Visualizzazione Stampabile
-
La risposta arriva da chi lo vende ... quindi ora lo pretendo !! Probabilmente c'è troppo sbattimento ..
Anzi puoi passarci il contatto Optoma diretto per farsi fare l'aggionamento ?
ma ora la palla passa a te .... effettivamente questo nuovo firmware produce realmente benefici all'immagine specie sul DB.???
-
In occasione della calibrazione Simone mi ha riferito che optoma aveva deciso di non installare il firmware c11 in quanto rispetto il c08 i benefici erano minori dei problemi generati.
Sarebbe interessante un suo intervento sull'argomento a beneficio dei possessori e dei possibili futuri acquirenti.
Spy attendiamo un tuo cortese feedback sull'effettiva convenienza di un eventuale invio per aggiornamento (considerati i disagi e i rischi che ciò comporta)
-
Buongiorno ragazzi.
Ho testato per un paio di giorni la nuova unità con i soliti titoli che conosco bene.
Vorrei capire quali sarebbero per il distributore i problemi generati dall'ultimo firmware C11 considerando che tutte le nuove unità hanno a bordo il C11.
Se effettivamente vi è un problema insolito sarei ben felice di ricevere ragguagli e testare quanto prima;al momento non ho nulla da segnalare.
Sono stati corretti alcuni dei principali bug come l'ingresso 4:2:2 che veniva visto sempre a 8 bit e non a 12 bit,il problema che ad accensione del vpr (logo iniziale) capitava di frequente che metà porzione dello schermo non si vedesse.
Relativamente al Db mi riservo di approfondire ma al momento posso dire che per quanto riguarda il Db2 i timing siano un po migliorati ( credo che vada a percezione e non nascondo che ho sempre sofferto questo limite) e sembrerebbe che il repentino passaggio di modulazione del laser sia meno "brusco" che con il C08 ma vorrei approfondire rimarcando che è soggettivo e che va a sensazione.
Per quanto riguarda il Db3 non è stato corretto e spegne il laser a bassi ire,quindi quando nelle info del C11 si parla di miglioramento dei timing del Db ci si riferisce a questo e non alla correzione del Db3 come qualcuno aveva ipotizzato.
In ultima analisi il C11 esiste e non come si voleva far credere che fosse in versione beta e non rilasciato ufficialmente.
Stà di certo che è da Febbraio ( ben 7 mesi) che Optoma non ha rilasciato più nulla e non credo lo farà.
-
A chi l'ho possiede, sul menù della mascheratura (mi sembra si chiami Superwide) riesce ad adattarlo per il formato 2,35:1?
Questo in visione di prendere uno schermo 2.35/1 fisso.
Fabio
-
Scusate il quesito forse banale, ma a vostro avviso potrebbe essere lo strumento giusto per un auditorium di 350mq con schermo da 360x200 ?
Grazie !
-
Come luminosità non credo abbia problemi a riempire uno schermo di quelle dimensioni magari lasciando perdere l'HDR (a patto di montarlo alla distanza corretta).
Da valutare il problema dell'effetto rainbow, credo che la maggior parte degli spettatori lo noterebbe, di solito non inficia la godibilità di un film ma può dare fastidio.
-
Grazie per la pronta risposta. Approfitto della tua cortesia e ti chiedo cosa ne pensi per un utilizzo legato (anche) a presentazioni da pc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
Come luminosità non credo abbia problemi a riempire uno schermo di quelle dimensioni magari lasciando perdere l'HDR (a patto di montarlo alla distanza corretta)..
sempre che l'ambiente sia il più possibile oscurato, altrimenti bisogna andare su prodotti business più luminosi.
bisogna capire se verrà utilizzato solo per la visione di materiale cinematografico o anche per presentazioni in ambiente luminoso
-
Non sono esperto, quindi non vorrei dire sciocchezze, ma mi pare che per mostrare slideshow andrebbero benissimo macchine mooolto mooolto più economiche, quindi meno qualitative.
Insomma se va bene per vedere un film credo per tutto il resto non ci siano problemi.
Come giustamente fa notare Stazza bisognerebbe oscurare l'ambiente per avere una buona resa
-
Diciamo che è un prodotto improntato all'utilizzo Home cinema.
Sembra che l'utilizzo che tu ne debba fare sia di tipo professionale e potresti risparmiare con prodotti business come ribadito da Stazza
-
Si, diciamo che è più improntato ad un utilizzo professionale , tipo sala riunioni, mi puoi fare un esempio di prodotto business che intendi ? Non 4k, quindi ?
Grazie
-
allora apri una discussioni a parte dove elenchi le tue richieste
-
Citazione:
e.frapporti
"Da valutare il problema dell'effetto rainbow"
...che nel caso del mio set è praticamente inesistente...
-
Diciamo per meglio dire che tu non ne soffri perché su quel VPR, specie in full HD, c'è eccome.
-
Citazione:
adslinkato
...che nel caso del mio set è praticamente inesistente...
se non erro tu provieni da un altro DLP, forse/probabilmente sei assuefatto ;) , per come vorrebbe usare gi092la questo VPR temo che gli spettatori occasionali (cioè tutti) probabilmente vedrebbero gli arcobaleni a meno che da grandi distanze (oltre i 5-6 metri dallo schermo) il rainbow non si attenui in virtù di qualche principio fisico (sto ipotizzando a caso, non ne so nulla)