Perdonami gladiator, leggevo i vari post ma ho saltato proprio quelli in cui avevi rispisto, chiedi venia.
Visualizzazione Stampabile
Perdonami gladiator, leggevo i vari post ma ho saltato proprio quelli in cui avevi rispisto, chiedi venia.
Ok, mi pareva strano… ;)
😊😊
Speriamo bene. Tra pochi mesi passerò anch io all'oled, probabilmente un GZ950. Tra me e la mia compagnia quelle 9/10 ore al giorno la tv sarà all'opera in prevalenza film e giochi🙂
Scusa ma non trovo questo settaggio, puoi dirmi dove si trova e come si chiama?
Edit: credo di averlo trovato: HDMI HDR Setting. Io lo cercavo mentre con l'app interna di Netflix ma il settaggio appare solo con le sorgenti HDMI. Peccato, questa funzione poteva anche essere utile con l'app interna di Netflix che non supporta HDR10+, se non ho capito male.
Salve a tutti sono nuovo del forum e felice possessore di FZ800, per quanto riguarda il problema del frame skipping dopo svariate prove per piu di un mese il problema si e presentato una sola volta con app interna prime video con la serie "troppo vecchi x morire giovani" esattamente alla fine del nono episodio. X il resto tutto nella norma.
Ottima notizia. Quindi non è cosi frequente, oppure Panasonic ha risolto via firmware.
Per quanto riguarda prime video oltre al fatto che bisogna settare la lingua ogni volta prima di guardare un contenuto,da anche voi un ritardo di audio di qualche secondo quando parte il contenuto a me lo fa sia con l'ottico che con hdmi connesso ad una ysp-2700 yamaha, provato a regolare in mille modi ma niente. Per non parlare della modallita forzata true cinema qunado parte un contenuto in hdr, e l'unica app che da sempre problemi. Ho gia segnalato piu volte la cosa al servizio cliente prime ma sembrano non sentirci come al solito, scaricano il tutto sulla panasonic.
In effetti con un Samsung Q9FN e anche con il precedente F7000 non ho avuto i problemi descritti. Nessun ritardo audio e l'HDR non mi da noie. Anzi Amazon Prime in HDR ma anche in SDR trovo si veda meglio rispetto Netflix. Io come impianto esterno ho un Denon 7.1 X1200W collegato alla TV via HDMI ARC. Vuoi che possa dipendere dalla soundbar Yamaha? Perché a quanto ricordo di aver letto di possessori di oled Panasonic che hanno questi problemi.
P.S. Amazon Prime ricordo effettivamente mi dava il problema della lingua italiana che spesso dovevo settare all'avvio di un nuovo contenuto. Da un bel po' di mesi però non me lo fa più. Probabilmente dipendeva dal firmware della tv o dall'App Amazon che ha risolto via aggiornamenti.
Concordo sul fatto che si veda e si senta meglio rispetto a netflix, pero questi problemi li ho solo sul pana perche su un oled lg c6 e un altro tv posseduto in precedenza non ne avevo e con tutti questi tv ho sempre utilizzato la yamaha, credo sia un problema dell'app che non viene ottimizzata per prodotti pana ricordo dava problemi anche con ub900, per quello chiedevo se altri possessori lamentavano le stesse noie.
@ pellicano21
la discussione ha un titolo preciso: Amazon Prime e Samsung c'entrano nulla, grazie.
Be' si, se con altri tv non avevi problemi allora dipende dall'app interna alla tv. Strano però Panasonic non abbia risolto una cosa così. Via firmware dovrebbe essere facilmente risolvibile per loro. Il firmware della tv lo hai già aggiornato all'ultima versione?
Si ultima versione
Qualcuno puo essermi di aiuto?
Buongiorno a tutti.Ho da poco tempo un FZ 800 65" e visto che il mio dubbio riguarda l'audio piuttosto che il settaggio video trattato nella stragrande maggioranza dei post spero di non essere OT.Dunque...la tv è collegata tramite hdmi/arc a un Denon 4500 con tutti i settaggi regolati secondo istruzioni.Ho notato nelle impostazioni audio della tv "Selezione Spdf" ->PCM->Dolby-Auto.Visto che non ho collegamenti coassiali o ottici tra tv e amplificatore pensavo che non ci fosse nessuna variazione,ma se seleziono PCM l'audio si alza notevolmente e diventa più brillante e articolato,mentre se seleziono Dolby si appiattisce un pò,ma dal sinto posso selezionare qualche altro preset come l'ascolto Atmos e DD+.Tutto questo con la visione di film con audio DD 5.1 da usb.Vorrei sapere se c'è un'impostazione consigliata quando si ascolta tramite amplificatore esterno oppure se dipende dai gusti soggettivi di chi ascolta.Grazie