Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da frankpayne
Ti confermo che il processore è diverso da quello della TM300. Il nuovo processore si chiama Crystal Engine Pro, totalmente diverso da quello precedente, migliorato alle basse luci, alla fedeltà dei colori e anche per la nitidezza e il calcolo dell'esposizione. :)
"Crystal Engine Pro
The new Crystal Engine PRO, instantly processes the huge amount of data that goes into Full-HD images, and further enhances Full-HD quality. It produces smooth, high-resolution zoom shots even when the range exceeds the limit for optical zooming. Crystal Engine PRO clearly delineates even the tiniest details of your subject, with extremely natural beauty. New Noise Reduction (NR) Technology minimizes noise when recording in low lighting conditions, and Intelligent Resolution Technology ensures sharp and crisp pictures, resulting in bright and beautifully colored motion images. "
ecco il bestio
http://www.panasonic.net/avc/camcord..._pro/01_hd.jpg
very succulent :Prrr:
-
Beh, se è MP4 non è avchd, non ti pare. Sarà con codec video avc, ma non avchd. Peraltro l'avchd ha gli stessi standard del bluray, tranne il bitrate inferiore, per cui nisba 50p.
Lo standard bluray non prevede proprio il 25p a 1080, solo 24p, 50/60i.
Comunque, come lo vuoi rivedere? In ogni caso il 50p è una delle opzioni.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Si era in automatico sicuramente .
con la pana c'è la modalità manuale
che se non tocchi niente è come se fosse automatica
e poi c'è IA
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio75
dunque chiedo a chi lo usa che preset ha messo, magari mi date uno screen dei valori anche in pvt. Ho fatto una prova col file di Djandrea quello del balcone chiamato pana50p di un minuto, e mettendo solo una transizione mi ricodifica 1 file mp4 in .
fallo in wmv :)
-
ho fatto un sacco di video
in giro
spettacolari
sia come colori che come definizione :)
per chi diceva che i colori non sono reali
no non sono reali
realissimi!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
con la pana c'è la modalità manuale
che se non tocchi niente è come se fosse automatica
:confused: :confused: :confused:
Io ti voglio bene, ma non farti del male da solo :p
Provato con Vegas Movie Studio 9 Platinum (circa 70 eurini), due spezzoni mts 50p con transizione, levels, color correction e color balance, riportato in 1080 50p.
In Wmv è perfetto e riproducibile da WMP
In MP4 avc il file è perfetto, ma la riprioduzione sul mio PC non va. L'unico che lo legge correttamente è Nero Showtime, ma l'HW si siede.
Il tutto con un dual core 2 GHz e 3 GB di RAM.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Corma
continuo a dire che non si sa come il tipo ha filmato e dove era posizionato.
Corma ha ragione mi sa, a seconda del punto di osservazione e dell'ora della giornata il cielo può apparire più o meno chiaro. Oggi rientrando a casa verso le 16 stavo guardando in alto un po' controsole e il cielo sembrava chiarissimo (quasi bianco) ma girandomi il tono era decisamente più intenso e azzurrognolo.
Io preferisco un celeste chiaro (stile Sony), boh mi sembra più realistico, però come dicevo ieri notte guardando il film die hard il cielo dietro la casa bianca era molto simile a quello che da la TM700, azzurro intenso con nuvole bianche ben definite.
-
Vabbè, se guardi Traffic lo vedrai di quattro colori diversi.
La cam deve darli reali, poi che ci vuoi fare lo decidi dopo.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Albert
:confused: :confused: :confused:
Io ti voglio bene, ma non farti del male da solo :p
è vero!!
si chiama modalità manuale ma fa tutto in automatico poi decidi te se settare qualcosa
setta gia tutto lei!!!
quindi non dite ha settato automatico etc etc
(IA è una modalità a parte Completamente automatica come ia della sony)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Albert
Beh, se è MP4 non è avchd, non ti pare. Sarà con codec video avc, ma non avchd. Peraltro l'avchd ha gli stessi standard del bluray, tranne il bitrate inferiore, per cui nisba 50p.
Lo standard bluray non prevede proprio il 25p a 1080, solo 24p, 50/60i.
scusa ma avchd non è un formato? O standard che dir si voglia. Non è un codec... utilizza il codec MPEG-4 AVC (H.264). Correggimi se sbaglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
c'è qualcosa che non va, però djandrea certo che l'hai scelto bene il video :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da frankpayne
Ho parlato con un tecnico giapponese della panasonic in vacanza in sicilia amico di mia zia fotografa. Mi ha spiegato alcune cose essenziali su lcd e sulla ventola :D.
domanda: Come mai siete rimasti con LCD a 230.000 pixel?
Giappo: Siamo rimasti con questo tipo di lcd perchè testando le videocamere al sole..... rispettivamente con 230k e con 900k pixel, lo schermo da 230 si vede almeno 10 volte più facilmente di quello più risoluto,
(quindi hanno tolto quello che avevano testato da 900 e hanno rimesso quello da 230, incredibile!!! )
domanda: come mai quella ventola?...
Giappo: la ventola come già c'è stata nella TM300, è stata reintrodotta perchè il processore che adottiamo, assieme al tri-sensori, riscaldano ma non si danneggiano sicuramente, però con dei test, abbiamo notato che inserendo la ventola, la videocamera è più rapida nella messa a fuoco e il processore rende di più anche per altri parametri come l'esposizione. Per questo la nostra serie 300 e 700 sono più veloci e reattive di altre videocamere. L'anno prossimo le case concorrenti monteranno anche esse delle ventole di raffreddamento e Sony userà 3 sensori ed Exmor, imitando la nostra tecnologia.
:)
glielo fai vedere al tuo amico giapponese il video di cui sopra? seriamente. vorrei capire come mai succede una roba del genere. spero e voglio credere che sia solo colpa dell'operatore.
Djandrea riusciresti a "ricostruire" una situazione identica (o quasi) di quel video? Cioè tutti quei passaggi da solo cielo a cielo+giardino in ombra zoom etc... la stessa identica sequenza di operazioni compiute da quel tizio
-
l'ho gia detto che mettendo ia non succede...
-
Prima avevo una Panasonic. Se passi da auto a manuale parti da come si era messa lei, ma poi se cominci a muoverti tra cielo e giardino l'esposizione non cambia. Quindi in quella ripresa non era in automatico, ma in manuale che è tutta un altra cosa.
H264, od avc è il codec video, famiglia MPEG-4, parte 10. AVCHD è uno standard che prevede il codec video avc e l'audio in AC3 o Linear PCM, fissando determinate risoluzioni, fps, bitrate ecc. Il tutto in contenitori MPG-2 Transport stream (m2ts od mts nelle telecamere).
MP4 invece è un altro contenitore, quindi nè un codec nè un formato, dove si possono mettere un sacco di cose, certo l'avc, ma anche il Dvix, l'Xvid, M-JPG, h.263 ecc. + audio s'intende. E non ha i vicoli imposti dall' AVCHD
In definitiva, se è AVCHD non può essere MP4.
EDIT CON ERRATA CORRIGE:
Quindi in quella ripresa non era in MANUALE, ma in AUTOMATICO che è tutta un altra cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
.
Djandrea riusciresti a "ricostruire" una situazione identica (o quasi) di quel video? Cioè tutti quei passaggi da solo cielo a cielo+giardino in ombra zoom etc... la stessa identica sequenza di operazioni compiute da quel tizio
no :( :(