Dal tuo lettore darai segnale invece che 1080p 24, 1080i 60 per quei 3D doppia imagine etc. Per il resto (2D e 3D frame packing), rimani sempre con 1080p 24 di risoluzione.
Visualizzazione Stampabile
@Jena potresti indicarmi il nome/codice preciso di questo ricevitore hdmi wifi? magari anche in privato se siamo troppo OT stavo cercando anche io una soluzione del genere date le difficoltà di far passare un cavo hdmi nei corrugati nei muri.
Grazie ciao :)
Ce l'ho in sign, lo trovi su amazon ;)
Ripeto, devo aprire un thread specifico a breve, risolve molti problemi che limitano l'acquisto di un vpr, non ci ho dormito la notte per trovare questa soluzione
Attento che funziona fino a 10m nella stessa stanza (!!!)
Ciao
Non credo sia un problema di 1080i (il benq prende anche il side by side normalmente: io vado a 1080p 24fs con il popcorn a-400) salvo che non abbia un wd tv live che, per qualche ragione, ha necessità di quel settaggio per funzionare con il nostro vpr.
Tuttavia, se vede due immagini, è comunque un problema del lettore che sta usando: non legge il file come fosse materiale 3d e lo invia al vpr in 2d senza sommare i semiquadri.
bbjmm cosa usi per leggere il side by side? Alcuni lettori necessitano di avere cambiato il nome del file (syabas/popcorn), altri di avere attivato l'opzione 3d nelle impostazioni di sistema (med600/popcorn), altri (il wd) che si attivino i 1080i..etc..
Ciao Nicholas potresti spiegare meglio questo concetto ? Perchè io,se non setto 1080i 50 hz non riesco a vedere nessun side by side,l'opzione "affiancato" rimane non selezionabile,stessa cosa se setto 1080i 24 hz.
Credevo che non ci fosse modo di vedere il 3d sbs in 1080p 24hz,ma sbaglio o questo è scritto anche sul manuale del vpr ?
Grazie
@rain
guarda, si è parlato di questa cosa diverse pagine fa ed ho appositamente controllato. Ho rippato dei bd facendoli con dvdfab side by side e usando l'a-400. Vengono inviati e sul vpr appare normalmente 1080p a 24fs, stessa frequenza e stesso formato progressivo indicato dall'a-400. So però (non ricordo se ho provato con il mio, ma mi sembra di si), che il wd invece abbia necessità di una impostazione 1080i.
Sinceramente non vedo per quale motivo si debba andare in interlacciato: ha senso se si usano lettori con vecchie hdmi 1.3 (come il wd) dove c'è un limite di banda, ma non penso sugli altri dispositivi.
Non ho letto il manuale del benq, non so proprio se dice qualcosa a riguardo ma non vedo proprio come, visto che io vado a 24 in progressivo. Tra l'altro non ho necessità neanche di settare "affiancato", viene riconosciuto come 3d affiancato ma io non ho bisogno neanche di entrare nel menù del benq, proprio come accade se uso le iso 3d tramite a-400 o i bd tramite il 790
@bbjmm
il popcorn è un lettore multimediale.. per esempio nel mio, per vedere i file side by side, devi rinominarli così:
file originale: "la_casa.mkv"
file modificato: "la_casa.DSBS.mkv"
con il file non modificato partono i due semiquadri separati, con il nome modificato leggo un normale 3d..
controlla su internet che tu non debba fare qualcosa di questo tipo anche sul tuo lettore, sempre che anche tu non debba impostare 1080i.. ;)
EDIT: ho dato uno sguardo al manuale online del benq ed effettivamente riporta accanto a 24fs il frame packing ed in alto e basso, non l'affiancato che sarebbe supportato in un sacco di altre risoluzioni (25fs progressivo, i 30..etc..)
una nota poco sotto riporta però che alcune risoluzioni potrebbero non essere supportate a causa della scheda grafica vga, e nell'elenco delle frequenze prima riporta la stessa cosa con riferimento alla porta vga ed alle uscite pc. Anche quando riporta solo specifiche ingresso hdmi si trovano fra le voci dei notebook.
Leggevo nel forum di afdigitale che le schede per pc non supportano i 1080p a 24fs se side by side.
Credo che il fraintendimento sia dato dal fatto che la tabella riportata nel manuale del benq sia di riferimento a sorgenti pc e non a comuni e moderni lettori. Altrimenti non mi spiego proprio come mai sia lettore che proiettore indichino 1080p a 24fs. :rolleyes:
Grazie dei chiarimenti Nicholas,questo problema del side by side rimarrà un mistero,probabilmente dipende dall'accoppiata lettore/ vpr; io,se non vado nel menu 3d e selezionare "affiancato" non funziona,vedo i 2 fotogrammi indipendenti,mentre nel tuo caso va in automatico.
Inoltre non c'è verso di di farlo funzionare in 1080p 24 hz ,farò altre prove in ogni caso.
Ciao grazie
Io che ho un WD TV Live, se non imposto come uscita 1080i 60, sul vpr non mi evidenzia la voce 3D Affiancato e quindi continuo a vedere le due immagini distinte. Fino ad ora ero convinto che fosse l'unica possibilità per vedere gli SBS (cosa che mi sembrava confermata sia dal manuale che da altri vari forum), evidentemente non e' cosi'. Provero' a fare altre prove anche se, avendo solo il suddetto Media Player, non credo otterrò risultati diversi.
giusto per fare prove coerenti...
ho trovato questo frammento di the avengers su internet:
http://www.mediafire.com/download/h6...281%29-038.mkv
si tratta di meno di due minuti di una scena del film, convertito in side by side (credo di non violare alcuna regola del forum visto che dura meno anche del trailer ufficiale, se non è così segnalatemelo che cancello il link ;)). Il filmato è a 1080p e 24fs (23.976 in realtà ma è uguale ai nostri fini).
Lanciato dal 400 (appena provato) parte subito in 3d affiancato (senza intervento sul menù del benq): il vpr mi segnala in alto 1080p 24fs e la medesima cosa fa l'a-400.
Adoperate se potete questo file, così le prove hanno senso.
Purtroppo non ho avuto tempo stasera di testarlo con il wd, vedrò di trovarlo nei prossimi giorni ;)
Ragazzi, che temperatura colore usate in modalità cinema? Io tirando le somme preferisco quella calda in cui il bianco è più vicino al giusto bianco paglierino e si attenua leggermente la luminosità.
Inoltre, sulla lente si deposita la polvere, cone la togliete?
panno per occhiali o compressorino..
senza brillant color uso la temperatura calda, altrimenti la normale. ;)