Visualizzazione Stampabile
-
La DK è "famosa" per non avere una grande sensibilità nella ricezione dei canali. Ha qualche problema con i segnali un pò al limite.
Magari prendi il mux 4 con un segnale al limite e la DK non riesce a sintonizzarlo....o magari c'è qualche problema solo su quella presa.
-
il decoder integrato del tv, che non è però HD, dalla stessa presa di antenna riceve i canali del MUX4, seppur con intensità del segnale intorno al 50%, quindi è decisamente, ahimé, un problema di "sensibilità" della DK
-
dicono che la partita di mercoledi sera Roma-Shaktar sarà in HD su rai HD e SD su rai 2 sarà vero??
-
Sì, è praticamente certo, visto che tutti i match di champions trasmessi dalla RAI quest'anno il mercaoledì sera sono andati in HD nativo su RAI HD.
Bye, Chris
-
Di solito la champions è sempre andata in HD nativo, quindi si, dovrebbe esserlo...
-
si sa qualcosa su sanremo in HD??
-
Come sempre solo ipotesi. L'unica cosa certa è che il festival è prodotto in HD da due o tre anni. L'anno scorso c'era la parziale sovrapposizione delle olimpiadi. E il festival non andò in HD e si poteva giustificare per ovvie e comprensibili ragioni.
Quest'anno non si sa nulla. Visto che la rai ultimamente nei promo specifica se la trasmissione è anche in HD sul 501 (vedi film millionaire, e la partità di mercoledì in un promo questa sera) e del festival non si è accennato nulla in tal senso...le premesse non sembrano far pensare all'HD nativo.
Bisogna seguire i promo e vedere se dicono o scrivono in piccolo, da qualche parte, che la trasmissione è disponibile anche in HD.
Io ci credo poco, ma spero di sbagliare!
-
La Rai dovrebbe approfittare di questi eventi (Festival di Sanremo) per usare il suo canale in HD che continua a trasmettere solo sporadicamente. Altri canali in HD nazionali europei hanno trasmissioni in HD nativo regolari da diverso tempo, che cosa aspettano? Non hanno un minimo di programmazione, sono anni che effettuato test su test, sperimentano la superaltadefinizione con i giapponesi e poi in Italia nel 2011 ancora non si sa che cosa e se trasmettono in HD?
RAI...VERGOGNA!!!
-
In effetti mi segnalano che a Sanremo i camion di produzione RAI in HD sono presenti. A sto punto o trasmettono l'intero festival in HD (e quindi, niente Roma mercoledì sera), o niente festival in HD nativa e la Roma va in HD mercoledì. Delle due l'una.
Bye, Chris
-
Si i camion di rai HD sono a Sanremo da due o tre edizioni del festival, almeno la produzione la fanno in alta definzione;)
Non l'ho visto personalmente, ma ho letto che nel promo della partita di mercoledì c'era scritto che era disponibile in HD sul 501, quindi...mercoledì di sicuro il canale sarà impegnato.
-
almeno la finale dico io...
che sforzo sovrumano per la rai,vero?
-
L'anno scorso la Clerici non ha voluto andare in HD perchè le si vedevano le rughe....
-
Ma scusate non capisco, se filmano la partita in HD perchè non possono farlo anche con il festival? Volete dire che la Rai ha una sola attrezzatura per filmare in HD e con quella ci gira l'Italia???
-
Basta leggere pochi post indietro. Il festival è prodotto in HD da 2-3 edizioni (quest'anno compreso). Quindi le attrezzature per riprendere in HD ci sono!
Il punto è che non si capisce il motivo per il quale invece non vada in onda in HD nativo (almeno al momento sembra così, tra poche ore avremo la conferma o meno).
-
Secondo me poichè mercoledì con la Champions dovrebbero trasmettere Sanremo in SD, allora o lo fanno sempre in SD o lo fanno sempre in HD.
Siccome la Champions in HD è un vincolo non rimovibile, di conseguenza viene fatto tutto in SD, è una logica un po' malsana, ma è la Rai...