Che intendi per cinemotion?Citazione:
Originariamente scritto da hi_speed
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Che intendi per cinemotion?Citazione:
Lorenzo.
Ciao Lorenzo,mi riferisco alle impostazioni AUTO1/AUTO2 di cui parlavamo qualche post fà.
Certo che nessuna recensione approfondisce il discorso ne sul motion flow ne sulla modalità cinema.. Eppure pare così interessante e fondamentale l'argomento.. :(
Gli algoritmi di interpolazione sono proprietari... in teoria nessuno sa di preciso come agiscano ad eccezione dei progettisti Sony ....Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
Un'idea ce la si può comunque fare partendo dai risultati che si ottengono applicando i vari algoritmi...
Questo è chiaro.. Ma si potrebbe fare un'analisi empirica un po' più dettagliata di quella che possiamo fare noi comuni mortali ad esempio mediante super slow motion. Poi sinceramente sono 2 mesi che cerco di capire bene gli interventi nelle varie combinazione ed è comunque difficile capirci bene qualcosa..
ragazzi, qualcuno di buona volontà riesce a fare delle belle foto del cosiddetto effetto bordino?
(a parte quel paio di immagini che ho trovato ancora non mi è chiara la situazione)
cosi' per capire esattamente in cosa consiste...
perchè ero quasi sul punto di entrare nella cerchia di possessori ma non lo trovo nei negozi e dovrei prenderlo online
A scatola chiusa con questa incognita capirete che non è una bella sensazione, vista la cifra.
Il philips 9705 ha lo stesso effetto bordino?
Grazie a chi vorrà aiutarmi nella scelta definitiva.
Non ho la possibilità di fare foto ma il mio esemplare non ha bordini di nessun tipo..
lo capisco, solo che cosi' la discussione non può andare avanti...finora l'unico a postare screenshot è stato chi vedeva il bordino, ed effettivamente si vede, mentre chi non lo vede ha solo detto di non vederlo.
Es:
http://img84.imageshack.us/img84/8456/img0059jl.jpg
l'ho fatto vedere a mio padre che è mezzo cecato xD, e gli ho chiesto di dirmi cosa non andava: 1 sec ci ha messo, mi ha detto chiaramente che i bordi erano arancioni e non gialli come al centro
Se son tutti cosi' amen...non li spendo 2700 euro per un full led che poi ha un difetto di illuminazione cosi' evidente
Mi associo a Spiro185 :cool: anche il mio esemplare non presenta alcun bordino :p
Il calo di luminosità ai bordi c'è, è una caratteristica sony che appariva anche aui precedenti top di gamma come lo z5500...niente di tragico, è un mezzo cm appena più scuro (se impostato correttamente) e non inficia, almeno per me, in alcun modo la visione...se per altri è vitale guardate altrove, perchè da quello che ho visto è una caratteristica comune a tutti non un difetto presente su alcuni...
Lorenzo.
Io in questa settimana sabbatica (:asd:) ho fatto alcune prove con assassin's creed dove ruotando la visuale sul personaggio si evidenzia molto facilmente l'uso più o meno massiccio di interpolazione con artefatti sulle strutture dello sfondo e su gli indicatori a schermo...Citazione:
Quello che fa strano è che, a prescindere dalle impostazioni del motionflow, in auto1 c'è sempre uso di interpolazione e ho visto chiaramente artefatti generati proprio dal FI mentre in auto2 neanche la minima ombra...anche con rotazioni velocissime su fondali complessi...il che porta a pensare che in auto2 non ci sia in alcun caso uso di interpolazione...
Quindi si ricomincia con le ipotesi...:D
Lorenzo.
Susate, domanda rivolta sopratutto ai possessori del 52". Mi sapete dire lo spazio utile di questo Tv dalla base sino all'inizio dello schermo inferiore? In pratica vorrei sapere che dimensione massima può avere un diffusore centrale posizionato in basso al centro del televisore, per non interferire nella visuale, posto che il Tv sia alla stessa altezza dello spettatore.
Grazie.
Per me l'interpolazione c'è ed è evidente.. Può forse dipendere anche dalla scena scelta?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Non credo ma a questo punto non sono certo più di niente...:D
Per gli artefatti da interpolazione, in auto1, sono evidenti con i giochi in qualsiasi modalità del motionflow...come è evidente che non ci siano o siano praticamente non distinguibili ad occhio in auto2...
Lorenzo.
ho fatto qualche prova e confermo il discorso dell'interpolazione (che mi pare evidente in auto 1 e quasi assente/assente in auto 2).Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ho provato proprio con AC2 che esce in 720P, adesso vorrei capire se la stessa cosa viene applicata ai segnali interlacciati in alta definizione (sky HD)