Visualizzazione Stampabile
-
L'assistenza per visionartelo credo venga solo per motivi gravi...Puoi imbastirgli che hai un problema con i canali del Digitale Terrestre...digli che vedi malissimo e che hai visionato un altro HX855 e non si vedeva in quel modo...bho!
Di che zona sei?? C'è qualcuno dalle tue parti che ha la tua stessa tv per fare un confronto??
In primis cmq che setting utilizzi per l'SD?? Su questo segnale fà molto ad esempio il reality creation. Aumenta di molto la stringa "risoluzione", metti riduzione rumore su AUTO, aumenta la nitidezza. Fai un pò di prove prima....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
L'assistenza per visionartelo credo venga solo per motivi gravi...Puoi imbastirgli che hai un problema con i canali del Digitale Terrestre...digli che vedi malissimo e che hai visionato un altro HX855 e non si vedeva in quel modo...bho!
Di che zona sei?? C'è qualcuno dalle tue parti che ha la tua stessa tv per fare un confronto??
In primis cmq che..........[CUT]
io son di Torino, c'è il centro commerciale vicino che ha l 855 ma lo fan girare solo con le demo :) Ho messo su "musica" è l'opzione che stranamente è più brillante, un po' sfuocata ma lo sono anche le altre opzioni essendo anche meno brillanti, film la trovo cupissima, ci smanetto ancora un po', ho messo tutto su ottimizzato pure il bianco brillante, nitidezza, contrasto
-
Citazione:
rickiconte
Cortesemente sapete dirmi quanti cm è profonda la base monolitica del 55 pollici SENZA la sporgenza nera posteriore?
I 29,5 cm indicati sul sito Sony presumo che siano la misura ufficiale comprensiva della sporgenza, ma senza quant'è??
Grazie
Citazione:
rickiconte
Qualche possessore di 55 pollici che prende il metro e mi fa questa cortesia ...:)
Citazione:
nathan-drake
22cm senza il pezzo nero dietro ;)
Una domanda: ma il pezzo nero in questione si può togliere? io ho 24 cm di spazio nella parete attrezzata e quindi sarei costretto ad appenderlo dovendo fare a meno della base... :cry:
-
@Gioax
No non si può togliere...quel pezzo tiene stabile la soundbar
@albee
La modalità musica ti piace più di cinema?? O mio Dio...:D Alza la retro! Metti Nitido e non Maggiore brillantezza
-
Citazione:
MauroHOP
@Gioax
@albee
La modalità musica ti piace più di cinema?? O mio Dio...:D Alza la retro! Metti Nitido e non Maggiore brillantezza
nel mio è così, ma forse è fallato per questo :( si nitido è migliore di maggiore brillantezza :) altra cosa stranissima ieri collego la ps3 vado per settare le immagini da options come per sky e i canali sd e non ne vuol sapere, schiaccio "options" e non mi si apre nulla, possibile?^^ ( ps naturalmente di default fa pena, il mio amico mi fa ma hai messo la ps2 o la ps3, per farvi capire :) )
-
Citazione:
gioax
Una domanda: ma il pezzo nero in questione si può togliere? io ho 24 cm di spazio nella parete attrezzata e quindi sarei costretto ad appenderlo dovendo fare a meno della base... :cry:
ciao.fare una mensola da appoggiare sul mobile da 29cm ti darebbe fastidio? uscirebbe solo 5cm, ho al massimo se puoi sposti il mobile dalla parete di 5cm ed esci un po dietro
-
Citazione:
MauroHOP
@Gioax
@albee
Grazie MauroHOP per la risposta...
Citazione:
Macho
ciao.fare una mensola da appoggiare sul mobile da 29cm ti darebbe fastidio? uscirebbe solo 5cm, ho al massimo se puoi sposti il mobile dalla parete di 5cm ed esci un po dietro
Purtroppo la situazione mia non è risolvibile semplicemente perchè ho una parete attrezzata nella quale, a fianco a dove andrei a posizionare la tv, c'è un'anta scorrevole che ci si và a sovrapporre e quindi con la base sporgente non riuscirei più a muovere l'anta... che amara scoperta che ho fatto, proprio Venerdì ho ordinato la tv che mi arriva Giovedì e ieri ho saputo questa cosa...:mad: mi tocca per forza appenderla al pianale della parete attrezzata... ma porca miseria...
-
Citazione:
albee
nel mio è così, ma forse è fallato per questo :( si nitido è migliore di maggiore brillantezza :) altra cosa stranissima ieri collego la ps3 vado per settare le immagini da options come per sky e i canali sd e non ne vuol sapere, schiaccio "options" e non mi si apre nulla, possibile?^^ ( ps naturalmente di default fa pena, il mio amico mi..........[CUT]
Io ho la Xbox 360 e si vede da Dio! Ma altri utenti hanno la ps3 qui dentro e la vedono anche loro da Dio. Che non ti fà premere Options mi sembra assurdo...Aspetta qualche utente possessore di Ps3 che ti risponda...Anche se la maggior parte qui dentro sono spariti e si godono la tv...
-
Citazione:
MauroHOP
Io ho la Xbox 360 e si vede da Dio! Ma altri utenti hanno la ps3 qui dentro e la vedono anche loro da Dio. Che non ti fà premere Options mi sembra assurdo...Aspetta qualche utente possessore di Ps3 che ti risponda...Anche se la maggior parte qui dentro sono spariti e si godono la tv...
ti dirò di più, premendo options mi faceva da joypad il telecomando della tv, navigavo nel menù della ps3 mentre io volevo solo modificare l'immagine ^^
-
Forse nn ti fa premere options perché la play attiva automaticamente l'hdmi bravia sync...per cui da quel momento controlli la ps3 con il telecomando...clicca su sync menu e seleziona il telecomando per usare la tv...dovrebbe funzionare..
.....domandona....
Ma perché mettendo la lumionosità automatica il cono di luce che ho sembra sparire...e invece se abbasso la retro manualmente a min...il cono si vede lo stesso ?!?!? 1000 dollari (disegnati)..a chi risponde..
-
Bravo frachrmant, a quanto pare hai attivato il bravia Sync. Quindi previ SYNC MENU' dal telecomando per usare il remote per la tv e non per la ps3. Di solito lo fà in automatico con BD player Sony per usare tutto con un unico telecomando...
Fracharmant intendi Auto limitatore di luminosità? In che senso luminosità automatica?? La luminosità si può solo abbassare o aumentare...non mettere in automatico...
-
Citazione:
MauroHOP
Il fatto è che lui viene dell'ES8000, lo ha restituito perchè era pieno di clouding e coni di luce e forse non digerisce (io ho capito questo ma mi sembra cmq strano) la resa plasma like dei Sony.
La resa plasma like non significa "sfuocato", ieri ho guardato il secondo de "Il Signore degli anelli" su SKY in 1080i ( :eek: ) e con Reality a 5 (come lo tengo solitamente su SKY per i canali Cinema HD) era fin troppo nitido!
E oltretutto mi pare strano che il tv visualizzi bene un film e male lo sport, qualcosa non quadra..
-
Gladiator lo so bene quanto più diventare Razor il Sony con il Reality creation...ma lui continua a sostenere quella cosa. Fatti suoi...
Io ho appena visto quel Bluray della Samsung che mi hai passato e sono arrivato a queste conclusioni:
Tinta Neutra, retro 2, e Nitido + Auto2
A quanto pare Maggiore brillantezza anche alzando la retro qualche dettaglio in ombra lo affoga...Sto apprezzando cmq il movimento con Nitido! Credo che avevi ragione...mi sà che Nitido è leggermente più fluido per il frame che interpola rispetto a maggiore brillantezza. Un plasmista preferirebbe Clear plus. Alla fine per il mio occhio sono praticamente uguali...cambia che nitido non abbassa la retro come clear plus
Cmq ha passato tutti i test alla grande. Scali di grigi veramente da urlo e colori veramente belli!!! Movimento vabbè già si sà...Ma i test su colori e grigi con gradazione uniforme su medio è veramente da sbavo!
-
ooooooooohhhh, grande Mauro! Almeno si chiarisce definitivamente la questione del motion plus! Mi pareva non tornassero i conti quando affermavi che clear+ era più fluido... :)
Dunque... mmmm... io preferisco "clear plus" (sia come luminosità che come movimento..)... mi hai dato del "plasmista"?!! Devo considerarlo un insulto? Devo segnalare il post? :O
Aspetta che mo' vendo il 920 e scappo a prendere il VT50!!! :D
Ce l'ho lì ma non l'ho ancora provato il blu-ray Samsung....
Come mai scegli "tinta neutra"?!? :eek: ... sei conscio di essere lontanissimo dai 6500K di riferimento, vero?
"Smooth Gradation" (gradazione uniforme, i menù io li tengo sempre in inglese, odio le traduzioni "bislacche"..) è veramente un GRAN filtro! Brava Sony! Però è assolutamente da evitare "high", porta via una notavole dose di dettagli, "low" e "medium" invece lavorano egregiamente!
Scusa, ma il motivo principale di quel disco erano i pattern di calibrazione 3D... li hai provati?
-
ps Mauro l'opzione "eco" dove la trovo? ho visto come mi dicevi da options ma non me la da proprio, non è che si chiama in un altro modo?