Visualizzazione Stampabile
-
Confermo, tutti i Sony fullhd in HDMI vanno a 1920x1080p, basta impostare a pixel pieno. evidentemente quel philips era già impostato in questo modo.
la posizione standard è necessaria per la visione della tv, altrimenti si vedrebbero linee colorate sui bordi estremi.
Poi per la definizione del testo è giusto impostare gioco/testo (è fatto apposta) e magari abbassare il contrasto o i colori perchè: ogni tipo di segnale ha bisogno delle sue impostazioni, in modo particolare il pc.
Non toccate le schede grafiche che vanno bene così.
-
Clouding, storia finita!
Lunedì in tarda serata mi hanno riconsegnato il tv.
Che dire... è un'altro televisore!
Dopo quasi 2 gg di visione ininterrotta posso dire che il lavoro fatto dal CAT è eccellente.
Hanno, in primis cambiato il pannello, adesso non c'è ombra di infiltrazioni o nuvolette, ma nemmeno l'ombra veramente!
Il pannello è uniforme in una maniera impressionante, non posso dire che è nero profondo, ma il suo nero è uniforme anche negli angoli.
Poi hanno aggiornato il firmware e a proposito di questo volevo chiedervi: voi sulle immagini bravia nelle foto di default ne avete 8 o 9? Vi chiedo questo perchè prima mi pare di averne viste 8 e adesso ne trovo 9...
Cmq devo ringraziare il CAT di Teramo che mi ha assistito in maniera eccezzionale e si sono preoccupati del mio caso.
Adesso posso dire di essere soddisfatto del mio Sony. :)
PS per chi chiedeva se il cartone bisogna conservarlo, a me lo hanno portato via senza, tutte e due le volte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lippo
Ciao raga! È da 1 settimana che ho questo Tv 40" e sono veramente soddisfatto! Avendo letto una buona parte del post ho avuto ansia da clouding fino alla prima accensione!!! Fortunatamente pannello esente da questo difetto. "Radiografandolo" al buio, appena accesso, avevo notato una leggera infiltrazione di luce nell'angolo superiore sn. Sparito dopo poco!!!!!! Ora mi soffermavo per chiedere un paio di aiuti...
Ho la PS3 collegata con un cavo flat HDMI della GBL (spero sia valido!!), ho inserito il blue ray del mistero dei templari le pagine perdute. Ho notato nelle scene in cui c'erano righe fitte tipo un vestito bianco a costine o altre cose fitte, imperfezioni tipo che "brillava" l'immagine. Ho provato a mettere off sul Motion Flow, riduceva ma non spariva. Può essere un problema del tv? Non avendo altri BR non posso fare confronti. Cmq il resto si vede perfetto!!!
Altra cosa... quando accendo la PS3 e lasciondala accesa passo al dgt alcuni canali nn si vedono (tipo can 5, Ita1) come se ci fosse assenza di segnale. La spengo e si rivedono! *_* Come mai? Il controllo delle sorgenti HDMI è off.
Raga per ora basta e grazie anticipatamente a tutti!!!!
Se volete foto del pannello per il Clouding no problem!!!
Nessuno... : (
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Confermo, tutti i Sony fullhd in HDMI vanno a 1920x1080p, basta impostare a pixel pieno. evidentemente quel philips era già impostato in questo modo.
CVD
E così abbiamo anche assistito a come sia facile perdere un cliente...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da egi
Lunedì in tarda serata mi hanno riconsegnato il tv.
Che dire... è un'altro televisore!
Dopo le sconcertanti foto che hai postato (pag.114) sarebbe interessante vedere quelle attuali. Credi di riuscire a farle?
-
E bravo egi, finalmente ce l'hai fatta :)
Se non altro almeno adesso abbiamo anche un riscontro positivo dal CAT.
-
@Lippo per i canali DTT: usi la Cam?
-
No nn ho la cam! Non capisco come mai faccia così!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3IOB
Se non altro almeno adesso abbiamo anche un riscontro positivo dal CAT.
positivo nel caso disastroso in cui si trovava egi... per casi di minore entità non c'è speranza immagino.
-
@ Lippo: per quanto riguarda la sparizione di alcuni canali dtt. Mi sembra di ricordare succedesse la stessa cosa ad un altro utente, cui avevo consigliato una serie di test: se ben rammento, dopo un po' di post costui non ha più risposto...
Il fatto che non veda più canale5 e italia1 è 'logico' nel senso che essendo sullo stesso mux, se non ne vedi uno, non vedi nemmeno gli altri dello stesso mux.
Verifica quali non vedi e se sono quelli appartenenti appunto a uno stesso mux, dimmi la frequenza o il canale (potrebbero esserci interferenze...) e l'intensità e il BER del canale a PS3 spenta (probabilmente al limite dell'accettabilità...).
Prova anche a spostare la PS3 (lasciandola accesa) per verificare se cambia qualcosa allontanandola e dimmi che succede staccando il solo cavo hdmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antarex
Credi di riuscire a farle?
Certo che si.
Allegato 9771
Allegato 9772
Incredibile vero? Niente più pixel fasulli, niente infiltrazioni, uniformità e nero quasi nero! :D
PS il puntino che vedete sulla sinistra è il riflesso di un lampione proveniente dalla finestra di fronte sulla cornice del tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FatherBoard
CVD
E così abbiamo anche assistito a come sia facile perdere un cliente...:rolleyes:
In che senso?
Comunque mi fa piacere sentire che chi lo ha provato a 1920 è riuscito a visualizzarlo bene.
Ok, quindi rientra di nuovo tra gli LCD che potrei comprare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
@ Lippo: per quanto riguarda la sparizione di alcuni canali dtt. Mi sembra di ricordare succedesse la stessa cosa ad un altro utente, cui avevo consigliato una serie di test: se ben rammento, dopo un po' di post costui non ha più risposto...
Il fatto che non veda più canale5 e italia1 è 'logico' nel senso che essendo sullo stesso mux, se non ne vedi uno, non vedi nemmeno gli altri dello stesso mux.
Verifica quali non vedi e se sono quelli appartenenti appunto a uno stesso mux, dimmi la frequenza o il canale (potrebbero esserci interferenze...) e l'intensità e il BER del canale a PS3 spenta (probabilmente al limite dell'accettabilità...).
Prova anche a spostare la PS3 (lasciandola accesa) per verificare se cambia qualcosa allontanandola e dimmi che succede staccando il solo cavo hdmi.
Intanto grazie per il tuo aiuto!!! Ho provato ad allontare la PS3 ma niente. Poi ho scollegato solo il cavo e il canale si rivedeva perfettamenente (il segnale normalmente è al max ma nn so come vedere quei parametri da te chiesti). Ho fatto un altra prova... ho staccato il nuovo cavo preso da due giorni della G&BL flat da 2Mt pagato una fortuna e inserito un Hama da due soldi che avevo. Con questo funziona tutto normalmente!!! Come mai con un cavo di ottima fattura succede questo? Ho per fortuna imaballo e scontrino. ...
!
-
Citazione:
Originariamente scritto da frank10
In che senso?
Intendevo dire che grazie alla bizzarra strategia Sony è facile perdere clienti.
Nel tuo caso tu hai speso un po' di tempo a informarti ma sai quanti si sarebbero fermati alle dichiarazioni del manuale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lippo
Ho fatto un altra prova... ho staccato il nuovo cavo preso da due giorni della G&BL flat da 2Mt pagato una fortuna e inserito un Hama da due soldi che avevo.
!
sembrerebbe quasi un problema di schermatura dei cavi.
Forse essendo "flat" hanno limitato/eliminato la schermatura per renderlo più sottile. :confused: