scusate, ma perchè la modifica va fatta in cinema warm, cambia qualcosa?
Visualizzazione Stampabile
scusate, ma perchè la modifica va fatta in cinema warm, cambia qualcosa?
Ok, detta così è una cosa.....però l'utente di avforums parla di difetti che inficiano notevolmente la visione, se dice (e lo ha appena comprato) di voler passare ad un LCD, che da quello che si legge in giro dovrebbe invece essere peggio dei plasma per quanto riguarda il discorso del motion blur.Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Io ho acquistato la CAM panasonic TY-PTV08. Non potendo constatare a priori qual'è la versione del sw installato, un primo riscontro oggettivo si può ottenere dal riconoscimento della release della CAM che si andrà ad acquistare. Pertanto se la CAM è una R 1.0, la versione del sw della CAM darà con ogni probabilità problemi e si dovrà procedere all'aggiornamento. Diversamente, se è la CAM è una R 2.0 il sw della CAM potrebbe anche risultare aggiornato all'ultima versione, quella funzionante.Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
Ho letto il primo post circa il rodaggio: lì si parla genericamente di stare su parametri del'immagine sotto la metà della rispettiva scala.
C'è per caso un'indicazione più precisa reperibile da qualche parte?
I vari circuiti di trattamento dell'immagine (che in ogni caso tenderei a non usare) vanno tenuti disattivati?
Mi è arrivato oggi il TX-PF42X10 e stasera lo accendo per la prima volta :)
non credo cambi qualcosa ma conviene farla così perchè così è riportato dei tizi americani che l'hanno calibrato, personalmente ho sempre fatto in quel modo cioè impostare il service menù in cinema/warm e poi fatto gli step in meno, ma credo che se la fai con dynamic/cool e poi vai a controllare i valori ottenuti con cinema/warm sicuramente saranno uguali a quelli ottenuti facendo la modifica cinema/warm.Citazione:
Originariamente scritto da kingsalvo
in effetti non cambia nulla..
ringrazio Fr4gZ0n3 per avermi postato i valori originali,
avendo fatto ora la modifica devo dire che il risultato ottenuto è ottimo. sono molto soddisfatto.
tecnicamente che modifiche sono state fatte?
cioè noto le immagini più nitide con contorni più precisi..
che modalità consigliate per i settaggi?
io utilizzo modalità cinema sia sd che hd
contrasto 50
colore 30
nitidezza 10
temperatura fredda
gestione colore on
pnr minimo
ciao sono molto contento che hai risolto finalmente e che hai potuto apprezzare le modifiche, sul fronte settaggi forse devi diminuire la nitidezza e il colore perchè se metti gestione colore su on allora automaticamente devi abbassare il colore direi tra 16 e massimo 19, la nitidezza tra 5 e 8, mi trovo bene con contrasto a 55.Citazione:
Originariamente scritto da kingsalvo
buonasera :D
vorrei chiedere a Benefabio,
io ho un 42x10, però per il momento non ho il decoder sky normale, non HD, posso ugualmente procedere alla modifica dei valori nel service menu per la versione SD..??
quando avrò l'HD potrò rifare la modifica, oppure i valori impostati in fabbrica saranno cambiati ?
grazie Karl
prima devi controllare se hai fatto le 200 da rodaggio con la procedura timer vita, se le hai fatte puoi procedere alle modifiche, sky non è rilevante perchè la modifica è del tv e non del decoder, le modifiche miglioreranno la visione sia di fonti sd che di fonti hd.Citazione:
Originariamente scritto da karlke
Ciao a tutti!
Ho provato a leggere un bel pò di pagine di questo 3d e ho trovato numerosi consigli in merito alle impostazioni video. Ma per quelle audio? Mi sapreste consigliare dei settaggi validi?
Grazie,
Thomas.
ciao a tutti mi sapete dire come si comporta il 37x10 con la xbox360 insomma se si vede bene oppure ci sono delle controindicazioni con il plasma. E come e meglio collegarla con i component hd o con il cavo hdmi grazie a tutti e un 5 a chi mi risponde...:D
Devo dire che complessivamente, nonostante fossi abituato ad un mitico CRT Panasonic a 50hz, questa tv non mi dispiace affatto :)Citazione:
Originariamente scritto da elche99
I settaggi da rodaggio di cui sopra impediscono di farsi un'idea precisa di
che immagine verrà fuori, ma sembra abbastanza promettente... o comunque meglio del peggioramento abissale :D che mi sarei aspettato.
Il punto è che non c'è molto da settare. Non trattandosi di un impianto hifi le impostazioni sono limitate e insufficienti ad apportare chissà quale miglioramento all'audio.Citazione:
Originariamente scritto da thomastheflame
forse l'unica cosa da consigliare sarebbe quella di non usare il virtual audio che secondo me peggiora solo le cose.
beh ovviamente col tv che ti ritrovi sarebbe una bestemmia non collegarla in hdmi, per il resto è perfetto, all'inizio avevo un po paura che l'hud di giochi come fm3 a lungo andare facesse sorgere problemi di ritenzione e stampaggi vari, invece ti dico che puoi giocare quanto vuoi anche con hud fissi che non succede nulla, ti consiglio però di non superare i 30 minuti di gioco se sei ancora in fase di rodaggio.Citazione:
Originariamente scritto da plasmatony
un'altra cosa importante è il settaggio di colore e contrasto, io li tengo molto bassi con tutti i filtri su off e non ho problemi, magari con settaggi sopra il 40 di contrasto potrebbe presentarsi un po di ritenzione, dico potrebbe perchè so che la ritenzione non è stata eliminata del tutto dai plasma e che si presenta di piu con valori alti.
se invece rimani sotto i 30 vai tranquillo