comprare il 58c6500 o il 60pk550.Sto valutando e mi sto decisamente rompendo le balls di pensare :DCitazione:
Originariamente scritto da HHH
Sono certo che entrambe potrebbero fare al caso mio ... ed è per questo che sono indeciso!!!
Faccio un piccolo riassunto delle caratteristiche che mi spingerebbero a comprare ciascuna TV, magari torna utile anche per altri:
LG 60pk550
pro :
- numerose review positive (praticamente tutte quelle che sono uscite) ;
- più economico (300€ circa);
- 2 preset thx (giorno e notte) ;
- "dovrebbe" avere neri decisamente buoni (N.B. ci sono dubbi -non dimostrati- sulla effettiva corrispondenza pk550 USA / Europa e quindi sull'effettivo livello del nero del modello europeo e sulla presenza del fastidioso edge enhamcer; quest'ultimo problema, viste le foto online, pare non esserci );
- legge praticamente tutto (forse non gli mkw con audio DTS, che però si convertono facilmente in AC3)
- riscontro positivo di un utente del forum (buona resa sui segnali SD, su DVD, BD ed mkw) e di tanti utenti USA ; poche lamentele da parte dei possessori;
contro :
- riflette di più (il fratello monire, pk250, era la TV che rifletteva di più in assoluto da MW ; di contro, gli utenti che lo possiedono non vedono una riflessione eccessiva e, inoltre, al buio o con illuminazione controllata non riflette) ;
- molto meno multimediale (non si collega ad internet, ecc ... se non erro, non ha porte ethernet e/o connettività alla rete locale ) ;
- estetica meno accattivante ;
- meno connessioni, alcune delle quali, perpendicolari al pannello, costringerebbero ad appenderlo ad una certa distanza dal muro ;
- non commercializzato direttamente in italia e, pertanto, assenza di garanzia italiana (sembra che, a breve, sarà disponibile anche qui da noi...) ;
- forse, maggiore propensione ad avere bad/crazy/ecc pixel (IMHO c'è qualche lamentela in più semplicemente perchè, essendo commercializzato da più tempo, se ne trovano di più in circolazione)
SAMSUNG 58C6500
pro
- estetica (IMHO da non sottovalutare, un "pachiderma" da 58 pollici deve fare la sua figura anche da spento...) ;
- commenti soddisfatti degli utenti USA, e buone impressioni di chi loi ha visto nei centri commerciali in italia (certo non ha fatto gridare al miracolo, ma comunque ha fatto una buona impressione) ;
- buona qualità video complessiva, migliorata rispetto al b850 e superiore visibilmente al c7000 (a detta di forumer usa che li hanno avuti entrambi);
- possibilità di attivare il cinemasmooth e due ulteriori modalità video CAL-Day/Night (modello USA) "trasformando" la TV da c6500 a c8000 (N.B. si parla, per il momento, del modello USA e non vengono attivati ne il 3d ne il motion judder canceller);
- fluidità delle immagini ;
- multimedialità ;
- nessuna connessione perpendicolare al pannello (lo si può appendere senza distanziarlo dalla parete" ;
- riflessione inferiore, diciamo nella norma.
contro
- nessuna misurazione del nero, definito, comunque, migliore del c7000 ma inferiore al b850 ;
- non legge gli mkw ;
- nessun riscontro da utenti europei;
- nessuna review, e quindi nessuna informazione sulla resa con i vari tipi di sorgente...
Sono indeciso, soprattutto per la riflessione dell'LG e per l'assenza di test del c6500 .
Se non escono recensioni del c6500 a stretto giro, va a finire che :
IPOTESI 1
- prendo il 60pk550 ;
- lo testo assiduamente per 3/4 giorni ;
A questo punto, se la riflessione (che non dipende dal "rodaggio della TV" e che, quindi, è uguale in tutte le fasi della sua "vita") mi dovesse dare fastidio, mi avvalgo del diritto di recesso e passo al c6500.
IPOTESI 2
Prendo il 58c6500 e, se mi piace, me lo tengo :)
P.S.
Non ricordo quale dei due abbia il CI+ (mi sembra entrambi) e la tipologia di decoder per digitale terrestre integrato (mi pare che il samsung sia certificato GOLD)... aiutatemi a ricordare :) !
sei sicuro che il sammy non legga gli mkv? l'850 li leggeva
Siamo sulla stessa barca, solo che opto per il tagio da 50" e sono più propenso verso il pk550 però il fatto di non acquistarlo in italia non mi dà molta sicurezza....
Ma è normale che nei plasma ci siano death/stuk pixel? Mi ricordavo che fossero gli LCD a soffrirne...
infatti...a me sembra che li legga..Citazione:
Originariamente scritto da werwolf
PS
ha il gold il samsung
Guarda che lo acquisti in italia da negozi online italiani che lo importano ; il problema potrebbe riguardare un evetuale rapporto con LG per la garanzia.Citazione:
Originariamente scritto da ayami
Ci sono anche sui plasma, ma in casi molto molto molto più sporadici (ci vuole parecchia sfiga eh). Comunque:
- un death pixel (pixel spento, sempre "colorato di nero") su un 60 pollici a 4 metri di distanza non lo vedresti (neanche su un 50 a 3 metri) ;
- i pixel che lampeggiano o che restano fissi su un colore, spesso, rientrano nei ranghi dopo il rodaggio
Male che va, se il problema (raro) si dovesse manifestare nei primi giorni di vita, puoi avvalerti del diritto di recesso (online) o puoi fare un reso (ormai le catene li fanno con estrema tranquillità).
se non erro, nella review del c7000 dice che non legge gli mkw... del c6500... boh!Citazione:
Originariamente scritto da cristch
edit
altre pics del pk550
edit2
certo che il 60pk550 a 1399€ fa davvero gola ... mi viene voglia di cliccare su "aggiungi al carrello" ... :D
Allora visto il blu ray avatar con il ps58c6500 e ps3 a 1080 24hz agganciato senza nessun problema niente microscatti settato in modalità film giudizio per i miei occhi ottimo in tutti i sensi nero ecc ecc. Da manuale legge i mkv per me ottimo acquisto
:D
vuol dire che l'hai comprato? dimmi di si ... :DCitazione:
Originariamente scritto da leoluca1
ragazzi avatar nn è un TEST valido..è un ottimo BR che si vedrebbe bene pure sullo schermo di un nokia n73:DCitazione:
Originariamente scritto da leoluca1
non lo so se è proprio così, sabato mattina a mw nella saletta dei plasma girava avatar br su tutte le tv e si potevano notare le differenze tra le tv, su tutti i panasonic serie 20 dove sembrava quasi in 3d esclusa la serie s che sembrava meno performante.Citazione:
quoto.Citazione:
R.
ok ufficialmente possessore ( teorico ) del ps63c7000
mo speriamo che arrivi il prima possibile V_V
nel senso che l'hai ordinato? Dove e a quanto?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
;)
R.
Il che testimonia il fatto che basterebbero BR fatti bene per appiattire il livello delle tv? Non credo eh ;)Citazione:
Comunque, la qualità del BR avatar fa ben sperare per tutti i BR futuri! :)