no no...comunque per una visione adeguata secondo me bisogna stare ad una distanza di 2.5m...ovviamente imhoCitazione:
Originariamente scritto da leledresh
Visualizzazione Stampabile
no no...comunque per una visione adeguata secondo me bisogna stare ad una distanza di 2.5m...ovviamente imhoCitazione:
Mah così mi diceva il tecnico,,,cioè bisogna far aggiornare i primi modelli f86 e f96.....Citazione:
Originariamente scritto da fluck74
per i film dai un occhiata al mio post "classifica tecnica film HD" in software hdtv,, sto cercando di far capire con l'aiuto di tutti noi cosa poter prendere e non!!n IMPOSTA SOLO SCANSIONE E VEDITI AD ES. HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE E O QUALCHE CARTONE POI MI FAI SAPERE SE VEDI ANCORA PIXEL :DCitazione:
piccolo OT siccome siamo in tema bluray...mi son arrivati un po di bd ma due in particolare hanno la custodia più spessa...(slevin patto criminale e alpha dog) come mai?
io hodead pixel ma colorati..come si fa a rianimarli?
Salve a tutti.
per favore mi spiegate la funzione "Just scan" ?
Posso o devo usarla con la PS3?
Grazie mille:confused:
Scusate l'intromissione ma non sono riuscito a leggere le oltre 100 pagine di post su questo modello della Samsung ed avrei deciso per l'acquisto entro l'anno di un F86 40"...
Ma alla fine questo modello come tratta le sorgenti 1080P a 24fps???
Ci sono o no i microscatti?
(per es. io gli ho notati sullo Sharp LC42X20E nei titoli di coda di Eragon BRD)
Non c'è bisogno di leggere tutta la discussione.
In basso c'è l'opzione: "cerca nella discussione". Ci metti 24p o 24fps o 24hz e vedi cosa viene fuori..
Thank You!
Quindi li gestisce bene disabilitando i 100Hz.
Mi sorge quindi una domanda: ma disabilitando i 100Hz la tv funziona a 60Hz (cioè un multiplo dei famigerati 24fps)?
DEVI usarla con PS3, X360 e tutte le sorgenti HD, a maggior ragione se FullHD perchè evita l'overscan che di default è applicato a tutti i segnali video e taglia i contorni degli stessi.Citazione:
Originariamente scritto da rostro2005
L'overscan come conseguenza evita il mappaggio del segnale video 1:1 cosa necessaria affinchè l'alta definizione sia godibile al massimo, il Just scan togliendo l'overscan invece consente il mappaggio del segnale video 1:1
C'è da aggiungere che se il segnale in ingresso è 720/768p non potrai mappare il pannello 1:1 nemmeno con il Justscan (perchè la tv ha 1080 linee orizzontali) però eliminando l'overscan riuscirai ad ottenere un'immagine più definita oltre che completa.
Grazie Nodial!
gentile e puntuale come sempre!:D
@ RESteve69
No,funziona a 24hz naturalmente.
La TV funziona a 50/60Hz sia con i 100Hz abilitati che disabilitati, ti invito a rileggere la mia risposta di qualche pagina fa.Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
60Hz non è un multiplo di 24. No, la TV credo proprio vada a 24Hz se la sorgente manda 24p (1080p@24Hz) infatti i più pignoli noteranno un flickerio tipico di un refresh video basso.
Io dovrò aspettare a gennaio per averla :rolleyes: lunga attesa...nel frattempo ieri ho preso afdigitale e c'è la prova dell'f86.Ma in fullhd prende solo 8 come voto rispetto ad esempio al pana pz70 che prende nove.Io li ho visti entrambi(sffiancati) con lo stesso blue ray al mw e il samsung sembrava un'altro pianeta.Voi che lo avete che ne pensate?
Non ho preso la rivista, puoi spiegare i punti negativi per i quali ha preso 8 contro il 9 del pana?
Allora nella prova ci sono 12 tv di cui due plasma.Il giudizio dell'f86 è il seguente:
Estetica 9:anche questa volta Samsung ha fatto centro,esteticamente la nuova serie è praticamente perfetta
Funzionalità 9:menù completissimi,con regolazioni avanzate per gli utenti appassionati
Connessioni 10:impossibile chiedere di più a questo tv,non gli manca nulla
Telecomando 7:abbastanza confuso e parzialmente retroilluminato
Qualità tv 6:l'unica parte da migliorare,troppi artefatti e troppo rumore video
Qualità dvd 7:buona resa generale soprattutto il dettaglio sulle luci basse
Qualità hd 8:resa video ineccepibile con l'hd,contorni nitidissimi,ottimo nero e resa sulle basse luci più che soddisfacente(hanno utilizzato blu ray e hd-dvd con filtri spenti,nessuna correzione al gamma e retroilluminazione a 7)
Per il pana così i voti:estetica 8,funzionalità 7,connessioni 7,telecomando 7,qualità tv 7,qualità dvd 8,qualità hd 9...il plasma non perdona e offre un'immagine di riferimento,poco nero.
Dico anche che dieci in hd l'ha preso solo il pioneer pdp-lx508d...ma costa tre volte tanto!!!
Se interessa vi riporto la recensione completa magari tramite scansione.Comunque non dice nulla su bande scrollanti o clouding.