Visualizzazione Stampabile
-
@freekick, giuste considerazioni, anche se mi sembra un pò troppo spinta la ritenzione rispetto al normale in base al tuo racconto... e poi penso che sia chiaro che il V10 non è una TV generalista... mi permetto di insistere, la profondità di questo plasma durante la visione di una partita è davvero notevole, a prescindere dal bitrate.
Nel tuo ragionamento però mancano le considerazione durante la visione di un BluRay, vero motivo di vanto del V10, dove vengono minimizzati gli agenti esterni al pannello che inficiano la resa finale...
-
RINNOVO LA MIA DOMANDA : è possibile ridurre il green ghosting (nel mio caso yellow ghosting) intervenendo nelle impostazioni ? Per vederlo consiglio sin city al minuto 31.40 circa guardata con attenzione le ragazze in primo piano:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
freekick i punti dal 2 al 4 direi che sono comuni a tutti i possessori di plasma (di qualsiasi modello e marca)...
Ecco, per questo dico di essere stato abbindolato. In un post precedente ho specificato come è andata con il commesso di MW.
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
il riflesso lo vedo se mi metto a circa 170 gradi... ossia in una posizione davvero scomoda per vedere una tv
Anche da un po' meno di 170. Scomoda o meno sapevo che in certi casi sarei stato in quella posizione ed è stato uno dei motivi per cui ho scelto un plasma (ripeto, top di gamma) e non un LCD. Ribadisco, non sono io che mi devo adattare al televisore spostandomi dalla posizione in cui mangio da 15 anni, è il costosissimo apparecchio che deve stare al mio servizio. Il mio crt lo vedevo esattamente dalla stessa posizione senza problemi, e avevo letto che uno dei vantaggi del plasma rispetto agli LCD era proprio questo. Immaginavo che con il top di gamma plasma panasonic vincitore dell'eisa award ecc... non avrei avuto problemi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioo
Nel tuo ragionamento però mancano le considerazione durante la visione di un BluRay, vero motivo di vanto del V10, dove vengono minimizzati gli agenti esterni al pannello che inficiano la resa finale...
Ma io non ho comprato questo televisore per vedere i blu-ray... :(
Come dicevo sono contento per chi l'ha comprato con criterio in modo che servisse ai propri scopi. Io non posso dire altrettanto.
-
Ragazzi, ma non vi starete facendo un po' troppi problemi? :rolleyes:
Freekick, se la TV non ti soddisfa puoi fare una sola cosa: venderla! ;)
C'è una bella sezione mercatino in questo forum, credo che in meno di una settimana un acquirente lo trovi, poi ti prendi un LCD e vivi felice!
Io tutti questi problemi per la ritenzione non me li faccio, l'unica accortezza è lasciare l'aspect ratio in AUTO con la TV.
Poi guardo foto in formato 4:3, metto in pausa i BluRay, ecc. ecc., senza nessun problema!
Insomma, se dovessi vivere nell'angoscia come fate voi, io la venderei subito!
Sul serio, ragazzi, la TV dev'essere uno svago! ;)
-
@sfavaro, no vabbè credo che queste considerazioni valgano solo nel campo di esistenza dello svago... giuro che pensavo anch'io di suggerire di venderla nel mercatino, ho come l'impressione che per andare in centro a fare compere sia stata scelta una ferrari piuttosto che una più opportuna smart...
-
@giammi66, lo voglio provare... versione DVD o BluRay?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da freekick
Da notare che ho comprato 2 top di gamma al plasma per evitare il punto 1 e, come già detto, per i punti 2, 3 e 4 sono stato abbindolato dal commesso di MW. Il punto 5 è stata una sorpresa…
Del punto 1) ne stiamo discutendo.
Per i punti 2,3 e 4 ti sei fatto abbindolare dai commessi, ma se avessi letto prima il forum o questo tread avresti saputo che sono cose che per un plasma sono all'ordinde del giorno e fanno parte delle accortezze e dei pro e contro da considerare. Concordo con te che quanto meno i commessi su 3 punti potevano avvisarti ma spero che tu abbia fatto una controprova chiedondo a più di un commesso.
Il punto 5 in realtà è stato una sorpresa anche per me. certo che pure tu un 42'' per vederlo dalla cucina di lato... in cucina si mangia ol massima si va di 14'' mondialcasa oppure 19'' LCD ;) ;) ;) ;)
Daccordo l'angolo di visione ragazzi pero' adesso si esagera. Noi vediamo le partite con il V10 anche intorno in 15 persone... capita che si vada di lato ma mai quanto per vedere i riflessi....insomma dai, stai cosa non è che sia un problema !
dalla tua lista se non erro hai dimenticato di chi conisglia comunque un rodaggio nelle prime 200 ore di utilizzo... anche se personalmente non ce ne è stato bisogno e me ne sono strafottutto.
cosi, per curiosità: hai preso per caso un V10 da esposizione ?
-
Premesso che ovviamente ognuno ha le sue esigenze e in relazione a queste deve decidere cosa è meglio per se, ci tengo, però, a sottolineare che gli lcd non sono necessariamente migliori dei plasma. Hanno semplicemente difetti diversi. La visione da posizione molto angolata, per esempio, è disastrosa. Non si vede alcun riflesso, è vero, ma la qualità dell'immagine diventa penosa.
Inutile dire che buona parte dei difetti, poi, sono dovuti alle dimensioni dello schermo, nettamente maggiori di quelle di qualsiasi crt. Guardando con attenzione i crt, infatti, si notano difetti che sono meno appariscenti solo per via delle dimensioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sfavaro
Freekick, se la TV non ti soddisfa puoi fare una sola cosa: venderla! ;)
:nono:
Mi aspettavo che qualcuno non capisse l'intenzione del mio post anche se
l'ho spiegata più volte. No problem comunque ma non entro in questo discorso perché a nessuno di quelli che leggono il forum interessa cosa farò dei miei TV.
-
Non cito tutti i commenti qui sopra perché non intendo avviare polemiche. Queste discussioni vengono create per cercare di capire le caratteristiche delle TV. Io ho detto la mia citando le mie esperienze concrete per aiutare nella scelta chi dovesse avere le mie stesse esigenze e un giorno si trovasse a dover decidere. Se qualcuno è interessato ad approfondire queste problematiche, disponibilissimo a dare una mano.
-
Freekick tengo a precisare che non era mia intenzione entrare in polemica con te. :) Rispetto al punto 1 mi è sorto il dubbio però che possa essere un problema proprio della tua tv. Da quello che ho capito hai due v10... lo fa con tutte e due?
-
Ricordo che questo e' il thread ufficiale della serie V10 :)
-
Appunto... io sto chiedendo del v10;)
Chiedo scusa a Paperinik... avevo letto il tuo post subito sotto al mio.;)
-
Non mi riferivo a te , ma leggendo gli ultimi post mi pareva che si andasse OT :)